E invece no

Niente, volevi mezzo fare un post di filosofia del pallone, sui gay, Cassano, i metrosexual e Cecchi Pa(ll)one, ma poi hai deciso di no.
C’è questo collega giovane che tra poco andrà via perché gli scade il contratto e a tutti voi piange il cuore perché lo adorate. Con questo collega tutti i giorni vi dite cose come: “Sto andando a buttarmi dal cornicione, vuoi venire?” o: “Verso le tre e mezza mi butto di sotto, mi accompagni?”
Oggi vi dicevate queste cose in mezzo ad altri colleghi e una di loro ha detto: “Ma no, oggi no, che stasera c’è il concerto, semmai domani!”
Perché sì, siccome sei vecchia, hai deciso che devi fare le cose che non sai se farai mai più, tipo un concerto a San Siro, perciò cogli l’occasione di andare al concerto di un’altrettanto vecchia: Madonna.
Poi però hai pensato: “ma ho appena comprato sei libri su Bookrepublic (di cui uno è una raccolta di sei romanzi di Dickens), mica mi posso buttare di sotto adesso!”
Se poi pensi a tutti i libri che hai comprato, in carta e in ebook, non ti basta tutta una vita per leggerli, per non parlare di quelli che vorresti leggere. Alla tua età (tu e i concerti da vecchie) non hai ancora letto Checov! E Dick! E mille altri che il lettore vorrà nominare.
Insomma, niente cornicione per un bel po’.

6 commenti

Archiviato in Senza categoria

6 risposte a “E invece no

  1. sweetpotatopie

    idem. A me è venuta la sbrusia da anziana da viaggi/concerti…

  2. anche io vorrei leggere/rileggere dic quest’estate ma non so, sai che mi sono appassionata di una saga fantasy scritta malissimo?!

  3. anche io scrivo malissimo…

    • ahahaha, ma va’.
      per la saga fantasy, be’, io credo che di tanto in tanto abbiamo bisogno di leggere delle porcherie, io per esempio un paio di settimane fa mi sono letta “L’allieva” di Alessia Mazzola con molto gusto, pur riconoscendone tutti i difetti, ma mi faceva bene, ne avevo bisogno. 🙂

  4. Elena

    La saga fantasy sarà mica Il trono di spade? Io ne sono coinvoltissima, seppur con tanta vergogna

Rispondi

