In ufficio fa così freddo che stai pensando di suicidarti per andare all'inferno e scaldarti un po'. E intanto che riflettevi su quest'ipotesi hai pensato che il suicidio è davvero un peccato mortale.
Oggi non sai come, col tuo capo e la legale siete finiti a parlare di pigiami e il tuo capo ha confessato di aggirarsi nel suo letto con indosso un pigiama con sopra disegnato un leone. Tu speravi che il leone avesse la criniera di pelouche in rilievo, purtroppo no.
In palestra c'erano delle tizie che parlavano dei musical in cartellone a Milano e nello specifico di Mamma Mia!
Una ha detto: "Eh peccato che sia in italiano". E l'altra: "Come in italiano? E va be', ma per le mamme in italiano è meglio, perché noi siamo fan degli Abba, ma altrimenti le mamme non capiscono".
Questa cosa delle mamme l'ha ripetuta un sacco di volte e ti faceva stranissimo e volevi dirle che se una sa l'inglese e lo capisce non è che dopo aver partorito perde questa facoltà. Tra l'altro poi conosci diverse persone che non capiscono niente d'inglese e figli non ne hanno.

15 commenti

Archiviato in Senza categoria

15 risposte a “

  1. Che ridere, questa non l'avevo mai sentita (mi chiedo che rapporto abbia 'sta tipa con sua mamma)

  2. Mi domando se le ragazze in questione abbiano intenzione di andare con le loro mamme a vedere lo spettacolo solo perché si intitola Mamma Mia.
    Caroline

  3. caroline, l'ho pensato anch'io, ma loro dicevano di essere fan degli abba…
    cri: anche a me veniva da ridere. e poi, scusate: i papà? ๐Ÿ™‚

  4. i papà non vanno a vedere mamma mia, perché è un musical per le mamme:D

  5. e le figlie, suppongo ๐Ÿ™‚

  6. E se una è figlia di una mamma che di professione fa l'insegnante di inglese, come la sottoscritta…? Ha diritto a qualche bonus o premio…?
    Marissa

  7. ennò! il musical è in italiano! ๐Ÿ™‚

  8. anonimo

    ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    Forse volevano portarci le loro mamme che non sanno l'inglese?
    Daniela ๐Ÿ™‚

  9. ginevs

    ma soprattutto mi domando… quanti anni avevano queste? e soprattutto… fan degli ABBA nel 2010? ๐Ÿ™‚

  10. magari se ci vado io imparo l'inglese per contrappasso

  11. Ganzissimo sarebbe stato se avesse avuto la criniera… ๐Ÿ˜›
    Quella dellemamme è veramente una CAZZATA, ecco, l'ho detto.
    La mia l'inglese lo sa alla perfezione.

  12. pepper, tu sì che mi dai soddisfazione! io adesso non faccio altro che pensare a un pigiama con su un leone con la criniera di pelouche e LO VOGLIO
    vedo che questa cosa delle mamme ha colpito tutti comunque, non solo me ๐Ÿ™‚
    ginevs, forse non han proprio detto fan, forse hanno detto "a noi piacciono", non sono tanto sicura

  13. oddio, non vorrei mai e poi mai visualizzarmi come dorme il mio capo: per me vive (dorme, prende il sole…) con la giacca e cravatta.

    quella delle mamme mi ha fatto molto ridere. forse intendeva dire che se sei fan degli abba hai un'età in cui probabilmente sei mamma. O forse fanno parte di chi divide le donne in due categorie: donne (persone di sesso femminile che non hanno partorito ma hanno fatto un sacco di altre cose interessanti) e mamme (persone fagocitate dai figli e esistenti solo in funzione di quel ruolo).

  14. canto, adoro quando i miei lettori danno interpretazioni interessanti dei dialoghi che sento in giro
    (il mio capo il venerdì viene in jeans e felpa, per cui non è difficilissimo immaginarlo in pigiama)

  15. "volevi dirle che se una sa l'inglese e lo capisce non è che dopo aver partorito perde questa facoltà."

    straquotone. dovrei dirlo anche al mio capo (che chissà, se tanto mi da tanto, dorme come i fachiri)

Rispondi

