Una nuova storia del Borghetto*
Tua madre ha deciso di mettere in vendita la casa, per comprarne una che le piace di più. E' andata l'agenzia immobiliare per scattare le foto dell'appartamento e la giornata era ventosa e particolarmente limpida, allora lei, indicando la vista dal balcone ha notato: "Guardate, si vede il Monte Rosa!"
Qualche giorno dopo è passata davanti all'agenzia per vedere se avessero messo fuori l'annuncio. L'annuncio c'era e così recitava: "Vendesi trilocale a due passi dal centro con vista sul Monte Rosa". Dopo un primo sbigottimento tua madre è entrata di corsa in agenzia e gli ha detto: "Ma togliete quella storia del Monte Rosa! Era una battuta!"
Dopo qualche giorno è passata a ricontrollare e l'annuncio con vista sul Monte Rosa è ancora lì, invariato.
"Mi aspetto che vengano un sacco di visitatori e di curiosi", commentava lei con te al telefono l'altro giorno, ridendo come una pazza.
L'hai raccontata malissimo, ma speri che faccia sorridere lo stesso.

* Il Borghetto, per i nuovi frequentatori del blog, è un piangente paesino nella provincia di Piacenza.

10 commenti

Archiviato in the country

10 risposte a “

  1. Grande tua madre che ha deciso di vendere la casa per comprarsene una che le piace di più.
    Vorrei che lo facessero anche i miei, visto che non fanno altro che lamentarsi di spese condominiali altissime per una casa diventata ormai troppo grande per loro due. Appena si tocca l'argomento, però, i musi diventano lunghissimi e sembra che vendere una casa per comprarne un'altra sia un tabu. Mah.

  2. saranno affezionati 🙂
    mia madre comunque è piena di energia, io la invidio moltissimo

  3. ma cavolo, pensavo che abitasse vicinissimo a me.

  4. Non è affezione, più che altro pigrizia e stanchezza ed è questo che mi fa infuriare.

  5. io ho riso tantissimo:-D estate indiana sloggata (o almeno, magari sono loggata ma non mi pare)

  6. che ridere.
    è che il Monte Rosa si vede praticamente dappertutto, anche da Vercelli.

  7. cristina, si vede che il monte rosa si sposta per fare dei giretti di tanto in tanto e farsi vedere dagli amici 🙂
    estate: se sei sloggata non ci puoi entrare nel mio blog 🙂
    (io ti devo rispondere alla mail, prima che cada in prescrizione, accidenti a me!)
    cinas: t'è vist? e invece

  8. Questa e’ l’ennesima riprova che gli agenti immobiliari sono piu’ inutili di un pulisci lingua acquistato da lidl (potrei dire di peggio ma dovesse entrare in vigore sta legge bavaglio…) e cmq sappi che per me tua madre e’ un vero mito (dal viaggio nello Yemen che voleva organizzare, ma l’ha piu’ fatto?)

  9. e mi fai venire in mente quella volta che sono andata a vedere un appartamento con vista sul Montorfano (Franciacorta). in verità si affacciava sulla linea ferroviaria, proprio a venti metri dai binari, ma dietro, dietro dietro, in effetti il monte c'era…

Rispondi

