Fuori il cielo è grigio, quasi biancastro, color malinconia scriveresti sul pantone corrispondente, anche se poi sarebbe un pantone che vende pochissimo.
Solo pochi antichi e affezionati lettori di questo blog possono capire l'espressione "tre su quattro" (ma anche uno, due o zero, su quattro) riferita a un uomo, in questo caso il collega veneto che ha compiuto gli anni qualche settimana fa, mettendoti al sicuro dal poker che mai è capitato nella tua vita.
Forse fa parte della vostra cultura mettere tutto in discussione immaginando qualcosa di idilliaco e perfetto, come nei film, dove è tanto comodo infilare la parola FINE e chissà poi com'è andata quando lei spremeva il tubetto di dentifricio dal centro e lui non abbassava mai la tavoletta del water.
Ma stai divagando e invece di essere contenta perché ti è saltata una riunione che avrebbe dovuto esserci tra sei minuti, ti crogioli nel tuo malumore e sogni infinite pause pranzo coi tuoi Beautiful Losers a parlare di tutto e di niente (cioè: oggi il collega siciliano ha tirato fuori Cielo da Alcamo. Dove li trovi altri matti così?).
Oggi la tua produttività è proprio ai minimi termini e nulla ti può consolare, perché vorresti essere seduta comoda sul letto con in mano Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay (ma non avevi promesso che avresti cominciato un libro divertente, ma divertente per davvero?) e una tazza di the freddo sul comodino, che poi è un modo come un altro per uscire dal tuo mondo ed entrare in un altro e non è tanto diverso dalle tue infinite vite parallele infilate nelle scatole, dove probabilmente il cielo non è mai del pantone malinconia.
Annunci
Archiviato in Senza categoria
..tutto ok?
sì, grazie, era solo un attacco di metereopatia 🙂