Il tuo capo ieri ti ha detto alle nove che a mezzogiorno dovevi essere in agenzia di comunicazione per vistare le ciano. Sei scesa con la metro gialla in Montenapoleone per guardare qualche vetrina e hai pensato: ma il tuo capo ti deve mandare in centro in periodo di saldi proprio di lunedì mattina quando i negozi sono chiusi? Poi sei arrivata all’agenzia e dopo aver fatto quello per cui eri lì sei passata a salutare la responsabile, che ha 24 anni, è una figa spaziale, era vestita tutta bona, mentre tu avevi i tuoi fidati pantaloni da nano bagonghi che tra l’altro avevano tutti i bordi infangati a causa della passeggiata nella neve e parevi un fagotto ambulante.
Poi sei uscita per tornare indietro, con addosso il tuo piumino che ti fa sembrare un cuscino coi piedi e faceva pure caldo e il centro era pieno di ragazze bellissime, alte, magre e con giacchini aderenti e tu a sudare nel cuscino. Uffa.
Poi sul tram ti sei messa a leggere e a fare tutt’un’altra serie di consierazioni e allora fa niente.

39 commenti

Archiviato in Senza categoria

39 risposte a “

  1. ieri valutavo che se fossi alta mi metterei seriamente a dieta. cioè, alta e magra sarei figa. ma tanto son bassa, a che serve?

  2. che immagine quella del cuscino coni i piedi mi ci rispecchio completamente! :)))

  3. ossi, avevo pure il cappellino!
    plett, non mi dire così, dai, se ingrasso divento sferica

  4. ma quello che conosco a tuo nome, chi è, un’amica?

  5. io ieri sembravo l’omino michelin.
    però nero.
    f.

  6. ahahah cinas, ma tu mi hai mai vista coi pantaloni da nano bagonghi e il piumino cuscino coi piedi?
    f.: ma perché ci imbacucchiamo solo noi? perché queste vanno in giro tutte scollate e aderenti? (e poi, perché ieri mi ero imbacuccata che faceva un caldo assurdo?)

  7. edi

    io penso che non ci potrei vivere a Milano, con tutta quest’ansia da seccume che ho addosso.

    e mi sono appena iscritta a una palestra fighetta (tipo che ci va greg di lillo e greg… ma greg di lillo e greg mica è figo?)

  8. edi

    ah, e l’eresiarca detesta la mia termocoperta di max and co che mi ricopre dalla testa ai piedi imbottendomi tantissimo e con grande soddisfazione!

  9. Ieri non faceva un caldo assurdo! Tu ti sei coperta bene, per questo sentivi caldo.

    Io proprio per evitare l’effetto fagotto ho bandito i piumini dal mio armadio, preferisco il cappotto bello pesante.

  10. a me viene un coccolone solo a guardarle quelle che vanno in giro con scollature vertiginose e la postura da schiena dritta, già perchè fa freddo tendo a ingobbirmi come una veccchina che vende fiammiferi e mi ci vesto pure uguale.

  11. caroline, ti assicuro che ieri in centro all’una si moriva di caldo, non ero coperta “bene”, ero coperta “troppo”: un cappotto sarebbe andato bene, un piumino era troppo
    (un cappotto pesante non scalderà mai quanto un piumino)
    edi, non so chi siano lillo e greg, però capisco bene l’affetto per i piumini che ricoprono come sacchi, io voglio molto bene al mio, ma non si può dire che mi renda appetibile 🙂

  12. il nano bagonghi, che tenerezza

    si, capita anche a me di sentirmi la cessa più cessa e di essere circondata solo da gnocche spaziali inarrivabili,

    ma qualcosa mi dice che TU sei carina eccome

  13. mah cri, sono normale, ma conciata a quel modo non mi rendevo molta giustizia 🙂

  14. (però io ho risolto con un piumino max mara per cui ho dovuto prostuirmi sui viali per un po’, ma è liscio liscio, fatto a cappotto, dritto svasatino, e caldissimo dentro. volendo si può anche rivoltare ed è trapuntanto, ma i piumini trapuntati sono contro la mia religione. ad ogni modo ho riso tantissimo pensando che vado sempre in giro scollata e infatti ho la tonsillite, ora.)

  15. plett, il mio è di pinko eh, non è che l’abbia pagato proprio du’ soldi (anche se l’ho preso in saldo al 40%)

  16. ma è trapuntato? il trapuntato è il male

  17. allora, è trapuntato “grosso” (altrimenti sarei un vero fagotto), nel senso che la trapuntatura è diciamo su almeno 10/15 cm (oggi non ce l’ho, per cui non posso controllare bene).
    sono d’accordo: il trapuntato piccolo è il male 🙂

  18. anonimo

    La responsabile d’agenzia ha 24 anni??? Ed è la responsabile??? Aiuto, mi sento male!
    Mi riprendo…

    Comunque, in effetti io non ho calcolato questo rischio: a Milano si incontrano dappertutto modelle altissime e magrissime…Sarà meglio che inizi a pensare alla mia difesa personale mentale, altrimenti, sai quante paranoie????

