C’è un dentista in sala?

A volte vorresti chiedere delle attenuanti. O qualcuno/qualcosa che ti protegga da certi comportamenti davanti ai quali una resta pietrificata fisicamente e nel cervello.

Oggi è stata una delle tante giornate di fuoco che ultimamente caratterizzano la tua vita lavorativa. Una di quelle che dovresti chiudere il sistema di chat interno appena entri in ufficio, per evitare di essere bombardata da richieste di questo e quello tra una riunione e l’altra. Riunioni tra l’altro dove non fai che portare a casa altro lavoro e devi spiegare tutto alla collega nuova che è tanto simpatica e perbene e ha anche voglia di lavorare, ma è lenta e devi spiegarle tutto più volte, mentre voi andate a tremila e non avete neanche il tempo di sollevare la testa dalla tastiera.

In uno di questi momenti di marasma ti sei sentita: “Ciao Lise” e il Cucciolo era alle tue spalle e sorrideva e ti ha infilato in mano una goleador. Una goleador? Ma chi è, tua nonna?

“Non c’è la Strappona?” (ovviamente lui non l’ha chiamata Strappona, lui l’ha chiamata per nome, siete voi che la chiamate la Strappona, anche se lei non lo sa). “Siamo venuti a chiedere una borsa in più per lui” e ha indicato un suo collega.

La Strappona non era al suo posto, sei andata tu a ravanare nello scatolone delle borse da calcio e a trovargliene una. Eri così frastornata che non hai avuto neanche il tempo di rimpiangere il tuo vestito da suora laica (però di un colore bellissimo) e mentre lui chiacchierava con altri colleghi te ne sei tornata al tuo posto a continuare il lavoro.

Grazie grazie, ciao ciao.

“Però è dolcissimo!”, ha commentato Meg nel pomeriggio quando le hai raccontato l’accaduto.

Risposta tua: “Te l’ho detto, fa così, mi si cariano i denti. E adesso non solo metaforicamente”.

Annunci

2 commenti

Archiviato in falegnameria cerebrale

2 risposte a “C’è un dentista in sala?

  1. Caroline

    Anch’io odio il sistema di chat interno, mi deconcentra. Però ho una domanda, che si riallaccia anche al post precedente: ma perché ti stupisci di tanta gentilezza e carineria? Perché non dovresti meritartela?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...