Filosofia del pallone
No, niente, pensavi che non è bello essere Benitez in questi giorni. Non è facile essere Benitez dopo Mourinho. Non è facile niente, dopo Mourinho, che aveva il grosso difetto di essere antipaticissimo e villano, ma era bello e bravo e vi ha fatto vincere la Champions e per questo gli si perdonano un sacco di cose, tanto mica che poi dovete andare a mangiare la pizza insieme, se non è tanto simpatico non fa niente.
Invece con Benitez ti ci immagini a mangiare la pizza insieme e sareste tutti e due malinconici e lui ti direbbe cose deprimenti tipo: "Avrei voluto fare il salumiere, non l'allenatore" e ti capirebbe se tu gli dicessi: "Mi sento sempre sbagliata e fuori posto in tutto" e non ci sarebbe consolazione per nessuno dei due.
Immagini come ci si debba sentire a sostituire qualcuno che ha fatto tutto in maniera quasi impeccabile e pensi a chi ti ha sostituita in certi casi nel lavoro: hanno fatto tutti meglio di te (con un'eccezione, ma pare vada bene così lo stesso) e pensi che non era difficile far meglio di te.
E come quando ti dicono che sai fare bene tante cose (e poi dicono tutti invariabilmente "i biscotti"), tu pensi che forse non è consolante sapere di aver già vinto una Champions, quando sono cose del passato, che si sono sapute fare e sembra non si sappiano fare più, con tutte le potenzialità di una squadra che non è poi molto diversa da quella dell'anno prima e che pure non ce la fa ad essere lo stesso panzer di un anno fa, pur con tutte le buone ragioni che si possono addurre.
Perché le buone ragioni non sono mica consolanti per chi non si scusa mai, per chi ha quell'aria sempre in torto e sembra non essere capace di mandare la gente a quel paese.
Forse essere antipatici è meglio.
"Rafa, cosa fai questa sera?"

15 commenti

Archiviato in filosofia del pallone

15 risposte a “

  1. io se penso a come ho fatto i passaggi di consegne le due volte che ho cambiato lavoro male mi sento: 10 minuti in tutto. la dice lunga. posso uscire anche io con voi?

  2. come no: la pizza dei depressi. margherita, 4 stagioni o capricciosa? 🙂

  3. anche io, anche io.

    una birretta triste.

  4. cinas, anche tu? comunque certo, tutti insieme

  5. hai sostituito qualcuno che reputi migliore di te?
    e allora perché hanno voluto te, scusa?
    (retorica questione, giusto per consolare)

    io vorrei un qualcosina di meno light della birretta, se posso chiedere e anche se non sono stata invitata.

  6. be', sai, a volte capita che la gente vada via e che venga sostituita alla bell'e meglio 🙂
    però no, qui son fortunata perché questo lavoro non esisteva prima che lo facessi io. comunque siamo tutti invitati

  7. no, niente, per dire che questo mi sembra uno dei tuoi post più belli dell'ultimo anno, ecco.

  8. mmm, mica sai fare bene solo i biscotti (che sì, fai benissimo).
    ti devo mica elencare le cose che secondo me sai fare bene?:)

  9. ora ti tratto male come farebbe mourinho e ti faccio giocare sulla fascia, con trottolino Snejder

  10. miss lulu, ma poi posso andare negli spogliatoi?
    alja: provaci! 🙂
    conigli, davvero? grazie
    a tutti :*

  11. se metti una buona parola per me con trottolino, puoi andare a prendere un tè  caldo con fabio caressa.

  12. edi

    da interista e da femmina, non posso che amare questo post!

  13. anonimo

    ma io ti ADOROOOOOOOOOO!!!!!
    non sapevo tu fossi interistaaa!!!

    io sfegatata…per dirtene due….domenica ero a san siro ad incazzarmi con RAFA, ma…ero anche a MADRID a piangere con Mourinho, senza trlasciare l'abbonamento degli ultimi 9 anni !!!
    bellissimo post cara!

  14. accipicchia anonima, tu sì che sei una tifosa seria! benvenuta qui

  15. ehm..sono la LorelayGilmore…..che commenta dalla Plett….nonso perchè non è uscito il nome bhu!

Rispondi

