Due osservazioni sulla moda
L’anno scorso andavano gli anni Settanta. Quest’anno vanno gli anni Ottanta. Se tutto va come deve andare, il prossimo anno (coraggio: manca poco!) andranno gli anni Novanta. Per logica conseguenza ci si potrebbe aspettare che nel 2011 andranno gli anni Duemila. Chissà cosa vi metterete nel 2012.

E’ grassa Gisele Bündchen? E’ grassa forse? No. Gisele non è grassa. Allora qualcuno della campagna pubblicitaria di Stefanel ti spieghi per favore perché è fotografata con quei maglioni giganti come se fosse una modella di Marina Rinaldi. Perché se una donna normale guarda quella foto, la prima cosa che pensa è: se vestita così Gisele sembra una taglia più, chissà cosa posso sembrare io.

Attenzione: commenti saccenti del tipo "la moda basta non seguirla" non verranno presi in considerazione

30 commenti

Archiviato in Senza categoria

30 risposte a “

  1.  Hai proprio ragione, non le avevo ancora viste. L’hanno vestita con sei taglie in più… e non le dona.

    (Hahaha, le tue scritte in piccolo diventano ogni giorno più cult! .)

  2. edi

    hm, meglio delle boutades di Lagerfeld ๐Ÿ™‚ 

  3. secondo me però non sembra grassa vestita così. sembra formosa.
    perché se ti metti un vestito che cade da tutti i lati di sei taglie di più alla fine sarai tutta scollacciata e con il corpo che ti esce da tutte le parti.
    non so, è una teoria strampalata, ma credo che su di me funzioni.
    o forse mi sbaglio perché la mamma di una mia amica ha visto una mia foto in costume e ha esclamato: ma non è grassa!sbaglia solo a vestirsi!

  4. lady, c’è gente che viene su questo blog solo per le scritte in piccolo (rido moltissimo)
    edi, hm sta per H&M o per mmmh? ๐Ÿ™‚

  5. Io non mi ero nemmeno accorta che fosse Gisele.

  6.  Pensa, un giorno potrai raccoglierle in un libretto e venderlo a parte! ๐Ÿ˜€

  7. plett, non so, io se mi metto le cose grandi sembro un sacco della spazzatura
    caroline, ma perché non leggi le interviste su Velvet (rido)

  8. io i maxipull li indossavo quando credevo che nascondessero le tette, beata ingenuità

    mi mnagerei le mani, ho buttato via i vestiti originali anni ottanta almeno dieci anni fa
    eppure si sa che le mode tornano, che fessa che sono

  9. ma la moda basta non seguirla, eh.

  10. sono parecchi anni che non mi piace per nulla quello che fa Stefanel e comunque io sono per la teoria che alle cicciotelle stanno meglio gli abiti sagomati che quelli larghi.

  11.  l’oversize è il male assoluto
    io sembro la nana bagonghi:(

  12. ginevs

    no gli anni ottanta noooooo (scappo urlando)

  13. cri, io pure, però ho dei vestiti originali anni Novanta, quelli li tengo ๐Ÿ™‚
    ossimoro, io pure credo che Stefanel si sia montato la testa. sugli abiti sagomati non saprei, credo dipenda da dove sta la ciccia, comunque senz’altro meglio Elena Mirò (che ultimamente sto guardando con interesse)
    alja, perché io no? da massimo dutti ho provato un vestito fatto a maglione: sembravo improvvisamente ingrassata di dieci kg
    ginevs, mi spiace, ma non c’è posto dove tu possa fuggire, gli anni Ottanta sono dappertutto, dalla musica ai libretti che li osannano, ho visto perfino l’agenda di hello spank

  14. A me la moda dei primi anni 80 è sempre piaciuta, quando ancora non c’erano le spalline che impazzavano, poi è degenerata.

  15. solo io guardo la campagna stefanel concentrandomi su quanto sia figa gisèle e ignorando il vestito(ne) che indossa? : /

  16.  dipende dal vestitomaglione
    sono quelle forme cascanti e immense che bagonghizzano e allargano

  17. edi

    hmmm è un mhhh lise ๐Ÿ™‚
    sugli anni ottanta quoto @Caroline, Zara è tutta piena di spalline e ciò fa realmente orrore.

    credo che il problema non sia Gisele, ma Stefanel. Non mi vergogno a dirlo, ma nelle ultime due collezioni ha sfornato solo cose ORRIBILI, che vanno ben oltre il ritorno agli anni ottante; è martamarzottismo, ragazzi, che non stanno bene neppure alle bellone.

  18. edi, mi pareva evidente che il problema erano i vestiti

  19. edi

    sì ma non demonizzerei la moda anni ottanta, per certe cose sta bene.
    Demonizzo la singola marca.

  20. ginevs

    comunque a questo punto non mi rammarico nemmeno di non avere il tempo di andare per vetrine

  21. ah, ma le due osservazioni erano completamente separate, non attinenti l’una all’altra

  22. Siccome io cerco di seguire la moda (!) e non me ne vergogno (!!!!) volevo dire che ho passato un intero pomeriggio in giro, volevo spendere, ve lo giuro, ma le cose che trovavo erano talmente orribili che ho gettato la spugna. Ovviamente ho dovuto ripiegare su qualcos’altro (libri, ma vah?).
    Stefanel mi sta dando grandi dolori ( una ex cliente triste).
    Ciao Lise, grazie!

  23. ele qua tutte cerchiamo di seguire la moda e non ce ne vergogniamo ๐Ÿ™‚
    (tranne cinas, che però tutte noi ignoriamo bellamente tzè)

  24. Fanciulle, vi siete perse un pezzettino…. gisele è incinta!
    Scusate… sono preparata sull’argomento, in questo periodo!

  25. Non avevo mai pensato alla moda da un punto di vista vichiano… (Giambattista Vico, intendo, che non so se si dice "vichiano", boh)

  26. persempremamma

    Io dei vestiti degli anni ottanta ho un ricordo orrendo: spalline ovunque e maglioni fluorescenti (1986 o giù di lì…brrrr).

    A propostio di moda: ho approfittato di un’occasione e mi sono abbonata a Vogue…che delusione di rivista ๐Ÿ˜ฆ
    Dan(iela)

  27. essendo che tempo addietro ero la responsabile dello show room per la stampa di Stefanel se vuoi te lo spiego, ma in privato, il perchè dei maglioni di mia nonna addosso a Gisele.
    nemmeno puoi immaginare lo squallore de-motivante.

  28. ma adesso lo vogliamo sapere tutte.

  29. è così magra che si deve nascondere dietro i maglioni abnormi?

  30. eeeeee ma amiche non posso sputtanare così platealmente i miei ex capi.
    va beh quando vedo Lise glielo spiego poi voi vi prendete un the e legalizziamo il pettegolezzo.

Rispondi

