Certa gente non molla mai

Stamattina hai trovato nell’email del lavoro una richiesta di Linkedin. L’ex amante storico vorrebbe aggiungerti alla sua rete professionale.
Il tuo primo pensiero è stato: “Oh che bello, è ancora vivo, sta bene” (aveva sempre sostenuto che sarebbe morto giovane, forse per darsi un’aria di fantomatico mistero, chissà). Il secondo, ovviamente: “Ancora qua stai?”
Lo ammetti, ti piacerebbe aggiungerlo, vedere che fa adesso. E forse per lui è lo stesso: vedere che fai dopo tanto tempo, come stai e se sei felice. Ma non riesci a crederlo, per via dei suoi precedenti. Di come in passato non avesse aspettato altro che un tuo “sto bene, grazie”, per tornare alla carica chiedendo con insistenza di vederti.
Che poi, perché? A quanto ne può sapere lui ora potresti pesare 110 chili ed esserti rapata a zero. Potresti essere incinta al settimo mese. Perché vale sempre la pena di provare? Perché non è meglio guardarsi attorno nel proprio presente invece di sfogliare la rubrica all’indietro e vedere se quella tizia di cent’anni fa la molla ancora?
Perciò pensi di ignorarlo.

Annunci

5 commenti

Archiviato in Senza categoria

5 risposte a “Certa gente non molla mai

  1. Non so come ho fatto a scriverlo nel post sbagliato. Peró lo ripeto. Noterei anche il tempismo dell’uomo in questione, che pensa bene di farsi vivo il giorno di San Valentino. Avrà pensato “fai che è da sola proprio oggi”… Che tristezza.

  2. mah, veramente lui l’ha fatto ieri, solo che io non l’avevo visto e devo dire che poiché quando ci vedevamo eravamo entrambi indifferenti alla ricorrenza, tenderei ad attribuire la scelta della data alla casualità. o almeno voglio sperare che non mi reputi così disperata 🙂

  3. magari gli piaci davvero,

  4. Em

    “Perché vale sempre la pena di provare?”. Sante parole.
    Em

  5. Pingback: La cialtrona che sei | Lise Charmel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...