Avevi scritto un post lunghissimo sulle primarie, ma poi splinder si è impiantato e hai perso tutto e non hai proprio più voglia di riscriverlo, perciò farai un riassunto.
E insomma, volevi dire: bene Pisapia, tu l'hai votato, sei contenta che abbia vinto, anche se Boeri non ti dispiaceva, però adesso bisogna convincere anche il resto dei milanesi, che a te Curzio Maltese pare un po' troppo ottimista.
E anche che le cose dichiarate in campagna elettorale poi bisogna farle però.

Annunci

8 commenti

Archiviato in Senza categoria

8 risposte a “

  1. guarda stamattina ho fatto la tua stessa considerazione sull'ottimismo di maltese,  avendo letto sul corriere che non c'è stato l'afflusso sperato e che il pd non ne è proprio uscito bene e infatti nel corso della mattinata repubblica si è corretta…..
    incrociamo le dita….

  2. mah, ossi, nel post scomparso avevo scritto che questo era un bel segnale da parte degli elettori, nel senso che abbiamo detto "vogliamo più sinistra". piuttosto speriamo che lassù lo capiscano

  3. figurati con me sfondi una porta aperta (Vendola tutta la vita ) ma dall'articolo di Maltese non si evincevano nè le dimissioni dei vertici lombardi nè la bassa affluenza (probabilmente queste notizie non erano ancora arrivate).

  4. edi

    contenta pure io, ma non so se "ascolteranno la base", a me pare anzi che si vada in senso contrario :S

  5. ultimamente credo che uno dei problemi del partito democratico è appunto quello di essere democratico. Ma quando mai un partito che ti fa scegliere i candidati poi ha vinto in italia? Vendola non vale, ché lì dall'altra parte si sono scannati. Per esempio adesso tutti contro Bersani. Ma quello sta lì che lo hanno votato! Non volevano lui? E adesso votano contro quelli che propone lui. Un casino. Dovrebbero dire: basta decidiamo noi e voi zitti. Pensieri fascisti, ultimamente.

  6. rafaeli, non ti so dire, perché io pure alle primarie di partito non votai per bersani, ma certo lui è quello che ha vinto. e però nel frattempo noi abbiamo visto come ha operato e abbiamo deciso di dare una direzione diversa. ti segnalo tra l'altro che vendola le ha vinte due volte le primarie prima di vincere le elezioni in puglia, che la direzione di partito non lo voleva nessuna delle due volte.
    e anche prodi fu scelto alle primarie (vabbe', non che avesse grandi avversari) e vinse le elezioni quell'anno.
    il deficit di leadership nella sinistra è comunque abbastanza pesante, ecco perché le elezioni non si vincono, indipendentemente dalle primarie

  7. credo che le primarie e il loro successo o meno sia un fenomeno del tutto indipendente dalle possibilità di vincere le elezioni.

    bisognerebbe convincere quel 10 per cento dell'elettorato qualunquista che ondeggia a d ogni elezione.

  8. cinas, questo è vero, ma secondo me tanti degli elettori che ultimamente disertano le urne erano di sinistra e sono rimasi delusi. sarebbe bello poterli recuperare con candidati validi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...