Le cose che non ti ho detto 

Oggi ha seriamente meditato di ammazzare il giovane collega. Lui e l’altro scontroso. Per lavoro. Ti sei accorta di un errore nel conteggio dei giorni che mancano alla fine del concorso, errore in bella mostra nella homepage del sito che hanno sviluppato appositamente. Hai scritto due righe in cui si capiva che eri arrabbiata, tant’è che nemmeno il collega scontroso ha avuto da ridire: c’era un rilascio per fortuna già previsto, per domani dovrebbe essere tutto risolto.

L’imprevisto ha portato con se una coda di chiacchiere non preventivate e anche se tu all’inizio eri parecchio sulle tue per il nervoso, siete finiti a parlare di té e tisane, con un entusiasmo da parte sua che non ti saresti aspettata. “Non conoscevo questo lato di te!”, ha commentato garrulo. A parte che semmai questa era una cosa che avresti potuto dire tu a lui (chi ha mai visto una donna senza tisane?), il tuo primo pensiero è stato: “ho un sacco di lati” e subito dopo: “noi non sappiamo niente l’uno dell’altra”. Ti sei guardata bene dal dirglielo, ovviamente.

Allora hai provato ad elencare, a caso, le cose che non sa. Che i tuoi genitori non vivono più insieme e che abitate tutti e tre in tre regioni diverse. Che adori i gatti, ma non sai se ne avrete mai più uno. Che passi le ore a guardare su YouTube delle tipe che ciarlano di make-up. Che vorresti andare a vivere a Lisbona. Che i tuoi romanzi preferiti sono tutti un concentrato di cinismo (tranne uno). Che detesti i luoghi affollati e la gente chiassosa. Che ti piacciono i deserti. Che ti piace un sacco andare per mostre da sola (ma anche con certe tue amiche). Che compri troppi rossetti. Continuare a piacere. Chissà quante altre cose come queste tu non sai dì lui. Ti piacerebbe fare un lista e scambiarvela, ma non solo con lui, con altre persone che ti stanno a cuore, sarebbe bello, di tanto in tanto arrivare con un foglietto con sopra scritte alcune cose di sé da affidare agli altri per riceverne di simili in cambio.

Annunci

4 commenti

Archiviato in Senza categoria

4 risposte a “Le cose che non ti ho detto 

  1. (io ti voglio tanto bene lise)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...