Cos’è l’adeguatezza e cos’è l’inadeguatezza?
Indipendentemente da tutto, la maggior parte delle altre donne ti sembra sempre vestita meglio di te. Oggi una collega si complimentava con la collega S. per la bellezza della pelle delle sue gambe e lei ha risposto che era merito dell’hammam della rosa, quello dove tu sei stata proprio ieri, così poi hai esaminato le tue di gambe e no, non c’era proprio paragone.
Ma questo è solo un esempio.
I tuoi vestiti, le scarpe, i capelli, il trucco: tutto di te ti sembra sempre non all’altezza della situazione, fuori posto, scarmigliato, inadatto.
Sarà il portamento, il fascino, il savoir-faire?
Per non parlare poi dei contenuti.

23 commenti

Archiviato in Senza categoria

23 risposte a “

  1. Guarda, non lo so. Oggi mi viene da risponderti che l’inadeguatezza sono io.

  2. ah guarda, io temo di essere inadeguata pure per l’inadeguatezza

  3. Le donne difficilmente si lasciano influenzare da come le vedono gli altri, a meno che non le vedano peggio d quel che si vedono loro.

    S.P.Q.D.

  4. ehm, lise, il commento di “iosif” è mio… ho scritto senza disconnettermi dal suo account, e così gli sto facendo dire che si sente inadeguatA…

    ovviamente, a dimostrazione della MIA perenne inadeguatezza…

  5. se lavorassi con rudi colleghi -invece che con donne- ti sentiresti più adeguata?

  6. cristina, la mia non è inadeguatezza di lavoro, è inadeguatezza generale e le altre donne io le vedo ovunque, mica solo qua
    emme, non ci ho capito niente
    pepper: non ho capito. cosa c’entra l’opinione altrui?

  7. ok, rifaccio: il commento a firma “iosif” l’ho scritto io. usiamo lo stesso pc e non mi sono accorta che era attivo il suo profilo.

    sono io, quindi, che dico “uguale uguale” nel sentirmi SEMPRE inageduata (e infatti, guarda che casini combino…).

  8. anonimo

    Mi ritrovo completamente nel tuo post. Non che questo possa essere di consolazione…Dan(iela)

  9. @lise: appunto, reazione che mi aspettavo >.>
    Se qualcuno ti dicesse che non è vero, che invece sei sempre adeguata, non gli baderesti… no?

  10. ma vabbe’ certo che no, ma cosa c’entra?
    tu non mi hai mai vista, mica lo puoi sapere.

  11. e poi a 3/4 degli uomini non frega niente se una donna è spettinata e non vestita bene. al massimo notano se ha i tacchi

  12. insomma. diciamo che si nota se una è carina e POI il resto.
    ma è come per i maschietti, i vestitinon ti migliorano mica molto.

  13. @lise: io non c’entro nulla, ovviamente.
    Ma ho notato questo… ouoi dire quanto vuoi a una donna che conosci molto bene che, che ne so, ha dei begli occhi, ma se lei è convinta che non lo sono, è fiato sprecato.

    Se sei convinta di essere inadeguata, nessun altro che te stessa potrà farti cambiare idea.

    siete de coccio >.>

  14. cinas, non è mica vero. io vestita sembro molto più magra e non sono l’unica.
    i vestiti coprono un sacco di magagne a uomini e donne
    ma quello che dico io è diverso. una cosa è avere un dato materiale di partenza, un’altra è la sciatteria

  15. io uguale, anche se mi compro un capo bellissimo, per dire, o due o tre, poi sembro sempre una sciattona. boh.

  16. non per fare a chi è più disgraziata ma tu non hai la collega che a pranzo disperata se ne esce “oggi ha una faccia distrutta”….certo son stata in un campo di guerra e son ritornata ma vaffancucco….

  17. ah no, ossimoro, per fortuna noi ci diciamo solo le cose carine
    estate: ecco, infatti, mi pencola tutto, vestiti fighi compreso

  18. oddio! mitica! Adoro il tuo blog. L’ho linkato subito! Non ti perderò di vista…mi hai fatto morire dal ridere. 🙂

  19. Uff, non c’è niente di peggio che avere una collega sempre perfettamente vestita.

  20. i vestiti sono fondamentali! IO riesco a guardarmi allo specchio solo vestita ultimamente. Il problema è il guardaroba che sembra lo scarto dell’outlet di H&M.

  21. alem, invece il mio problema è che pure se mi mettessi dei vestiti scicchissimi superfirmati e costosi sembrerei uscita dall’outlet scarto di H&M. disvalorizzo le cose che porto 😦
    caroline: infatti il confronto è duro. ma come già dicevo, il confronto non è solo con lei, è con tutte le donne che vedo in giro, ovunque
    eppifemili, grazie. ma non mi pareva un post molto comico nel complesso

  22. anonimo

    Il problema con i vestiti e’ lo stesso che ho io, e penso ad alcune mie amiche che starebbero benissimo con lo straccio della polvere addosso… sigh…pazienza…Comunque io non mi guardo nemmeno con i vestiti addosso 🙂 e odio andare a comprarli. Dan(iela)

Rispondi

