E' più forte di te: non appena vedi qualcuno con in mano una macchina fotografica scappi alla velocità della luce. Ti alzi dai tavoli, esci dalle stanze, abbandoni le compagnie. Entri nel programma protezione testimoni.
Solo da lei ti faresti fotografare, ma poi dici così perché nonostante progettiate appuntamenti a metà strada sull'A1, l'eventualità risulta così improbabile da rassicurarti. Forse, se tu all'improvviso capitassi a Roma e fissassi con lei l'appuntamento della morte, al momento di entrare nello studio non ti presenteresti, cambieresti idea, nonono, magari al massimo le permettersti di riprenderti un gomito, una scarpa abbandonata, lo scatto di te dopo che sei andata via.
E le hai un po' invidiate, le tue colleghe incinte alle quali avete fatto il baby shower oggi, per la naturalezza con la quale mettevano in posa le loro pance rotonde da ottavo mese, col solo scopo di ricordarsi un giorno di come sono state bene con voi e non certo per dirsi se erano carine oppure no.
Sì, lo sai che questo post l'hai già scritto.
Oggi hai mangiato un toast a pranzo e ce l'hai ancora sullo stomaco. Quanto affetto.

17 commenti

Archiviato in Senza categoria

17 risposte a “

  1. se ti consola, anche io odio farmi fotografare.forse perché penso di essere più figa di quanto sia in realtà, e quando mi vedo, lì, fotografa e orrenda, mi odio.

  2. condivido e condivido. eppoi in foto sono un mostrissimo.

  3. è che siamo abituati ai nostri difetti. io allo specchio mica mi vedio come sono in foto, ma con gli occhi dell'abitudine. come dire: ci si abitua alle peggiori mostruosità, figuriamoci alla nostra faccia, che è la nostra, nostro malgrado.ho ripetuto nostro molte volte per ribadire il concetto.

  4. ho anche scritto vedio, ma quello non era voluto.

  5. io invece ripeterei mostro :)mrinalini, non so, perché io in genere gli specchi li evito, per cui anche quando mi capita davanti uno specchio improvviso ho lo stesso effetto che mi fa una foto. che poi magari se invece affrontassi un po' meglio gli specchi mi darei da fare per sistemarmi un po', invece di aggirarmi sempre come una scappata di casa, che se poi finisco per sbaglio in una foto mi prende un colpoma se tutte noi odiamo farci fotografare, dove sono queste che invece sorridono tutte felici all'idea di una foto?

  6. Io ho trovato un escamotage, le foto le faccio, così ho una scusa plausibile per stare dalla parte opposta dell'obiettivo ;)E giusto per essere obiettivo, con qualche foto professionale, magari con qualche gioco di ombre/luci, qualche BN e qualche scatto 'parziale' potresti apprezzare anche tu le foto fatte a te stessa. (le foto caserecce sono sempre e comunque un disatro con chinque, o quasi)Magari poi ti piaci e… finisce che ti troviamo sulla copertina di qualche rivista I complimenti a Lei. Potrei cedere anche io (ed è tutto detto)

  7. sì, su quelle degli annunci mortuari :)io di foto non ne faccio molte perché quando sto bene non mi viene in mente di tirar fuori la macchina fotografica e se invece mi sto rompendo… perché dovrei fare una foto di quel momento?infatti ne ho pochissime anche delle vacanze (ma questo anche perché sono svampita e dimentico la macchina a casa)comunque mi sono vista in foto fatte da professionisti (mi è toccato andare a un sacco di matrimoni negli ultimi anni) e uno schifo anche in quelle, guarda non c'è speranza.

  8. Eccomi. A me piace farmi fotografare, soprattutto in certe occasioni.Come dicevi delle tue amiche incinte, che se ne fregano di come poi vengono in foto per loro è importante ricordarsi di quanto fossero felici in quel momento.

  9. ginevs

    anche io sono fra coloro che non amano farsi fotografare, anche io amo fotografare e così ho il pretesto per non essere fotografata.domenica scorsa mi hanno fatto una foto a tradimento mi sono trovata sul maledetto faccialibro con la faccia stralunata, le spalle cadenti, la pancia di fuori e mi è venuto un accidente…. soprattutto perchè ero appena andata a farmi una doccia e a sistemarmi 😦

  10. rebowsky, ci farò un pensierino! :)caroline, brava, fai benissimo, è così che dovrebbe essereginevs, mi dai un'altra buona ragione per non iscrivermi al maledetto facebook (le foto a tradimento poi son le peggiori)

  11. persempremamma

    Presente! A me piace farmi fotografare (soprattutto durante le gravidanze). Sarò un caso patologico?Daniela

  12. Oddio, ma non sapevo che qui si facesse della pubblicità immeritata: che emozione, che vergogna!Conta che io ho cominciato a fare le foto per essere sicura di non doverle subire, adesso so che se riesco a rendere passabile me posso farlo con chiunque: mi sento davvero abbastanza tranquilla.Però il massimo massimo che mi possa capitare è quando una signorina che non si piace affatto (cioè il 90% di noi: per dire, mia cuggina mia cuggina che vedete su flickr, si reputava un totale disastro di fotogenia, la scema. ) mi dice che si piace nelle mie foto.

    Per me una cosa fondamentale è che il fotografato possa rivedere tutte le foto direttamente su display e lui stesso buttare cosa gli fa cagare.Io solo così accetto di farmi fotografare, ovviamente solo da intimissimi sceltissimi.Quindi ormai è una missione e ti afferrerò per i gomiti e ti incollerò le scarpe :)(risaputo e usatissimo metodo per mettere a suo agio il soggetto)

    (Grazie in ogni caso 😉

  13. ma che immeritata! e comunque questo è un blog privè, è una pubblicità un po' ristretta :)mi sembra normale che il fotografo butti le foto venute male: mica che si può venire bene in tutte e penso che anche quelle che tieni andranno poi sistemate con il fotoritocco, per essere esattamente come le desideri. comunque dopo il tuo commento mi sento che sto per prenotare il treno per roma e fissare una sessione di shootingdaniela, ma che sbagliata, fai benissimo!

  14. che le butti il fotografo è normale, però che lo possa fare PRIMA il fotografato a me dà molta tranquillità quando devo imprescindibilmente fare da modella.

    Ti aspetto 🙂

  15. uhm. ma non hai paura che le butti TUTTE? (io lo farei per esempio)l'altro ieri il bambino della mia migliore amica mi ha scattato una foto. gli ho chiesto di tenerla da parte per la lapide.

Rispondi

