Buoni propositi più un’altra cosa
Ieri per strada hai visto una ragazza con addosso una maglietta con la scritta "Bad Hair Day". Tu hai subito pensato che a te ne servirebbero sette: una per ogni giorno della settimana, un po’ come questa cosa qui (grazie a Meg per la segnalazione).
Hai dei capelli disastrosi, il buon proposito di oggi è di fare la tinta.
I tuoi buoni propositi dell’autunno invece hanno a che fare con la brava massaia che non sei. Domenica pomeriggio, da Cargo, ti sei imbattuta in questo libro e l’hai desiderato subito (ce n’era solo una copia vecchia e malmessa, probabilmente non era neanche in vendita), come se bastasse avere in casa un libro per aver voglia di fare le pulizie di casa, esattamente come quando ti fermi a leggere le diete di Starbene e ti senti già un po’ più magra, anche se sai già a priori che non hai nessuna intenzione di seguirle. Comunque hai scoperto che c’è anche il sito e l’hai messo subito tra i preferiti, hai visto mai che magari per una settimana funziona (di più non ci speri). Ieri, mentre ci davi un’occhiata ti domandavi se davvero c’è qualcuno che faccia personalmente tutte quelle cose.
L’altro proposito invece sarebbe quello di cucinare cose carine e veloci anche durante la settimana e non solo nel week-end: saresti un po’ stufa di mangiare solo bistecchine e insalata e sospetti che non sia nemmeno sano. Il trucco sarebbe di decidere il menu della settimana già dal venerdì sera, in modo da essere pronta per la spesa del sabato. Conoscendo la tua costanza non ci speri molto, anche se sai che si dovrebbe partire almeno motivati. Tu la tua motivazione l’hai cercata comprandoti questo, visto che allo shopping di libri di cucina non sai resistere. Speri di usarlo almeno un po’, l’idea ti piace moltissimo.

Ah già: l’altra cosa. Condoglianze Gino.

20 commenti

Archiviato in Senza categoria

20 risposte a “

  1. io!tinta!ieri!
    oggi va meglio

  2. Ciao Lise, bentornata/bentrovata dalle vacanze.
    Quel libro lo vorrei anch’io, giusto solo allegerirmi la coscienza. Fare le pulizie di casa mi pesa ogni giorno di più. Alle volte mi sembra di passare il weekend solo con l’aspirapolvere.

  3. ti dò un altro paio di link che la casalinga anni ’50 che è in me adora: http://www.lacasalingaideale.it/ e http://www.bicarbonato.it

    la tipa del tubino 1×7 la conoscevo, e a parte il sentito intento di base è impensabile sperare che gli accessori ti permettano di andare in ufficio per sette giorni con lo stesso vestito. utopico, direi.

  4. ginevs

    anche io necessito tinta urgentemente e una migliore organizazione della casa. Il libro sebbene mi ispiri mi sa che finirebbe accatastato sul pavimento accanto al letto contribuendo a creare un ostacolo all’aspirapolvere … sigh

  5. plett, spero anch’io che vada meglio domani 🙂
    caroline, temo che il libro aiuti solo a dirti cosa devi fare, ma non a fartele pesare meno. intanto hai dato un’occhiata al sito?
    conigli, sul sito lei sembra ogni giorno molto diversa (però bara un po’ eh, un giorno si è messa un intero vestito sotto quel tubino nero), ma io non andrei in ufficio in nessuno dei modi da lei presentati, pena l’arresto

  6. ginevs

    ho guardato le foto (al primo giro non le avevo individuate) e barare a parte, ci vuole anche un fisichino per non farsi infagottare dal tubino portato in certi modi

  7. da brava massaia autistica ogni venerdì, giorno della spesa, redigo il menù per tutta la settimana. il menù è così rigido che se per qualche motivo e, a mia insaputa, i finocchi vengon mangiati insieme ai pomodori, per il giorno dopo non ho nessun contorno. è come se abitassi ancora da sola….

  8. io ho risolto con mostruose provviste in frigo.

  9. (si, bara eccome)

    oh, a me farebbero pure entrare a lavoro, se non per esiliarmi una volta per tutte nelle reiette.

  10. ginevs, via il ditino dalla piaga per piacere
    ossi, ma guarda che essere organizzate è un pregio, io ti ammiro
    cinas, ma poi non rischi di buttar via un sacco? io poi in realtà magari in frigo ho tante cose, ma non le cucino perché non mi viene lo spunto, invece se mi faccio il menu è più facile

  11. Sì, al sito ho dato un’occhiata. Non mi ha sollevato il morale.

  12. lo sospettavo. a questo punto non è meglio se risparmiamo i 28 euro?

  13. Magari con i ventotto euro paghiamo una collaboratrice domestica per tre ore. E allora sì che ci si sente sollevate.

  14. plaudo all’idea. è che stear da quell’orecchio non ci sente 😦

  15. Neanche il fiancè ne vuole sapere, che le facesse lui le pulizie allora. In realtà le farebbe anche, solo che a me non piace come fa i mestieri in casa, con quella superficialità così squisitamente maschile.

  16. PhoebeBuffet

    Ciao, io lo faccio da tempo il menu (bisettimanale): mi è di grande aiuto nella spesa e mi fa sentire meno persa quando arriva l’ora di cucinare per la cena… se vuoi ti “passo” quelli vecchi!!

  17. stear le fa e anche meglio di me devo dire. ma io vorrei evitare di fare anche la mia parte. solo che mi viene l’ansia, perché secondo il sito ci sono zone della casa che dovresti pulire tutti i giorni. ma così si diventa schiavi della casa, aiuto
    phoebe, amica, io lo so che sei un donnino organizzato (e per questo ti ammiro), ma se mi faccio i miei menu forse sono più motivata 🙂

  18. Sei già grande a farne, di propositi… io manco quelli provo più a mettere insieme 😛

  19. shoesaddicted

    adesso mi metto subito a leggere il sito…… anche noi ci dividiamo lepulizie, ma non vorrei arrivare ogni benedetto sabato con una casa che fa schifo..se riuscissimo a fare un po per volta non sarebbe male, ma ahime, troppo difficile… ci ho provato anche per i we settimanali(gtrazie a dio solo per la sera), ma anche li..c’è sempre qualcosa che me li fa saltare!

  20. edi

    è il sito nuncas. Per le pulizie, il signor nuncas è dio.

Rispondi

