Tra le cose che non puoi capire ci sono quelle persone che quando si fidanzano smettono di vedere tutti quegli altri che prima facevano parte della loro vita.
La tua convivenza non arriverebbe alla fine dell’anno se smettessi di vedere le tue amiche e onestamente non puoi pensare di riportare indietro tutte le tue cose nella precedente casa. Tanto che venerdì sera, mentre Stear si apprestava a uscire con gli amici, ridendo gli dicevi: "Al tuo ritorno troverai sulla porta un post-it che ti intima di tornartene da tua madre". Poi però non gliel’hai messo.
E sabato hai portato il tuo mal di piedi in giro per Milano, alla volta delle spese pazze, tra Madina e una piccola libreria tenuta da un signore gentile e appassionato, che ha tenuto te, F. e eloise a chiacchierare di libri, autori più o meno consciuti e piccoli editori, cosicché alla fine siete uscite tutte con un discreto bottino, chi più chi meno.
E la sera poi, tornare alla tua periferia ti faceva meno tristezza. Certo, avresti preferito che il malvagio stendino non ti aggredisse, tentando di tranciarti un dito, tanto che quando Stear è tornato a casa ti ha trovata in lacrime e il giorno dopo siete dovuti andare a comprare uno stendino meno aggressivo.
Ma alla fine sono pochi i guai di questo tipo che non possono essere curati con una buona fetta di torta alla zucca.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Pandora32

    Hai perfettamente ragione. Io non potrei pensare di stare “appicciata” al mio compagno….e non credo che sarebbe una relazione duratura in quel caso….

  2. già, io son felice quando il Lemure se ne va con gli amci perchè rirpendo le mie sane abitudini: look da cesso, cena alle 7.00 e a letto alle ore 9.00. stasera andrà così e io non vedo l’ora, urrà!
    esiste la torta alla zucca? io ero rimasta a quella alla carota, mi debbo aggiornare 🙂

  3. anche tu torta di zucca del california? io la ingerii sabato sera- e ho notato che le fette sono più piccole di quelle di un tempo!
    (voi mi date sempre grande soddisfazione, amiche! e w la piccola libreria:)

  4. pandora, ma infatti, ci saremmo già lasciati!
    ossi: ma pure io! venerdì sera è la serata della maschera, non di carnevale, ma per la pelle, tinta in testa, life (è un telefilm) in perfetta solitudine e poi nanna
    f, non so, io sono andata in quello di viale piave solito e la fetta era abbastanza gigante, ci ho messo un po’ a finirla

  5. anche io viale piave e c’avevo la fetta mortaccina:(
    f.

  6. potrebbe pure essere che quella che per me era gigante per te era mignon :)))

  7. io ne conosco diversa di gente che quando si fidanza sparisce, poi quello che proprio non sopporto è che quando la storia finisce tornano da te e lamentano “Io per lui ho trascurato le mie amiche”, e brava!

  8. le serate maschera-tinta-divano-tv-libro-giornali-copertina sono una cosa semplicemente m e r a v i g l i o s a.

    le convivenze felici, secondo me, si reggono (anche) su quelle.

  9. che bella l’immagine della piccola libreria, dove c’è gente che sa dare consigli e non commessi in divisa che sembra si stiano chiedendo come sono capitati lì.

  10. estate, ce n’è un sacco, ma io mi domando non solo come facciano ma anche: che prima di trovare lui/lei io ero un tappabuchi?
    emme, come son d’accordo. le convivenze felici si basano sulle reciproche uscite. per esempio lui è tutto contento che io giovedì non ci sarò, per guardarsi “distretto di polizia” in santa pace 🙂
    canto, ma sai che delizia. il proprietario era una persona tenerissima e stra-appassionata, sembrava di stare in un buco dello spazio-tempo, ci voglio tornare (anche se non è comodissima da raggiungere)

  11. anonimo

    dove e’ la fantastica e piccola libreria?
    m

  12. in via tadino (parallela di c.so buenos aires). due vetrine, scaffali di legno ultrasemplici, proprietario coi capelli esplosi alla einstein e occhialetti.
    desolatamente vuota, peccato, ma io ci voglio tornare.
    tanti libri non li ha, lo spazio è limitato, ma è disposto a ordinare con entusiasmo e preferisco ordinare in un posto simile che non a qualcuno che neanche sa di cosa sta parlando

  13. bella scoperta, infatti:)
    f.

  14. Vi segnalo anche Libri e Caffe’, viale Premuda angolo Maestri, con tanto di torte fatte in casa e caffe’:-)

  15. Venerdì sera, una mia carissima amica ha dormito da me. Volevamo uscire ma poi abbiamo deciso per una serata divano- maschera- tinta- chiacchiere- libri- giornali- tv…Credo che non ci saremo potute divertire di più!!!!Marissa.

  16. estate, la conosciamo, ci abbiamo anche pranzato una volta 🙂
    marissa, che belle le serate beauty e riviste con le amiche. tu sei molto giovane, senz’altro non la conosci, ma se giri in rete prova a scaricare la canzone “le mie amiche” della Pina (la dj di radio dj), ancora adesso io me la ascolto con piacere

  17. Cavolo, Libri e caffé è a poche centinaia di metri dal mio ufficio e non ci sono mai entrata…

  18. libri e caffè è a pochi passi anche dall’ufficio di milano dove vado io di solito… la organizziamo una spedizione? (prossima gita milanese. 18 novembre)

  19. il segreto della convivenza è convivere poco.
    davvero, il minimo è una sera da soli a settimana, ma meglio dippiù.

    soprattutto per i maschi, eh (ma bisogna saper cucinare).

  20. cinas, per me il segreto della convivenza era non convivere proprio, ma il fidanzato non ha voluto 🙂
    (se io non ci sono lui va da sua madre che abita vicino, perciò un pasto lo rimedia sempre e lì ci hanno pure il digitale terrestre)
    monica: forse il 18 ho un impegno, ti faccio sapere (a me dal lavoro però vien scomodo forte quel posto lì)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...