I colli della Val di Taro, la brezza, il sole, le ciliegie colte dall’albero, rosse, succose, buone. Le marmellate. Le risate all’ombra del portico, i maiali liberi e felici nel bosco (per forza poi che i salami sono buoni), i discorsi seri e a volte anche un po’ deprimenti (c’era un magistrato al tavolo con voi). E poi qualcuno che dice una cosa che ti stona, sulla vita più vera, che a te sembrano delle parole prive di significato, e però c’è nel frattempo un’accoglienza davvero fuori dal comune e tu ti fai delle domande su questa cosa, su cosa significhi, cosa significhi per te.

17 commenti

Archiviato in Senza categoria

17 risposte a “

  1. non lo so, a me la campagna è una cosa che mi piace guardarla per due giorni ogni tanto.

  2. ah be’, certo, mica che io volevo andarci a vivere lassù (anche perché ci vuole davvero tanta passione: quelli fanno una vita davvero faticosa)

  3. Pandora32

    Ciao Lise, ho lasciato un commento anche sul tuo bistrot (in anonimato….). Siamo stati in Val di Taro e ha fatto piu’ o meno lo stesso effetto anche a me. Non coi maiali ma con le mucche e gli asini…..

  4. ah, ma allora ERI TU 🙂
    i maiali erano davvero carini (più di quanto mi aspettassi tra l’altro) e anche le pecore mi hanno fatto molta simpatia (ma erano lì solo temporaneamente, per “falciare il prato”), ma Casembola no grazie (cioè, va bene la gita, ma non la vita)
    🙂

  5. sì, bello tutto- ma io senza asfalto sto male:)
    f.

  6. Pandora32

    ma per un weekend e’ favoloso! ma poi io torno a casa, in citta’ e….mi piace lo stesso!
    No…per fare quella vita li’, lasciare tutto e dedicarti alla campagna…e’ come una vocazione….lo devi proprio sentire dentro

  7. f, un po’ di asfalto c’era, ma poco poco poco (no, insomma, una frazione di borgotaro di 8 abitanti totali, di cui 6 loro)
    pandora, ma infatti, per quello trovo un po’ ipocrita quelli che van lì la domenica, pontificano che lì la vita è più vera e blabla, però la sera se ne tornano tutti a milano e bon.

  8. edi

    l’ultima frase mi sfugge, ma il resto sembra splendido. In campagna non ci vado quasi mai, però credo ci starei bene per un weekend.

  9. edi, io purtroppo ci sono stata solo in giornata e sono stata veramente benissimo: bello il posto, splendidi loro, clima magnifico (a giugno, perché quest’inverno sono venuti giù 3 metri di neve). sarei rimasta, ma al massimo per cena 🙂

  10. La parola magica, quella che fa sparire il resto del post (si fa per dire, eh, io l’ho letto tutto e me lo ricordo!) è: CILIEGIE.
    ;.)

  11. Be’, sì… da fastidio quelli lì che dici, Lise.
    Perché non hanno quell’amarezza neld irlo… che ti fa pensare che lo pensino veramente, e che non vedono l’ora di mollare tutto e andare a vivere lì.

  12. tuffatore

    borgotaro!!! quanto tempo ci ho passatp da adplescente

  13. più che altro mi chiedo: com’è la vita meno vera?

  14. me, ci piace un po’ di tutto: milano, la cittadina nella natura e la baita a 2000 metri.

  15. lady erano buonissime!
    mah pepper, magari sono anche sinceri quando lo dicono, però se poi se ne tornano a vivere a milano, vuol dire che anche la città ha i suoi pregi
    tuffatore e ti piaceva?
    erba: mah, potrei dirti quella dei rapporti superficiali, che ci si vede per fare l’aperitivo e poi però se uno sta male non fai niente per aiutarlo, però questo lo posso solo immaginare, non saprei
    cinas: anche a me piace un po’ tutto, ma di solito a microdosi (tranne la città che mi piace quasi sempre)

  16. Ho letto quel che ho scritto, e raramente ho spiegato così mkale qualcos a@__@
    Infatti concordo… ci vuole un certo… tono, per dire certe cose ed essere creduti sinceri.
    Mi par chiaro che quelli non ce l’avessero…

  17. tuffatore

    mi piaceva perchè avevo 17 anni, erano le vacanze estive ed eravamo una bella compagnia di ragazzini! adesso mi piace per tre giorni!

Rispondi

