Oggi che non c’è in giro nessuno e l’aria è tersa è ancora più facile per te amare Milano.
"Cosa farai la prossima settimana che non lavori ma stai in città?" ti chiedeva ieri la collega S. Tu non ci avevi ancora neanche pensato, ma la prima idea è stata di andare a recuperare tutte le mostre che ti sei persa negli ultimi mesi. Una mattina tra le ninfee e le foto giapponesi: una mattina di musei che speri deserti, in attesa del tuo adorato Hopper, che arriverà solo in ottobre e che temi di dover condividere con la folla delle grandi occasioni.
Anche se hai tanti libri in attesa di essere letti, pensi che farai molti giri in libreria, senza la preoccupazione di Stear che ti aspetta fuori con la spesa e vuol tornare a casa a nutrire la Piccola Iena.
Speri di avere il tempo di leggerli anche. E magari ci sta anche una piccola gita da qualche parte.
Sì, non credi di annoiarti, anche se starai a Milano.

19 commenti

Archiviato in Senza categoria

19 risposte a “

  1. che invidia la città vuota. rettifico: che invidia la città.
    [ma solo a me capita spesso di sentirmi in un quadro di hopper? farò parte della folla, ma non vedo l’ora.]

  2. 🙂
    non è ancora cominciata e già penso che la vedrò due o tre volte

  3. Ho nella memoria immagini di Milano d’agosto più deserta degli ultimi due giorni… chissà, magari la prossima settimana sarà davvero deserta (ad esempio, mancherò io !).

    E poi: tanta gente che lavora (per essere agosto). Io non riesco a tirare il fiato.

  4. lot, in effetti di gente ce n’è, ma stamattina per andare in ufficio non abbiamo incrociato nessuno e quando intendo nessuno parlo sul serio

  5. lise, hopper, il mio amato hopper, finalmente! anch’io lo aspetto con ansia!
    la settimana prox sarò anch’io ancora in città (anche se a lavorare, ma con ritmi, spero, meno serrati): magari riusciamo finalmente a vederci…per esempio per le ninfee..:) e per un giro in libreria…:))

  6. dea: vederci! vederci! io andrò per mostre di mattina (così son più sicura del deserto), ma ci si può vedere per pranzo o comunque lo stesso quando esci dal lavoro per libreria + cenetta. ti mando pvt

  7. tuffatore

    ll 15 c’è brera e orto botanico gratuiti. martedì, giovedì e sabato apertura serale del planetario.

  8. l’orto botanico! e mannazza, mi tocca di andare a loano dai genitori di stear 😦
    (del planetario ho fatto indigestione da bambina, i miei mi ci portavano tutte le domeniche, ora non ce la posso più fare)

  9. tuffatore

    però è carino che sia aperto la sera. l’orto botanico merita… ci sarebbe anche l’oasi delle farfalle,ma non so se è aperta.

  10. tuffatore

    parentesi: le ninfee sono proprio poche..

  11. sì, me l’han detto che le ninfee sono pochine, ma fa niente, le vado a vedere lo stesso. per l’orto botanico magari vedrò di andarci un altro giorno, tanto sono a casa tutta la settimana. sai che non ho capito l’ultimo tuo commento?

  12. tuffatore

    spesa + libreria

  13. ah sì, di solito facciamo la spesa al metropoli, è vero! solo, l’ultima volta siamo andati al portello perché c’è anche il botanic che vende le cose per gli animali 🙂

  14. tuffatore

    bello botanic, ma i commessi non mi piacciono! è vero anche lì c’è la feltrinelli, anzi ora che ci penso mi sa che c’è in tutti i centri commerciali… ma dato che vado al metropoli mi è venuto in mente quello…

  15. boh, io mi infilo al reparto “cibo per gatti” e ne esco dopo ore col cestello carico, non parlo neanche con la cassiera 🙂
    se vai al metropoli a far la spesa magari si può prendere un caffè insieme un sabato

  16. È l’unico periodo nel quale amo Milano.
    Una settimana o due all’anno.
    Concordissimo con te, Lise.

  17. tuffatore

    quando vuoi.

Rispondi

