Sono passati pochi giorni dal mitico incontro con la parrucchiera, ti guardi allo specchio e ti sembri Alda D’Eusanio. Non è bello.
Si aggiungano i pantaloni vecchi e stretti (da quanto tempo non ti compri un paio di pantaloni? da quanti anni? Detesti comprarti i pantaloni), le giacche (che non si capisce perché tu te le sia comprate, queste anche in epoca recente, tu stai malissimo con la giacca, sembri ancora più grassa), le borse troppo grandi per te (anche se fighe a prescindere), le scarpe basse perché devi camminare. Si aggiunga l’abbronzatura (quale abbronzatura?) in via di scolorimento permanente, le occhiaie da proprietaria di cucciolo di gatta, il sovrappeso inarrestabile più un sacco di varie ed eventuali che non ti vengono subito alla mente.
Non riesci a immaginare nessuno di più sciatto di te. Ma perché quando sei in giro e guardi le altre noti anche ogni minima perfettibilità anche non grave e poi ti conci come una scappata di casa?

19 commenti

Archiviato in Senza categoria

19 risposte a “

  1. Lise, a me non hai dato l’impressione di essere sciatta, anzi…

  2. che carina, grazie, ma dovresti vedermi in questi giorni, dimostro 50 anni che è un’età che una non si può nemmeno consolare dicendo: “Almeno vado in pensione tra poco”

  3. Pandora32

    Hum Lise….sara’ il periodo ? perche’ anche io mi sento come te….

  4. mia cara lise, sottoscrivo e firmo col sangue.

  5. Stamane stavo giusto pensando all’opportunità di scrivere un post sui calzoni: “questo irreperibile, inaffrontabile quanto indispensabile miracolo nella vita di una donna…”

  6. pandora, emme, speriamo sia solo un blues da rientro vacanze

  7. per me una delle maggiori umiliazioni consiste nel comprare un paio di pantaloni che so già che verranno snaturati al momento del super orlo.
    già l’ho detto di quando la mattina uscivo di casa e dietro di me sentivo la voce di mia madre che così commentava ” così conciata, sembra una rubagalline”?

  8. ginevs

    mi unisco al coro dei lamenti io stamattina con jeans e maglietta mi trascinavo mesta verso l’ufficio quando la mia vicina è emersa di casa perfettamente pettinata, abbronzatissima, magrissima, con una gonna bianca fasciante e una maglia color sabbia. Per fortuna si era dimenticata qualcosa in casa ed è tornata indietro così nell’ascensore non ho potuto fare l’impietoso confronto.

  9. edi

    empatia portami via, oggi ho indossato oggi i pantaloni della laurea (anno domini 2003). Messi tre volte, mai stati di moda (nemmeno nell’AD 2003) e comunque gessati, io odio il gessato. E ho pure la giacca. Io detesto la giacca.

  10. io sembro scappata di casa anche quando vado ai matrimoni, per dire. Ieri ero vestita perfetta invece, ma le scarpe facevano talmente male che andavo zoppa. non se ne esce.

  11. estate, ma che abbiamo fatto di male?
    ginevs, figurati che io conciata come una scappata di casa sono andata ieri alla vogue fashion night che c’era pieno di donne bellissime e tutte vestite benissimo. volevo sprofondare in un tombino di montenapoleone
    ossi: rubagalline mi ha fatto un sacco ridere, è un termine che ti ruberò

  12. edi, vassilissa, facciamo qualcosa per i pantaloni…

  13. c’è da dire che siamo uno spettacolo, eh, viste da fuori. potremmo andare in giro tutte insieme (e so che sarei la peggio conciata, credetemi), secondo me faremmo tenerezza.

  14. a proposito di pantaloni: io vivo in jeans, e li distruggo. ben tre paia di quelli più amati e fidati sono assolutamente consunti. come li reintegro, visti gli orridi modelli di quest’anno? ma davvero dovrei andare in giro con jeans che sembrano pantacalze?

  15. emme, guarda, questa primavera ho comprato un paio di jeans dopo anni (praticamente non ne avevo più da mettere) ed era un modello supersaldato, per cui doveva essere in archivio da almeno due anni 🙂
    prova a fare un giro da h&m comunque: lì hanno davvero tanti modelli: gamba larga, sottile, bootcut, etc

  16. o gesù, jeans pantacalze state lontani dalle mie gambette da chihuahua!

  17. edi

    uaaaaa i jeans pantacalze no. Ho già preso DUE paia di leggings e sto male all’idea di averlo fatto.

    comunque concordo, H&M ha una gran varietà di jeans

  18. …. (rispondendo alla domanda delpost)
    Forse perché così le puoi criticare senza sentirti in colpa?

    No, secondo me, come dice la Furfi, esageri.
    😛

  19. ennò, le potrei criticare se io fossi perfetta, ma così, da che pulpito?

Rispondi

