Malumori

Ieri eri triste e non avresti saputo indicarne le ragioni. Cioè,un po’ sì, ma non vuoi troppo approfondire.
E’ che a volte ti ci vorrebbe un senso e non lo riesci a trovare nella quotidianità, allora ti incapricci e a nulla servono i trucchi dei buoni propositi e della migliore organizzazione delle faccende quotidiane (servono a non perdere il filo, quello sì, ma motivazione… risate preregistrate qui, prego).
Pensavi ieri al tuo rapporto con la lettura e al libro che stai leggendo con il gruppo di lettura di anobii. Pensi a come ti piacciano il gruppo e le persone che ne fanno parte. Pensi a come si tratti tutto sommato di un romanzo molto più interessante e anche facile da leggere di quanto si prospettasse inizialmente e a come ti piaccia leggerlo quando ce l’hai in mano. Tuttavia, quando si tratta di dirti: “Adesso mi metto qui e leggo”, ti inventeresti qualsiasi altra occupazione piuttosto. Ma perché?
Eppure pensi che buona parte del tuo recuperato buonumore (be’, meglio dire umore normale) sia dovuto anche al fatto di aver passato la sera di ieri a leggere. E in parte anche a riempire il carrello virtuale del Libraccio, senza però cliccare sul tasto “Completa l’ordine”.

8 commenti

Archiviato in falegnameria cerebrale

8 risposte a “Malumori

  1. Uh. Riempire e non completare l’ordine per darmi una botta di buon umore lo faccio sempre anche io!

  2. Bratinez

    A volte, o almeno succede a me, ci sono cose che ci piace fare o che sappiamo che ci fanno bene ma che non abbiamo voglia di fare. E allora magari facciamo cose stupide o inutili, che ne so, io magari guardo un programma becero in tv e poi mi sento peggio. Sono giornate un po’ così. Un po’ di noia, magari?

  3. io lo faccio con amazon, vale lo stesso? 🙂 e purtroppo non ci metto solo libri…

    d’autunno il malumore è naturale.
    Quando mi capita mi abbradipo sul divano e vedo 7 Harry Potter di fila. Sgombero il cervello e poi mi sento meglio.

  4. ‘povna, chiquita madame, allora non sono sola! chiquita madame, vale eccome, io a volte lo faccio anche su ecco verde 🙂
    bratinez, forse sì, un po’ di noia (mi annoio di me stessa fondamentalmente)

  5. fiamma

    ma nuu amica, sabato ti faccio un sacco di coccole 🙂

  6. Esigo un post su Mazzarri

Rispondi

