Perché la Barbie non ha il gatto?
Oggi sei vestita tutta nei toni del rosa, con le tue scarpe da travone rosa confetto, la borsa di Miu Miu fucsia e il vestitino ethic a fiorellini. Una specie di versione sfigata (bassa e cicciottella) di "Barbie mora in ufficio ad agosto".
Tu e Stear non avete ancora smaltito il fuso orario e perciò la sera fate fatica ad addormentarvi e parlate a lungo nel letto prima di spegnere la luce. Ieri parlavate della Pina e di come sia difficile per te il rapporto con lei.
"A volte mi domando se sia felice", dicevi ieri alla collega che te l’ha regalata. "Macché infelice, quella è una stronza", ha risposto lei.
Già. Non hai esperienza, credevi che sarebbe stato più facile il rapporto con un gatto. Forse perché è cucciola, richiede attenzioni continue. Deve essere intrattenuta per ore, altrimenti diventa aggressiva. Morde braccia, mani e caviglie con ferocia. A volte anche dopo essere stata intrattenuta a lungo con tutti i giochi che possiede. Non riesci a fare altro per ore e va anche bene così, ma vorresti almeno un po’ di riconoscenza, invece vieni ricambiata con morsi e graffi. Forti, con l’intenzione di fare male. Come se a un certo punto tu ti trasformassi nella sua preda. Considera letto e divano di sua proprietà e quando voi vi ci mettete vi aggredisce. Coccole non se ne fa fare praticamente mai. Ma questo lo potresti anche sopportare se la sera, quando finalmente tu e Stear vi stendete un po’ sul letto o sul divano venisse a sedersi con calma tra di voi, senza aggredirvi. Sopporteresti anche che vi sollecitasse al gioco. Ma non è così. Perché quando ha cominciato a mordere non c’è gioco alternativo che tenga.
Tutto questo ti rende triste e anche un po’ arrabbiata. Non ci si può far comandare da una gattina di quattro mesi, non essere più padroni del proprio letto e del proprio divano.
Sei disposta ad accettare la sua indipendenza, anche la sua riottosità affettiva è per questo che hai sempre preferito i gatti ai cani. Ma la sua dittorialità proprio no.

Annunci

19 commenti

Archiviato in Senza categoria

19 risposte a “

  1. guarda, io credo che semplicemente i gatti abbiamo un carattere proprio, come le persone. il mio primo gatto – da super cucciolo – era talmente feroce che aggrediva mia mamma che usciva in giardino ad annaffiare, saltandole alle caviglie. io non so se si può fare qualcosa, del nostro tutti dicevano che sarebbe migliorato crescendo, ma è scappato da piccino. magari prova a parlare con un veterinario, ci sarà un modo per placarle un po’, ste bestie.

  2. sì, è una questione di carattere. e la pina ha un carattere orrendo. 😦
    ho letto diversi manuali di comportamento felino e dicono tutti che se il gatto ti aggredisce è perché si annoia. ma se l’ho intrattenuto fino a ora!

  3. Solitamente crescendo, abbandonano l’abitudine ai morsi e agli agguati. Come dice Plettrude ogni gatto ha il suo carattere, il mio primo gattino lo faceva, tant’è che quando si era a tavola bisognava mangiare con le gambe incrociate sulla sedia, oppure chiuderlo in balcone, gli altri due no. Vai a capire.
    Ah e comunque ti conviene accettare la sua dittorialità, con i gatti non la si spunta.

  4. mah, speriamo, però non posso accettare che mi aggredisca quando sono sul letto o sul divano. quando lo fa la chiudo fuori

  5. Lise, anche il mio gatto fa la stessa cosa, ma ho sempre pensato che fosse lui, quello storto.
    Abbiamo cercato di “educarlo”, dandogli colpetti con un giornale o spruzzandolo d’acqua quando diventava troppo aggressivo ed un po’ si è calmato, ora lo fa solo per giocare.
    In effetti diventi la preda, se ti muovi ancora di più, quando ti morde prova ad ignorarla.

  6. secondo me devi lasciarla stare, fa come se non ci fosse, vedrai che cambia da così a così

    sa che tu sei apprensiva e se ne approfitta.

  7. tagliale le unghie, così capisce (dopo un po’!) che non deve graffiare 🙂
    io ho un tronchesino normale che uso solo per i miei gatti, ogni 2 settimane sanno che devono sottoporsi al taglio delle unghiette (aka rasoi) e bene o male si lasciano fare

  8. Argomento spinoso… comunque si calmano, crescendo.

  9. Comunque al Barbie tuttacurve mora in ufficio in Agosto è una roba arrapante, porcamiseria.
    NOn dovrei dirlo, ok, ma che diamine, bando alla reticenza!

  10. ahahah, pepper! comunque tuttacurve ce l’hai messo tu 🙂
    uffa, io avevo commentato dopo stefanone, perché non l’ha preso?
    comunque il succo era: come si fa a star fermi o a ignorare un animale feroce che ti affonda i denti nella carne facendo un male cane? io ho provato. ho provato tante volte. lei non smette e l’unico risultato sono braccia e caviglie piene di graffi
    stefanone, a me il veterinario l’ha sconsigliato

  11. benvenuta nel mondo dell’ingratitudine filiale!

  12. già. e pensare che manco voglio figli

  13. attenta che tra un po’ ti occupa tutti gli stipi del bagno!

  14. ahahah. per ora cerca solo di scardinarli. e la carta igienica! ieri mi ha distrutto l’ultimo rotolo

  15. attenta che quando mangiano carta e carta igienica tendono a vomitarla, poi. o forse che i miei gatti erano anoressici e non l’ho mai saputo?
    ora mi è venuto il dubbio.

  16. ah no, non la mangia, la distrugge con le zampine

  17. …un male CANE… ahahahah

  18. Per me “bassa e cicciottella” equivale a “tuttecurve”, mi spiace, ma non transigo!

  19. anche la mia da piccola era terribile.
    faceva esattamente tutto quello che dici della pina. poi l’abbiamo sterilizzata perchè in campagna non si può controllare cosa combina quando è a spasso. ed ora… mah è sempre un pò sulle sue, decide lei quando farsi fare le coccole e quando non vuole essere disturbata. è molto educata e non distrugge più le cose come un tempo.
    e a modo suo sa volere bene, e tanto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...