    E ad ogni modo, resto convinta che tu sia carinissima….mi togli una curiosità? Sei bionda, mora, castana o rossa? Io ti immagino con un bel taglio di capelli scalato sul davanti, medio lungo, e un visino delizioso…

  19. marissa, sì, ma è la figlia del proprietario, tranquilla, così siamo capaci tutte (poi lei è brava eh, niente da dire, ma non ha fatto la gavetta). sono mora, coi capelli lisci, leggermente scalati, arrivano alle spalle e la frangetta che non sta mai a posto 🙂

  20. Non metto il cappotto da… dall’inverno scorso. E’ da novembre (se non prima) che indosso il piumino. Per fortuna non è “trapuntato” ma liscio, epperò ne ho piene le scatole. Mi sento goffa. Quindi ti capisco, compagna cuscino. ;.) Come fa certa gente ad andare in giro coi tacchi a spillo e non con gli stivali gommati?!!

  21. ginevs

    ma la domanda è dove cavolo si trovano i piumini lisci? perchè io vedo nelle vetrine solo quelli a salsicciotti (rettifico nelle vetrine davanti a cui passo che poi non sono molte).
    Io in questi giorni uso un giaccone che ho definito da pescatore dei mari del nord, caldo è caldo non ho l’effetto omino michelin, ma sembro un po’ south park: un trapezio con i piedi

  22. perché mai dovete intabarrarvi in un piumone da notte con le maniche? siete informi e ridicole con quella roba addosso. e non dite che è per il freddo, perché esistono anche i cappotti, che vanno benissimo.

    abbasso i piumini.

  23. edi

    mi permetto di contraddire oltranzista. Il mio piumino è figo e con otto kg di meno ovviamente lo indosso con disinvoltura: trapunta grossa, cintura che stringe in vita e collo sciallato o tondo che dir si voglia.

    vabè che l’eresiarca lo chiama “l’antistupro”, ma s’attaccassero tutti: è l’unico nel quale non soffro il freddo.

  24. edi, via, io ho fatto quasi tutto l’inverno con il cappotto e sto più a nord di te. (disse la donna con la tonsillite)

  25. questa del pimino liscio la vorrei sapere anch’io: io ne ho uno ma ormai sta cadendo a pezzi (l’ho pagato in lire, per dare un’idea) e sono almeno due anni che ne cerco uno liscio (e lungo, ecco, lo voglio lungo che mi tenga caldo anche alle gambe!) e non trovo niente! ma se tutti vogliono i piumini lisci perchè non li producono? com’è che il mercato non si autoregola?

    (bel blog, mi sono divertita a leggere i tuoi post ;))

  26. oltra, i cappotti vanno benissimo tua nonna. ieri avevo il cappotto perché pensavo facesse meno freddo e avevo le gambe congelate, cosa che col piumino non mi succede mai. lo so che sono orrenda col piumino, ma chissenefrega (del resto, essendo una cozza sempre ci sono anche discretamente abituata)

  27. ciao tytania, benvenuta!
    edi: ma in fondo, non è che abbiamo tutto ‘sto desiderio di essere stuprate no? del resto se proprio devo far colpo su qualcuno non è per strada, per cui la persona in questione mi vedrà senza piumino
    (otto chili meno? BRAVA!)

  28. anonimo

    A me il cappotto non regala la stessa sensazione di caldo e protezione del piumino, sara’ questione di benesssere pisco-fisico? Dan(iela)

  29. Ho sempre pensato che per essere vere stra fighe bisogna avere una temperatura interna più alta della media, perchè io, quando c’è freddo, ho freddo, perdinci, e mi metto gli Ugg e il piumino e chi se ne frega dell’essere fighe. Si sarà fighe da maggio a settembre!

  30. ma infatti. io mi intabarro perché non sono abituata alle vostre temperature e se faccio schifo- beh, chissenefrega, tanto non sono miss mondo nemmeno quando mi metto in tiro:)
    f.

  31. daniela, no, è proprio che il piumino scalda di più
    lattis, ti spiego una cosa. per essere strafighe bisogna semplicemente esserlo. tu lo sei, quindi sono sicura che pure con ugg e piumino fai una porca figura che io manco col vestito di jessica rabbit mi posso sognare

  32. ah ah ah lise, cherrridere! Intabarrata con piumino, ugg, berretto, sciarpona anche Gisele Bundchen sembrerebbe una donna michelin!

  33. Mi associo, il piumino è fatto apposta per scaldare di più. È imbottito, si sa. Proprio per quello sta male addosso. Io ho avuto la fortuna di trovarne uno di marca al mercato, un paio d’anni fa, lungo fin sotto al ginocchio, e me lo tengo stretto.

  34. lattis, io sembro la donna michelin anche in costume da bagno, non puoi competere

  35. piumini And, caldi ma leggeri, non enormi come quelli di una volta. Olè.

  36. anonimo

    …con il mio montone sono uguale al Tenerone…te lo ricordi?
    in marrone, però!

    baci
    Drew

  37. oddio drew, a momenti sputavo l’acqua per il ridere. più che altro ti si vedevano solo gli occhi… 🙂

Rispondi

