Ancora di uomini con un futuro

Quando ti chiedono come fanno a piacerti gli uomini più giovani in genere rispondi che tanto gli uomini sono tutti immaturi, almeno quelli giovani sono giovani.

La verità è che gli uomini giovani ti piacciono perché in genere sono trasparenti, senza filtri e senza menate. Non hanno sovrastrutture, non sono dei disillusi da abbandonare al bancone del bar.

Ieri per esempio il collega giovane ti scriveva delle cose che ti hanno intenerito da matti, tanto che d’ora in poi lo ribattezzerai il Cucciolo. Ha condiviso con te la contentezza per le borse da calcio che gli avete fatto arrivare (la settimana prossima hanno un torneo di calcetto a Vienna), ti ha mandato la foto della divisa. Mentre litigavi col mondo, la chat con lui era come una finestra a parte dalla quale osservare un cucciolo di Labrador intento a giocare.

Tu rispondevi alle sue parole sorridendo tra te e te, con il tono della sorella maggiore affettuosa e divertente, chiedevi foto con la divisa indossata e riprese dagli spogliatoi.

Ancora una volta pensi di dovergli essere grata, non solo per tutto il lavoro che ha fatto, non solo per le volte che ti presta il cavetto del telefono, non solo perché è riuscito a farti sentire carina dopo secoli che non ti succedeva più, ma anche per questi momenti di decompressione, che in certe giornate sono davvero preziosi.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in falegnameria cerebrale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...