Quando le citazioni
Per festeggiare il tuo compleanno ieri avevi portato in ufficio un cake arancia e cioccolato. Mentre lo tiravi fuori per offrirlo alle colleghe, dalla borsa è scivolata fuori un’arancia che ti eri portata per merenda.
"E’ questa la torta?" ha domandato una collega. E un’altra ha risposto: "Non ci sono solo le arance" che a te è mancato il respiro, vi siete guardate negli occhi e sbarluccicavate, come due di una setta segreta che si riconoscono con la parola chiave.

20 commenti

Archiviato in Senza categoria

20 risposte a “

  1. allora auguri con un giorno di ritardo!
    per le citazioni (estemporanee) bisogna essere portati, avere un dono,è arduo saper annodare e ricondurre la realtà ad una lettura fatta.

  2. Ah, ecco dove ha trovato il titolo per il blog la mia amica Domitilla! 😉

  3. grazie ossi. era sabato. in effetti per le citazioni secondo me bisogna avere anche fortuna: il 90% di queste secondo me cade nel vuoto e non le capisce nessuno
    lady: vedi? 🙂

  4. IRI

    adoro quel libro e quella donna che l’ha scritto..

  5. Vero per le citazioni… molto vero.
    Ma anche verissimo che quando si trova qualcuno/a che le capisce, c’è subito “setta segreta” nell’aria…

  6. iri: è la mia scrittrice preferita (insieme a maugham)!
    pepper: sì ma è divertente l’aria da setta segreta 🙂

  7. non l’ho letto.
    non mi piace la copertina.

  8. non lo leggere: se è piaciuto a me a te non piacerà

  9. Lise, sai che avevi in mano quel libro la sera che sei venuta alla mostra di A. e ci siamo conosciute. Mi aveva incuriosito, il giorno dopo l’ho comprato e l’ho letto in pochissimo tempo: bellissimo 🙂

  10. maddai dea, io non me lo ricordavo. che bello!

  11. ecco, presa dal ricordo non ti ho fatto gli auguri!!
    buon compleanno, lise (in ritardo:()

  12. ecco e io me lo sono perso, e non mi ricordo nemmeno se potevo saperlo. va beh, mi porto in anticipo fi trecentosessantaquattro giorni sul prossimo, allora: auguri!

  13. anonimo

    In ritardo ritardo: auguri!

    Non ho mai letto niente della Winterson, ma ho in attesa “Il custode del faro”. Dan(iela)

  14. Che bello “riconoscersi” da una semplice citazione o da un libro che si tiene tra le mani.. è da tanto poi che voglio leggere quel libro!
    *MariLouLou*

  15. Fantastica davvero questa complicità inaspettata. E grazie per il consiglio libresco.

  16. edi

    bellissimo libro!

    auguri 🙂

  17. Cavolo Lise, leggo solo ora, ti faccio gli auguri solo ora in ritardissimo e contemporaneamente ti chiedo scusa per il ritardissimo 😦

Rispondi

