I preferiti di settembre

Settembre è stato un mese da incubo. Un mese faticoso, pieno di burocrazia, di ansie e di faccende che andavano storte, nascondendo insidie e rotture di scatole. Un mese di liti, di telefonate insidiose e di scocciatori.
Hai perciò bisogno di segnarti qui tutte le cose belle che hai fatto a settembre, come fanno quelle dei video di make-up che raccontano dei prodotti con cui si sono trovate bene.
I tuoi preferiti sono stati:
– gli occhiali nuovi, che ancora non hai capito se ci vedi meglio di prima oppure no, ma ti stanno benissimo e mieti complimenti a raffica.
– truccarti coi pennelli invece che con le spugnette e gli applicatori in dotazione nelle trousse: un’altra vita, proprio.
– il top coat di Dior che asciuga subito e quando dici subito è già asciutto.
– la crema destoccante di Yves Rocher, che tutti ti chiedono se sei dimagrita o hai cominciato a fare sport e invece pesi uguale e non ti muovi neanche con la gru.
– cucinare il polpo.
– i muesli Vitalis di Cameo, che mangeresti a mestoli.
– il gruppo di lettura di Furore su anobii, che dovresti gestire tu e invece fai meramente la segreteria spicciola e hai dei commentatori così brillanti e intelligenti che i tuoi commenti sono superflui e sono loro a fare tutto il lavoro duro, tipo riportare pezzi tradotti dall’originale. Per non parlare del romanzo che è un capolavoro assoluto.
– andare all’outlet di Marni, provare quaranta cose e non comprare niente.
– la gatta addormentata sulle gambe del marito: una tenerezza che non finiva più.

10 commenti

Archiviato in i preferiti del mese

10 risposte a “I preferiti di settembre

  1. Caroline

    Ma intendi anche la stesura del fondotinta con il pennello? A me da poca soddisfazione, mi sembra che non copra abbastanza. Interessante la crema Yves Rocher.

  2. fiamma

    il top coat di dior è una grande invenzione.
    amica, ma questa crema qui? quella che ci fa sembrare più magre? no perché io lievitai come una pagnottina:(
    (furore=ammooree)

  3. Volevo dire che di questo post ricordavo con una certa sicurezza (…) “la crema di Jeanne Piaubert” e quindi ero venuta a dirti che venerdì l’ho presa anch’io. Cioè, ora mi accorgo che l'”anch’io” è di troppo. @___@

  4. io non mi trovo bene con il top coat… lo smalto non mi dura lo stesso… uffa uffa

  5. dafmarted

    io voglio qualcosa che faccia durare lo smalto! secondo te?

Rispondi

