Pure peggio delle previsioni
Quando sei partita per il corso di team building avevi aspettative basse perché in genere quei corsi con simulazione non tengono conto del fatto che nella realtà le cose vanno ben diversamente e che sostanzialmente quindi la simulazione è inutile. Anche ammesso poi che passi un messaggio autenticamente costruttivo, questo viene poi dimenticato al momento di affrontare la situazione nella realtà.
Che povera illusa. Avevi dimenticato quel corso di negoziazione in cui perfino la simulazione era finita con qualcosa tipo: "Ci rivediamo in tribunale".
Il risultato di questo corso di due giorni è stato in alcuni momenti disastroso: in particolare al termine della prima simulazione c’era gente che si alzava in piedi di scatto urlando cose tipo: "Come avete potuto fare delle scelte così improponibili qui, qui e qui? Io con gente che fa scelte simili non vorrei mai e poi mai collaborare!"
Comunque la cena non è andata male e no, non hai cucinato e sì, questo ti ha fatto molto piacere. Il dramma è stato dopo, quando il formatore ha insistito a farvi visitare il centro, mentre voi vi trascinavate distrutti e non vedevate l’ora di andarvene a dormire. Ecco, quella vi è parsa una crudeltà inverosimile. E dopo insisteva pure per andare in piazza a bere un Barolo Chinato insieme. Sei tentata di denunciarlo per sequestro di persona.
Va be’. E’ finito. A casa Stear e la Pina ti aspettavano con ansia e sei stata molto felice di rivedere entrambi.

12 commenti

Archiviato in Senza categoria

12 risposte a “

  1. bentornata. temevo fossi stata rapita a turno dalle famiglie dei partecipanti grazie alle tue capacità culinarie.

  2. ahah, che ridere. pesa te, cucinare con degli sconosciuti. mi vengono i brividi.

  3. vero cinas? non se ne parla!
    e poi: 6 euro a testa per organizzare la cena e un’ora e mezzo di tempo complessiva dall’ordine al momento di metterci a tavola (spesa compresa)
    invece, siccome avevo insistito per comprare le olive col nocciolo, che quelle già denocciolate non sanno di niente, il mio contributo è stato la denocciolatura e poco altro 🙂

  4. la denocciolatura è un’arte 🙂
    bentornata.
    che bello quando qualcuno ti attende a casa con ansia! (tra un po’ anch’io… si si, non vedo l’ora!)

  5. eppure non hai idea di cosa darei per farmi una giornata fuori dal mio loculo, fosse anche solo per un corso idiota.

  6. ma che ridere il dirsi le cose in faccia. all’unico corso che ho fatto sulla comunicazione era tutto un “grazie” “scusa” “mia cara”, probabilmente è dipeso dalla durata del corso di una sola giornata

  7. dea, che bello! ci dovrai raccontare tutto allora, vediamoci!
    oltra, ma io capisco, se uno non vive bene il proprio loculo. ma io sto meglio qua che là (qua è molto più facile isolarsi per lo meno, là ti tormentano in continuazione)
    ossi, veramente questo è successo subito! 🙂 comunque poi il giorno dopo, per pareggiare, ci hanno costretto a sederci tutti in cerchio e poi andare l’uno dall’altro a turno a tenersi per mano e dirci in faccia una cosa positiva o negativa che pensavamo. una scena vomitevole

  8. Da quando Estate Indiana mi ha parlato del Barolo chinato abbinato alla cioccolata, son curiosa di provarlo!

  9. edi

    il gruppo aziendale di autoaiuto è vomitevole, sì 😀

  10. edi

    “Io mi chiamo Lise, e faccio dolci buonissimi!”

  11. Mi ha fatto ridere l’immagine di questi poveri team builder trascinati per locali.
    Tipo che la classe non è barolo chinato…
    Buon riposo, allora!

  12. lady, sarei stata curiosa anch’io, ma non alle undici di sera in un giorno in cui ero in piedi dalle 6 (dopo aver dormito 5 ore)
    edi: “e non riesco a smettere!” 🙂
    pepper: ahahaha. ora vengo da te a segnalarti una cosa

Rispondi

