Che apatia. Stanotte ti sei svegliata alle tre e non sei più riuscita a riaddormentarti pensando che Matteo Renzi andrà al ballottaggio al Comune di Firenze e che la provincia di Piacenza è andata al centrodestra con la Lega che ha preso il 17% dei voti. Ma che razza di Paese è questo?
Non ci vuoi più stare, non vuoi stare qui, non vuoi stare da nessuna parte per la verità.
E allora non hai più voglia di nulla, nemmeno di chiuderti in casa a giocare con la Pina che ruzza su per il divano, che se apri la porta tenta di scappare di casa, che quando ha fame ti si arrampica su per la gamba e che quando è semiaddormentata e l’accarezzi fa le fusa come un trattorino.
Venerdì non sei andata in palestra. Ieri non sei andata in palestra. Non hai voglia. Tu che vai in palestra da dieci anni, non hai più voglia. All’improvviso, così, da una settimana con l’altra.
A maggio hai speso metà del tuo budget mensile per lo shopping. Non hai nemmeno voglia di fare acquisti. L’unica voglia che ancora ti è rimasta è quella di chiuderti in una stanza silenziosa a leggere.
E lo puoi fare sempre meno.
Guardi le donne in giro per strada e ti sorprendi di come certe mettano in spietata evidenza dei difetti che non sarebbero quasi tali e che si potrebbero facilmente nascondere. Lo fai anche tu?
Infine, volevi dire che naturalmente quando qualcuno copia e incolla una frase da questo blog, si può star certi che quella frase contiene almeno un errore di battitura.

Annunci

12 commenti

Archiviato in Senza categoria

12 risposte a “

  1. anonimo

    Mi sa che gli unici paesi dove puoi andare sono USA, Russia e Cina. Se vuoi rimanere in Europa in Grecia.

  2. Mi sento esattamente come te. Mi sento addosso una terribile apatia, da quando sono tornata da Palermo poi si è acuita. Mi auguro che passi presto.

    p.s. ma chi è che ti copia le frasi del blog?

  3. in russia? non credo proprio
    carolineh: batchiara sul tumblr, avvisandomi (ma poi è stata ripresa e insomma, c’è in giro una mia frase con un errore di battitura)

  4. Batchiara

    Lise, io comunque l’errore mica ho capito dove sia…

  5. perché dopo che sono andata sul tuo tumblr e l’ho visto, sul blog l’ho corretto 🙂
    (berlusconi è scritto sbagliato, manca la C)

  6. Batchiara

    Ah beh… l’errore Berlusconi è un errore strutturale 🙂

    (corretto anche io)

  7. se scoprissi che anch’io mi vesto in modo da evidenziare i difetti ci rimarrei molto male, visto che mi vanto del contrario.

    Da come parli della Pina, fatico a credere che non ti entusiasmi…

  8. la pina mi entusiasma eccome, è solo che non basta, in questo momento a scuotermi dall’apatia

  9. anonimo

    Guarda, l’anomalia era che Piacenza fosse governata dal centrosinistra. Ci ho abitato a lungo e ti assicuro che quelli sono persone di destra, e meritano di cuocere nella loro tirchieria, di soldi e di sentimenti. Renzi vincerà. Bologna ha dato una risposta forte. Io che ho potuto scrivere Serracchiani sulla scheda (anche se ho il dubbio di aver scritto sernacchiani) mi sono emozionata e so che risaliremo!

  10. anonima n. 9, mia madre è della provincia di piacenza. ti giuro che la provincia e la città sono due abissi. non so se siano eccezioni, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente che si è spaccata in quattro per aiutare amici, parenti, sconosciuti, in cambio di nulla. che si mobilita, si dà da fare, fa volontariato, organizza eventi culturali, iniziative originali, il tutto mettendoci passione, entusiasmo e del proprio in termini di tempo e denaro.
    poi vabbe’, ammetto che invidio la tua capacità di sperare ancora forse, avessi potuto votare io pure la serracchiani magari lo penserei, non lo so, è che nonostante tutto mi sembra un eroico caso isolato

  11. anonimo

    si, scusa, lo so. d’altra parte bersani è di bettola, no? 🙂
    (sempre la numero 9)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...