Se no i lettori stanno in pensiero (?)
Ieri hai incontrato il commerciale romano al bar mentre prendevi il caffè tutta sola, tutta sola perché l’Amministratore Delegato ti ha detto: "Ho bisogno di chiederti una cosa, ti chiamo tra un minuto" e tu hai aspettato un’ora che ti chiamasse, guarda caso era proprio l’ora della pausa pranzo.
Così sei uscita almeno a prenderti il caffè e lui era lì e ti ha fatto di nuovo le feste e poi è passato la sera, dopo che Emily era andata via, per fare ancora lo scemo con te, perciò tutto a posto.
Quando dici sera intendi dire che sei uscita alle 7.15 dall’ufficio (sempre per via di quella cosa che ti ha chiesto l’Amministratore Delegato), che c’eravate solo tu e la donna delle pulizie e mentre scendevi l’ascensore si è fermato al secondo piano e mentre le porte si aprivano ti domandavi: "Ma chi è mai che esce a quest’ora?" e infatti al piano non c’era nessuno.
Poi in strada c’era la pioggia forte e tu avevi un ombrello che Stear ha ribattezzato di design (ovvero tutto storto e che ti prendevi l’acqua) e il bus non arrivava, insomma, una serataccia.
Il tipo di ieri non ha richiamato, per fortuna, ma non sei stupita: gli uomini non ti richiamano mai. Questo, per una volta, finalmente, è un sollievo.

20 commenti

Archiviato in Senza categoria

20 risposte a “

  1. io mi sono bagnato come una mutanda.
    basta devo iniziare ad usare gli ombrelli.

  2. senz’altro ti richiamerà, al peggio non c’è mai fine.

  3. ossi, sì, ma magari tra un mese o due πŸ™‚
    cinas: possibilmente non di design come il mio (ovvero comprato a 5 euro per strada e rotto alla terza volta che lo usavo)

  4. Bella la definizione dell’ombrello… la riutilizzerò per liquidare critiche a oggetti diroccati che insisto a utilizzare πŸ˜›

    Poi: secondo me l’hai gelato con la voce, a N.
    Spero per te πŸ™‚

  5. Ho letto ora il post di ieri. Capacissimo che volesse dirti che ha divorziato e se potete rivedervi, non mi stupisco più di niente! (Si fa per dire, ogni tanto mi scandalizzo ancora). 

    C’è un tipo che mi ha corteggiato fino a che non ho letto su Facebook la scritta "sposato", ma lui fino all’ultimo ha insistito a dirmi che voleva spiegarmi di persona. Cosa c’è da spiegare? O sei sposato, oppure no! Uff, ma ci prendono veramente così per stupide?

    (Quanto alle risposte giuste nel momento sbagliato, cioé DOPO, capita veramente a tutti! Si chiama – mi pare – "sindrome della scala" o qualcosa del genere. Perché la frase da dire ti viene quando sei già scesa, o salita, o comunque andata! πŸ™‚

  6. pepper ma ho già usato questo tono con lui anche in passato e non si è mai lasciato scoraggiare
    lady: ma non c’è nessun bisogno di aver divorziato, a lui il fatto di essere sposato non disturbava neanche un po’. quello che mi domando è: ma in tutti questi anni non hai incontrato nessun’altra scema a cui telefonare? forse il tizio lì di facebook voleva dirti che sua moglie non lo capisce?
    (si chiama "esprit d’escalier" e sì, intende che le cose ti vengono in mente dopo, quando sei già sulle scale, ovvero stai uscendo di casa)

  7. E’ ciò che temo Lise, che debba dirmi quelle scemate e che abbia davvero creduto di propinarmele. Ha la mia stessa età, e anche se i miei anni li porto bene non ne dimostro certo 16… E stento a credere – nonostante tutto – che ci siano uomini così idioti. Eppure…

    (Brava, ecco, giusto, quella cosa lì! πŸ˜‰

  8. persempremamma

    Bellissima la definizione che ha dato Stear, gliela rifilerò a mio marito quando si lamenta dei miei ombrelli πŸ™‚
    Io comunque riesco a bagnarmi anche con l’ombrello…
    Dan(iela) πŸ™‚

  9. lady, una volta milioni di anni fa un tizio dichiaratamente sposato mi aveva marpionato su un forum e quando gli avevo fatto notare l’incoerenza mi aveva detto che a lui stava bene così. non che io apprezzi, ma almeno non aveva tentato di contarmela su
    daniela, il design è tutto πŸ™‚

  10. carino l’ombrello di design, ora che mi ci fai pensare ne ho un paio anche io.

    gli uomini non ti richiamano mai mi pare un’ottimo mantra.

    ne ho un ottimo esempio riguardo un certo tale che ieri ha rispettato la tradizione. lasciam perdere.

  11.  Beh, certo, quella è coerenza.

  12.  (Cioé, sincerità più che coerenza, ho sbagliato)

  13. Non conoscevo l’espressione esprit d’escalier, che bello quando imparo grazie a voi le cosine nuove.
    i miei ombrelli-design li ho buttati durante il trasloco: ora ne ho uno brutto ma che fa il suo sporco lavoro… in attesa di farmi abbindolare da un altro inutile ma bello a vedersi. πŸ™‚

  14. canto, ma questo non era bello nemmeno quando non era rotto eh. comunque stamattina mi ha innervosita e l’ho buttato pure lui. così sono senza ombrello
    cri, guarda, è un disastro, manco per lavoro mi richiamano (rido)

  15. Quello del secondopiano, secondo me, stava aspettando l’ascensore chiedendosi chi cacchio ci fosse ancora a quell’ora a tenerglielo occupato. QUando sei arrivata, era già sceso per le scale!

  16. A volte spariscono? Speriamo! (i miei uomini sono spariti più o meno con la stessa frequenza dei miei ombrelli, è abbastanza inquietante)

  17. estate, stamattina ho buttato l’ombrello, speriamo sia di buon auspicio! πŸ™‚
    ubi, il fatto è che noi abbiamo delle scale così irraggiungibili che per uscire non le usa mai nessuno (nemmeno per salire a dire il vero)

  18. un ottimo mantra con l’apostrofo?
    ma come sono caduta in basso.

    domani vado in giro con un sacchetto di carta in testa

  19. edi

    ma no, io penso più malignamente che l’uomo talvolta ama giocare al ripescaggio, per la presunzione di "essere entrato nelle vene" di qualcuno.

    (mi viene in mente, ma è un po’ OT, che per la spia principale di essersi scordati di qualcuno è dimenticarsi il giorno del suo compleanno)

Rispondi

