L’inaspettato ritorno delle conversazioni surreali

Riassunto della serata di ieri a cena con la tua amica Meg.

Meg: “Ma secondo te perché mi sento così? Ma io secondo te sono così? No, ma come devo fare con mio marito, perché lui fa così, come faccio a fargli capire?”
Tu: “Basta con questa falegnameria cerebrale!”
Meg: “Hai ragione, parliamo di cose allegre. Stavo pensando ai festeggiamenti per il mio compleanno, volevo fare una cosa epocale, tipo volevo fare un week-end in Cina coi bambini…”
Tu: “Un week-end? In Cina? Sei impazzita?”
M: “Be’, c’è gente che va a New York a fare il week-end di shopping prima di Natale, quindi perché no?”
Tu: “Ma che sbattimento! Mi sembra più fatica che altro”
M: “E noi, dove potremmo andare noi due per festeggiare? Londra? Ma Londra è un po’ scontato…”
Tu: “Facciamo come gli uomini, andiamo in quei paesi dell’Est, tipo Vilnius, Tallinn… Anzi no, che lì i maschi sono brutti, andiamo a fare un week-end in Kenya”
M: “In Kenya? Ma non era la Giamaica?”
Tu: “Be’, io ho pensato che il Kenya era più vicino. Vuoi fare un week-end in Giamaica?”

Momento di pagare, acchiappate i bigliettini della fortuna alla cassa, uscite.
M: “Il mio dice: L’intenzione è la passione del cuore che vuole farsi azione. Ma cosa vuol dire? Aspetta, lo rileggo. L’intenzione… mah. Vado dentro a prenderne un altro”
Tu: “Il mio dice: Trova un bisogno e soddisfalo. Tu hai la falegnameria cerebrale anche sui bigliettini della fortuna!”

2 commenti

Archiviato in Senza categoria

2 risposte a “L’inaspettato ritorno delle conversazioni surreali

  1. Il weekend in Cina mi ha fatto molto, molto ridere. E’ bello avere amiche così: ci si sente per un attimo normali. 🙂

  2. Fra

    Adoro l’espressione “falegnameria cerebrale”!!!

Rispondi

