Un ottimo inizio di settimana

Occhi che bruciano e naso tappato. Voglia disperata di stare sul tuo letto a leggere, con la gatta addormentata accanto a te.

Avevi un appuntamento con un collega alle due e mezza, l’hai incontrato in corridoio e ti ha detto: “Possiamo ritardare di un quarto d’ora?” Gli hai risposto: “Ok, quando hai finito quello che devi vieni a cercarmi.” Non l’hai più visto. Poi dicono “ma che ci fai tu agli uomini?”.

Hai comprato un (ennesimo) libro di ricette di biscotti, poi quando hai scartato il tutto hai scoperto che l’ha scritto una tizia che detesti. E ti scoccia ammettere che il libro però è davvero carino, anche se dietro ogni virgola ti immagini quella tizia ammiccare in modo fastidioso, come probabilmente fa nella vita reale, peccato che tu nella vita reale non l’abbia mai vista. Potere dei pregiudizi. Però dicevi il libro è davvero carino e prevedi di trarne molti spunti, per la gioia (speri) dei destinatari dei tuoi regali natalizi. A proposito di regali natalizi, mediti da tempo di tenere un quadernetto (tanto hai la scrivania piena di quadernetti intonsi) dedicato ai regali da fare, in modo da non dimenticare nessuno, però ci mediti e basta e non togli neanche il quadernetto dalla carta plastificata. Il potere delle buone intenzioni.

Sempre in tema Natale, un collega ti ha confidato dispiaciuto, di non aver potuto vedere la partita della Juve sabato sera, perché impegnato a casa della suocera a fare l’albero di Natale. Ti sei improvvisamente sentita una mogliettina adorabile.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Senza categoria

2 risposte a “Un ottimo inizio di settimana

  1. Io ai regali ci penso poco… e se proprio voglio fare qualcosa, mi ci metto di buona lena con le mie manine. Di solito le mini Sacher fanno sempre la loro buona figura.
    Stasera latte, miele e grappa e il raffreddore passa!

  2. anch’io li faccio a mano (i biscotti appunto): il rischio è che se non mi segno le persone, poi perdo i pezzi e dimentico qualcuno 🙂
    (voglio finire nel tuo elenco di destinatari dei regali!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...