Per fortuna che la testa è ben incollata. Altrimenti chissà dove la lasceresti. A seguire alcuni esempi di potente distrazione avvenuti in questa settimana (alcuni, come è ovvio, te li scorderai).
Presentarti a casa tua martedì per l’installazione del nuovo contatore. Peccato che il giorno di installazione del nuovo contatore, come indicato su diversi cartelli, fosse lunedì.
Aver dimenticato il cellulare aziendale in ufficio, ieri.
Aver dimenticato di fare l’ordine di frutta e verdura lunedì, pensando che tanto l’avresti fatto martedì, peccato che martedì non eri in ufficio.
Aver dimenticato il cambio dentro la borsa della palestra.
Aver dimenticato di truccarti stamattina. Che tu, accidenti, ti trucchi tutte le mattine da vent’anni. E stamattina ti sei guardata nello specchio del bagno dell’ufficio e ti sei detta: "Mamma, che faccia grigia". Per fortuna che nel cassetto della scrivania tieni un kit d’emergenza.

21 commenti

Archiviato in Senza categoria

21 risposte a “

  1. A parte truccarmi, le altre dimenticanze per me sono all’ordine del giorno. Per dire l’ultima, stamattina mi ha ricordato il moroso che doveva venire il tipo della caldaia (ed è rimasto lui ad attenderlo), sennò sarebbe ancora là che suona il mio campanello…

  2. edi

    anche io ho il kit di emergenza!
    è una cosa dell’essere femmine lavoratrici in Luoghi Ove Si Richiede il Trucco? 😀

  3. Come ti capisco… Anch’io mi sento nuda senza trucco…Marissa.

  4. canto, giuro di aver pensato a te mentre scrivevo 🙂
    edi: nel mio caso è dovuto al fatto di essere una donna a cui a metà giornata cade il trucco dalla faccia e quindi mi occorre ritoccare
    marissa: ma almeno forse tu non ti dimentichi…

  5. stress, stanchezza?

    … stamattina sono andata dalla segretaria perchè dovevo chiederle una cosa, tempo di arrivare di fronte a lei, fermarmi e ho iniziato a guardarla fissa, cercando di capire perchè mi trovavo lì, che cosa ero andata a fare… tutto ciò succedeva alle 8.30 e adesso ancora non lo ricordo 😦

  6. 🙂
    Quando proverai Icone di Dior vedrai che a metà pomeriggio il trucco non cadrà. Parola di una a cui è successo per anni e quando non aveva con sé il kit tornava a casa la sera che sembrava appena alzata (=un mostriciattolo giallognolo).

  7. ommadonna, dea, come ti capisco. hai tutta la mia solidarietà
    canto: la tipa della profumeria ha insistito per darmi sempre di Dior, il Forever, che in effetti non è male, quando mi ricordo di mettermelo

  8. Ci son due cose che indicano la mia stanchezza, al mattino: dimenticare gli orecchini o il cellulare a casa. Ma scordare di truccarsi… caspita Lise! Hai bisogno di ferie! ;.)

  9. metà giornata? a me cade il trucco dopo mezz’ora passata davanti al pc (in effetti senza monitor che ingiallisce, il trucco mi resiste pure un’ora, che culo!)

  10. Batchiara

    Forever di Dior e’ il Male: non odiero’ mai abbastanza la tizia di Rinascente che mi ha convinto.
    Ogni volta che lo metto la gente mi chiede se sono stanca/malata/depressa.

  11. Batchiara

    (Quindi ovviamente ogni volta in cui sono stanca/malata/depressa metto Forever di Dior, cosi’ posso sempre autoconvincermi che la colpa della faccia orrenda e’ tutta del fondotinta 😀 )

  12. lady, non mi era mai capitato, mi sono preoccupata!
    ossi, secondo me usi il trucco o la crema sbagliata (e comunque quando ti ho visto io NON eri gialla)
    batchiara, ma lo sai che ieri una mi ha chiesto se ero malata? grrr. e però secondo me dipende dal colore

  13. uhm. anche a me il trucco cade drammaticamente verso le 13.00. proprio come se non lo avessi mai messo.

    e mi pareva succedesse solo a me, giudicando dalle facce delle altre. quindi grazie, mi sento già un po’ più normale.

    (in questo periodo dimentico pure come si respira, lasciamo perdere…)

  14. CarCarlo1

    Io il problema del trucco cadente a metà giornata l’ho risolto.
    Mi sono fatto crescere la barba.

  15. io l’altra mattina sono uscita di casa, in casa c’era Thealpinist e mi son guardata bene dal prendere le mie chiavi. Quando sono tornata alla sera lui era via e ho rischiato di finire a cena dalla mia amica in tuta da sci…

  16. era notte, cara, ci trovavamo in uno dei luoghi meno illuminati della città….niente avviene per caso….si scherza, eh.

  17. anche io stamattina sono uscita senza trucco. nessuna differenza tra colorito e maglione grigio:(
    f.

  18. amiche, grazie, meno male che ci siete voi.
    grazie anche al carcarlo, anche se non ha proposto una soluzione valida

  19. anonimo

    Su, su, non ti va poi così male: i punti dall’1 al 4 sono per me all’ordine del giorno; per quanto riguarda il 5, talvolta mi trucco un occhio soltanto.

  20. il mio sintomo di stanchezza è truccarmi metà faccià in un modo e metà in un altra, col fard che a destra arriva in bocca e a sinistra è sotto l’orecchio. il chè capita quasi tutti i giorni, ma facciamo finta di niente.

  21. io ho anche kit di emergenza ovunque… in macchina, in ufficio, a casa dei miei….

Rispondi

