Paolo Fox ti conosce. Sa chi sei. Egli alberga nella tua mente e legge i tuoi pensieri. Non si spiega altrimenti un oroscopo azzeccatissimo e non può nemmeno averlo saputo da amici tuoi, perché son cose che non hai detto a nessuno. Eppure lui lo sa.
Dice l'oroscopo dell'ariete per questa settimana (sì, è vero, è quasi finita, ma fa niente): "Quando senti che il cuore batte forte allora pensi di amare. Sei una delle persone che verifica i propri sentimenti sulla base del numero di palpitazioni. Non a caso, quando i rapporti vanno avanti e non senti più questa sorta di tensione interiore, cominci a dare in escandescenze e magari scappi via".
Succede infatti che quando una, come te, ha avuto una vita sentimentale travagliata e un gran viavai di uomini a tempo determinato, quando vive una relazione stabile e durevole, anche se è appagante, dopo un po' si annoia. Sente la mancanza del brivido dell'incertezza.
Se una però, come nel tuo caso, ha una discreta esperienza e un certo "intelletto d'amore" (come dice il sommo e come spera la scrivente), sa benissimo che è solo un po' di noia stagionale e si comporta di conseguenza. 
Nella fattispecie, come dice Paolo Fox, sei stata colpita da una cotta improbabile per un giovanotto carino, che conosci da anni e che non ti eri mai filata. Il tuo cervello ha sempre saputo che era carino, simpatico e intelligente. Ma l'informazione non ha mai raggiunto i tuoi ormoni. Ora sì. Si vede che hai gli ormoni lenti.
Come un'adolescente alle prese con la sua cotta, lo guardi da lontano e sorridi tra te e te, emozionata. Ti vesti scollata, coi vestitini e i tacchi alti. E, coerentemente, gli stai il più lontano possibile. Se hai bisogno, invece di andare di persona come avresti fatto una volta, gli telefoni. Quando potresti passare dalla sua scrivania cambi percorso. Lo eviti.
Tanto sai che questi pensieri divertenti e in anticipo sulla primavera hanno una data di scadenza. Poi anche lui finirà nella scatola delle vite parallele, a tener compagnia ad un sacco di altri figuri più o meno loschi (lui non è losco per  niente, comunque).
Paolo Fox dice anche che la donna Ariete quando si innamora è fedele per la vita. E tu stai serena.

Annunci

14 commenti

Archiviato in Senza categoria

14 risposte a “

  1. forse sono dell'ariete e non lo so πŸ™‚

    [anzi, ora che ci penso sono ascendente ariete…]

  2. ma tu non hai una situazione sentimentale stabile che potrebbe causare sensi di colpa se ti volti a guardare un bel sedere πŸ™‚
    CANCRO: "Lavoro: il fatto che tu possa chiudere delle situazioni di lavoro che non ti piacciono più potrebbe lì per lì generare un senso di angoscia, ma nel tempo determinerà una fase di enorme recupero. Migliorerà l'intesa con le persone che hai attorno: non perdere tempo!"
    c'è qualcosa che ci devi dire?

  3. ancora no, ma tenete tutti le dita incrociate per me πŸ™‚

  4. [ad ogni modo se hai elle, leggiti l'oroscopo del cancro!]

  5. ce l'ho, ma non ricordo più dove l'ho messo… comunque stasera ci guardo πŸ™‚
    intanto ditini incrociati

  6. Il mio di questa settimana dice:
    "Quando eravamo ragazzi, io e mio fratello Tom facevamo parte di una squadra di softball di Santa Cruz. Io giocavo in terza base e lui era il lanciatore. A una partita si presentò con un nuovo guanto che aveva ancora il cartellino del prezzo attaccato. Gli chiesi se aveva intenzione di strapparlo. “No,” mi rispose. “Distrarrà i battitori e mi garantirà un vantaggio”. Quel giorno giocò una delle sue migliori partite. I suoi tiri sembravano avere un’energia straordinaria che spiazzava i battitori. Si rendevano conto che li stava manipolando? Non credo. Secondo me, il trucco di Tom era così innocente che nessuno della squadra avversaria si era accorto che influiva sulla sua concentrazione. Ti consiglio di provare una strategia simile, Gemelli."

    giuro: ho quasi paura!

  7. erba, sì, ma non dura, non temere! πŸ™‚
    lala, quello è di brezny, vero? no, perché gli oroscopi di brezny fanno SEMPRE paura!

  8. sì, proprio lui, il caro rob…

    a me capita con lui di pensare che a volte mi spii di nascosto!
    una nuova losca figura ha fatto il suo ingresso nella società: l'oroscoparo stalker.

    πŸ˜‰

  9. lala, l'oroscoparo stalker mi ha fatto molto ridere. peccato solo che abbia letto il tuo commento di nascosto durante una riunione plenaria con tutta l'azienda
    πŸ™‚

  10. anonimo

    Che bello, ma quale oroscopo consultate? Mi scrivi il link così poi lo consulto anch'io…???
    Marissa

  11. Marissa, lala parla dell'oroscopo di internazionale, che puoi trovare qui:
    http://www.internazionale.it/oroscopo/
    io invece parlo dell'oroscopo di paolo fox, che puoi sentire su radio dj la mattina alle 7 (e che io consulto anche tramite app sull'iphone), ma non so dove altro si possa trovare su internet

  12. oddio… spero di non aver creato problemi o imbarazzo durante la riunione πŸ˜‰

  13. per fortuna conservo la buona abitudine di sedermi all'ultima fila πŸ™‚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...