"Alberta?"
"Alba"
"No, dicevo il vestito, è di Alberta Ferretti? E' bellissimo"
(dialogo dal film "Mine Vaganti")

Al di là del valore artistico del film in sé (non lo sai giudicare perché non ne hai i mezzi, ma a te è piaciuto), c'è questa cosa che la nonna dice al nipote: "Se nella vita farai sempre quello che vogliono gli altri non sarai mai felice". Che a voler guardare è una banalità da Smemo degli adolescenti, ma nella vita è poi abbastanza difficile decidere quando si tratta di desideri altrui e dei propri. Ecco, il 2010 per te sembra essere l'anno dei desideri altrui. E a te cominciano a girare un po' le scatole. Ti sei sentita strattonata, dilaniata, calpestata e pure un'ameba che non sa far valere il proprio io e le proprie esigenze. Tutta protesa a far contenti gli altri senza pensare a te, a un certo punto ti sei stufata.
E quando ti stufi esce Elisa. Mentre tu eri avvilita prima di tutto Elisa si è incazzata. Poi ha messo giù un piano di rivalsa e più tardi ne va a parlare con chi di dovere.
Il che non sistema tutto, ma almeno è un inizio.

Annunci

13 commenti

Archiviato in Senza categoria

13 risposte a “

  1. lise, sto facendo la ola per Elisa.
    Che sia un inizio strepitoso e spiazzante, ecco.

  2. Mandala anche qui, quando ha finito da te, che la mia Elisa credo sia in ferie. E poi facci sapere, neh?
    :*

  3. emme, ti dico solo che alla riunione dell'ISO ero già distratta dopo 90 secondi e non sto dicendo a caso eh, ho proprio visto l'ora proiettata dal portatile e già non sapevo più di cosa si stesse parlando. alla faccia dell'inizio strepitoso
    qualcuno sa dove potrei assoldare un killer disposto a uccidermi?

  4. ma tesoro, è normale.il killer dovrebbe far male a loro, mica a te.

  5. 90 secondi è il mio tempo di attenzione medio praticamente per qualsiasi cosa per me. Il killer dopo fallo passare dalle mie parti, pagamento anticipato (dopo sarà dura)

  6. Brava, fai bene.Io non celo, la Elisa.Mi sa che devo ordinarla, credo proprio che mi farebbe un gran bene. 

  7. ma non so, le poche volte che esce la mia Elisa fa solo guai perchè tende all'isterismo e pertanto peggiora tutto.la tua ha dato risultati? 

  8. no, ma sei tornata! ma quanto sono distratta?guarda, non lo so se ti può consolare (forse no), ma io devo editare un libro dal profetico titolo diventa ricco con i tuoi hobby. ora ti senti meglio anche tu, vero?

  9. mrinalini, forse sentirmi meglio no, ma mi hai fatto un sacco ridere. poi ci passi qualche dritta eh :)ossi, risultati è ancora presto per dirlo. diciamo che ha presentato una richiesta che è stata giudicata sensata e che verrà presa in considerazione. aggiungo anche che elisa è stata fatta decantare nel fine settimana eh, altrimenti io mi sarei limitata a frignare davanti a tutti come una persona poco sana di mentecristina, anch'io non pensavo di averla, diciamo che durante un corso mi è stato insegnato a costruirla. non funziona sempre eh, ma un po' aiutaestate, emme, studiamola bene questa cosa del killer, hai visto mai che diventi il nostro hobby con cui diventare ricche (questa cosa mi ha scatenato un'ilarità che non vi immaginate neanche)

  10.  🙂 davvero azzeccato il termine "decantare"  e, infatti, credo che il frignare  isterico derivi dal non esserci "decantate" prima .nel tuo caso mi sembra un buon inizio.

  11. lise, scusa, ho trovato il killer ma non ho tempo di commentare seriamente :*

  12. conigli trovatutto! :)ossi :*

  13. Io farei un post solo con le citazioni di quel film. Mi ha divertito e mi sono riconosciuta in almeno tre delle donne protagoniste: l'innamorata, la zia arzilla, la nonna che si circonda di dolci per fare ciò-che-tu-sai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...