"Vorrei passare dai dieci ai trenta, per non subire questa tortura: il primo amore, la prima casa, dover vestire questa armatura" (Jovanotti)

Ti porti avanti. Sei in anticipo di due anni sulla crisi dei quaranta. Ma siccome la macchina due posti già la possiedi e coi ventenni ci sei sempre andata, i sintomi sono diversi.
I tuoi pensieri hanno il torcicollo e vivono guardando dalla parte sbagliata, indietro a quando avevi vent'anni e tutto ti sembrava possibile. Ti fanno strano quelli che dicono che vorrebbero avere vent'anni ma con la testa di oggi: tu ti accontenteresti dei tuoi trentotto se potessi avere ancora i pensieri dei venti, perfino dei quasi trenta: quelle speranze, quei sogni che il tuo cinismo e il tuo realismo ti hanno fatto abbandonare.
Ti senti vecchissima soprattutto di testa, perfino più vecchia di tua madre, che si pone sempre nuovi obiettivi. Anche tu a volte lo fai, ma sembra che non ti diano più nessuna soddisfazione.

Annunci

10 commenti

Archiviato in Senza categoria

10 risposte a “

  1. "I tuoi pensieri hanno i torcicollo" è una frase molto vera.Io faccio parte di quelli che dicono quella roba dei 20 ani con la testa di oggi, ma poi la testa di oggi tende a dirmi che tanto non ce la farò. E ho paura che anche i miei sogni facciano quella fine lì dei tuoi.

  2. (commento sciocco da plett sciocca)i tuoi riferimenti pop a canzoni mi fan sempre ritornare in mente canzoni amatissime, o scoprire piccole perle

  3. in bocca al lupo ai tuoi sogni canto! :*plett, maddai, io sono ignorantissima di musica, metto quasi solo canzoni degli articolo 31 :)erba: sìììììì e voglio continuare a esserlo!

  4. innanzitutto mia cara lise iniziamo col dire che ne abbiamo ancora 37 e non 38 (non sei nata nel mio stesso anno?)…..ecco!

  5. veramente io di anni ne ho 38 e mezzo

  6. pensavo fossi del 73 e, pertanto, avevo creduto che eri tra quelli che una volta compiuta l'eta dicono che sono entrati nell'età successiva…che, converrai con me, è cosa alquanto deprimente (e con questo non vorrei averti depresso di più).

  7. ah non preoccuparti, io stessa da un pezzo vado in giro dicendo che ho quasi 40 anni 🙂

  8. penso di essere una di quelle che son passate veramente dai dieci ai trentanon mi mancano i venti, ma i trentotto siviviteli, Lise, è un consiglio

  9. Jovanotti rulez (lo so, devo vergognarmi, ma tant'è)Io vorrei tanto avere vent'anni per non sentirmi così in colpa per essere una fallita, perché a vent'anni nessuno si aspetta che combini DAVVERO qualcosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...