Orizzonti nuovi e vecchie certezze

“Guarda me prendo tutta la vita com’è, non la faccio finita ma incrocio le dita e mi bevo un caffè” (La vita com’è – Max Gazzè)

Ieri eravate ancora in sede ed è passato di lì il capo del Cucciolo. Si è fermato un po’ a chiacchierare con voi e tu hai colto l’occasione per ricordargli che la collega Manicomio aveva fatto una richiesta allo Scontroso, se poteva venirci incontro. Ma certo che vi viene incontro: lo fa sempre, si è fermato un po’ con voi a scherzare e tu intanto facevi la ruffiana per ridere.

“Certo che sei veramente tremenda”, ha commentato poi la collega Manicomio quando lui è andato via.

“Certo”, hai risposto. “Come credi altrimenti che sia riuscita a farmi fare dalla sua risorsa un sito internet nel giro di pochissimo tempo, cambiando idea in continuazione, facendgli fare e disfare, tenendolo in ufficio fino alle dieci? E in più mi adorava!”

Lì allora la tua capa è proprio scoppiata a ridere e ha commentato: “E’ proprio vero…”

Presumibilmente tra l’altro ancora ti adora, il Cucciolo, perché ieri sera ti ha scritto dopo una settimana in cui non avevi sue notizie, chiedendoti come fosse andato l’evento che aveva prosciugato tutte le tue energie (è finito! è finito!), se adesso sarai più tranquilla eccetera. E reclamando il caffè che ancora gli devi. Non ti era veramente mancato, avevi altro a cui pensare, ma è arrivato al momento giusto, proprio quando eri in fase di decompressione e avevi bisogno di coccole.

Tu ancora non sai bene come e quando riuscirai a incastrarlo questo caffè, ma c’è una parte di te che in realtà non ci vorrebbe andare, perché è l’ultimo sospeso che vi avanza e dopo? Che scusa vi inventate?

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in falegnameria cerebrale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...