Una piccola parabola
Le priorità sono una cosa importante. Si prenda ad esempio un gruppo di amici che vanno fuori a mangiare insieme. Alcuni di loro si siedono subito al tavolo, hanno fame, scrutano il menu e decidono velocamente cosa vogliono mangiare. Altri si sono infervorati a parlare di un argomento che sta loro a cuore, ad esempio la partita del giorno prima e non hanno in mente altro, tant’è che non si tolgono nemmeno i cappotti.
Quelli seduti al tavolo affamati cominceranno a perdere la pazienza e inviteranno gli amici a sedersi e a guardare il menu, che finché non sono tutti seduti le cameriere non vengono a prendere le ordinazioni. Quelli in piedi penseranno: "Un attimo, sto parlando! E poi cavoli, quel rigore non c’era, soliti arbitri ladri" e non ci sarà modo di vedere l’un l’altro le reciproche priorità.
E’ solo un esempio.

14 commenti

Archiviato in Senza categoria

14 risposte a “

  1. …ognuno ha le proprie, intanto io ordino.

  2. un fortuna ho avuto nella vita ed è quella di non essere attorniata da amanti del calcio. almeno per una volta le mie priorità coincidono con quelle dei miei amici

  3. e non dimentichiamo la priorità del gestore (soprattutto se si tratta di paninoteca-pizzeria), che vorrebbe si ordinasse in fretta e altrettanto velocemente si mangiasse, per lasciare il posto a nuovi avventori.

  4. ah, eh. che si decida in fretta, che a parlare c’è tempo dopo.

  5. cioè era ah, no. ma sono dislessico, si sa.

  6. ossi, per carità, può essere il calcio, può essere qualsiasi altro argomento (ad es. il presidente del consiglio che adesso ha avuto la brillante idea che i capogruppo decidono loro per tutti)
    ecco canto, brava

  7. ora che mi ci fai pensare inveire contro il nano malefico personalmente sarebbe una priorità persino rispetto al mangiare….. che è tutto dire.

  8. vedi? è una questione di priorità
    🙂

  9. mangiare è la mia priorità sempre e comunque, anche quando non sono a tavola:D

  10. beh, come parabola rende abbastanza

    io sto dalla parte di chi ha fame, ovviamente.

  11. Ma… continuare a parlare da seduti?
    o__O”

    A volte pare che ci si prenda delle priorità giusto per principio…

  12. estate, sei sempre il mio idolo
    cri: pure io, ma io pure ho sempre fame
    sifr eppure, non mi dire che non ti è capitato

  13. Sì, capita direi, tipo, sempre… ma continuo a pensare che sia un dispendio di energie del tutto inutile.
    Mi fanno stanchezza quelli che lo fanno…

Rispondi

