Accadde oggi

Oggi hai mandato una mail a una trentina di persone. In inglese. Una di queste ti ha risposto in rumeno. Pensava che tu fossi rumena.
Uno invece ti ha telefonato da Potenza per concordare con te il testo con cui ti rispondeva. Che era una cosa del tipo: “Per noi va bene”. Qual era il suo problema: che chiedevi una disponibilità dalle 2 alle 4 del pomeriggio, ma loro tornano alle tre dal pranzo.
Un collega ti ha chiesto se gli rivedevi delle traduzioni in inglese. Pensi che le abbia fatte con il traduttore automatico: erano così sgangherate che in alcuni casi mancavano i verbi. 
Il marito ti ha chiamato per dirti che in riunione un tizio oggi ha detto: “Credo che vadi bene”. 
Hai caricato su iTunes la musica che ti ha passato l’amico metroicon: c’era pure Lana del Rey. Non sei un po’ vecchia per Lana del Rey?

6 commenti

22 ottobre 2012 · 16:46

6 risposte a “Accadde oggi

  1. miononnoincarriola

    No, non lo sei.
    Marito fantastico!

  2. Lana del Rey… non so perché, ma dopo la sua pubblicità per h&m me la immagino sempre nascosta da qualche parte con l’orso del film Ted. Lei e i suoi golf corti e pelosi.
    Per il resto, la grammatica forse, in qualsiasi lingua, non va più di moda.

  3. fiamma

    amica, cagna del rey te prego- no:(
    (diodio, i congiuntivi. povero signor marito, chissà che sofferenza)

  4. amica fiamma, io ho solo scaricato il contenuto della chiavetta, ma non l’ho ascoltato (anzi, ancora neanche l’ho caricato sull’ipod) 🙂
    commentatrici tutte, questo tizio del congiuntivo non è nuovo a storpiature dell’italiano e pure dell’inglese e chi mi legge da tempo alcune già le conosce (tipo: “vai a roma con l’aereo o con il penTolino?” e ce ne sono tantissime altre). °_°

  5. Vassilissa

    Mi sfugge il perchè Lana del Rey sarebbe una cosa da giovani – così retrò, e da giovani? Mi sfugge: ma si sa che ho idee strane su tutto. Bacio

Rispondi

