La paura, si insegnava al corso, è un’emozione utile. Se i vostri antenati non avessero avuto paura (degli animali feroci, dei pericoli della natura), gli esseri umani si sarebbero già estinti. Se però è sano e giusto aver paura di qualcosa di veramente pericoloso (tipo buttarsi dal settimo piano senza protezioni), non si fa una bella vita ad aver magari paura di entrare in ascensore.
A te per esempio non importa nulla di aver paura a buttarti col paracadute, perché vivi bene uguale. Ti secca molto di più però aver paura di guidare (pur sembrandoti perfettamente legittimo, con gli automobilisti che circolano), perché ti limita.
Ecco, per esempio adesso ti è successa una cosa della quale hai una paura tremenda e non sai se metterti al sicuro e lasciar perdere, oppure se tentare l’ennesimo schianto dal settimo piano.

(Questo post NON E’ una richiesta di consigli)

17 commenti

Archiviato in Senza categoria

17 risposte a “

  1. Io ho paura che mangiando un pezzo di cioccolata fondente coi semi di cacao mi possa venir via il ponte provvisorio, ma lo mangio lo stesso. 🙂

  2. lo sai che ti adoro per la frase scritta in piccolo e in parentesi?

  3. lady, sei una donna impavida (e mi fai sempre tanto ridere)
    plett 🙂 :* (è che a volte è necessario specificare)

  4. Oh si, mi hanno addirittura scritturata per una nuova versione di James Bond! ;.D

  5. era ora: non se ne può più di questi eroi che son solo uomini

  6. ginevs

    questa cosa mi fa riflettere…. che di primo acchito mi verrebbe da dire che non c’è nulla che mi faccia paura o meglio ci sono diverse cose che mi fanno paura, ma in genere se la cosa mi interessa non mi faccio paralizzare. Il che probabilmente è vero solo in parte e comunque probabilmente se pensassi un po’ di più farei meno cazzate e prenderei meno sberloni

  7. nessun consiglio. tutti abbiamo paura di un sacco di cose.

  8. ginevs, ma è una bella cosa affrontare i rischi e non aver paura. io adesso però ho paura di essere stata maleducata a non aver risposto ancora al tuo pvt

  9. ginevs

     beh io allora devo aver paura di esser stata ancora più maleducata per averti risposto dopo un mese
    no no niente paure… è venerdì inizia il finesettimana… e ciò ci deve rendere felici

  10. Dopo un corso di sub non si ha paura più di nulla (non è un consiglio, è una constatazione).

  11. edi

    sono d’accordo con @cinas.

  12. non so lot, dipende credo dalle paure che uno ha in genere

  13. persempremamma

    Io ho paura di tutto, poi mi butto e via…
    Anche guidare mi faceva paura (sarà che non siamo alte che ci fa venire la paura di guidare???), ma a Milano non mi limitava poi molto, poi mi sono ritrovata incinta a dovermi trasferire nel paesino dove vivo ora (3,5km i negozi più vicini), ho ripreso lezioni di pratica e via (non sono un pilota di F1 eh…). Questo NON è un consiglio a prendere lezioni di pratica eh! solo per dire che, nel mio caso, la necessità mi aiuta a guardare oltre le mie paure (beh, non è un granchè come riflessione…dai, è venerdì anche per me 🙂 ).
    Dan(iela) 

  14. daniela, a volte lo credo anch’io che la necessità in un qualche modo ti costringa ad affrontare e si spera vincere le tue paure

  15. eh, la paura è una buona strategia di difesa, se la sai ascoltare e non la fai comandare
    insomma, a me l’elogio del coraggio insospettisce sempre un po’

  16. sono d’accordo. il difficile è distinguere tra la paura sana e quella che ci rovina la vita

Rispondi

