Stanchezza prenatalizia

Hai sempre detestato il Natale e più di tutto hai sempre detestato il fatto di dover correre in giro a cercare regalini natalizi per amici e colleghi. Ma da quando i regali li fai tu, con le tue manine, la sensazione è cambiata.
Passi le serate a guardare i tuoi libri di biscotti e dolcetti vari, scegliendo le ricette, impastando e profumando tutta la casa di burro e zucchero. Ogni anno sali un po’ di livello preparando cose un po’ più difficili (almeno così ti sembra): quest’anno tra i tuoi pacchetti ci sono un pandoro e dei cioccolatini (ma il prossimo anno ti compri lo stampo per i cioccolatini, così vengono più graziosi), fai tardi a impastare, infornare, impacchettare e vai a letto distrutta. Eppure sei orgogliosa dei tuoi regali, contenta e anche in un certo senso piena di energia e quando arrivi al momento in cui tutto è pronto e devi solo consegnare i pacchettini saresti ancora pronta con la planetaria, la placca, la carta forno e i nastri colorati.
Ecco allora che ti sei riconciliata con il Natale, che per te che non credi era solo una fiera del consumismo, della spesa, della calca nei negozi e del malumore per il regalo non trovato.
Stanca ma contenta saluti tutti i tuoi lettori con una foto di biscottini natalizi scattata in occasione dei pacchetti 2010 e auguri a chiunque passi di qui (ma anche a te stessa) di passare feste serene e felici.

Annunci

6 commenti

Archiviato in Senza categoria

6 risposte a “Stanchezza prenatalizia

  1. Bellissimi i tuoi biscottini!! e saranno anche buonissimi!
    Buon natale Lise! 🙂

  2. io fatto un buonissimo zabaione. che per me che non cucino dolci …

  3. e poi li hai appesi all’albero?

  4. unastranastrega

    unastranastrega@gmail.com (non ho il tuo numero)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...