Amiche e scarpe
Avevi detto che avevi voglia di amiche, scarpe e mostre. Detto fatto.
Mercoledì hai visto Drew. Nonostante la pioggia e un guasto ai mezzi pubblici che ti ha costretta a girovagare per la città cambiando percorso tre volte, sei riuscita a raggiungere l’amica ben prima che chiudessero i negozi, portandoti così a casa un paio di decolletee nere molto semplici e non troppo alte da mettere tutti i giorni. Non paga ti sei fatta accompagnare da Promod dove hai recuperato una collanuccia di plastica e ferro che rende subito vivace la banalità di un maglioncino qualunque. Ora che vivi in periferia ti basta vedere le luci di due negozi per non capire più niente.
Poi c’è stato l’aperitivo e le vostre frasi da ultratrentenni ciniche che non vi batte nessuno.
Ieri invece sei uscita con F. alla volta della mostra di Ferragamo e delle sue scarpe meravigliose, alcune delle quali, quelle degli anni Trenta in particolare, te le metteresti su anche adesso. Altre no, un po’ nonnesche a dirla tutta. E poi i vestiti, le borse, i giubbini assurdi, le frasi buffe, le foto del cinema.
A seguire, la ricerca disperata di un ristorante che vi piacesse, per poi finire al solito giapponese con annesso passaggio in libreria.
E nonostante la pioggia e il trasloco ancora in buona parte da fare, oggi sei proprio contenta.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Pandora32

    Eh eh hai ragione….anche io adesso vivo in epriferia e mi basta andare di tanto in tanto incentro che mi sento come al luna park…..

  2. Complimenti per il tuo blog…perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
    grazie!!!

  3. pandora, è vero, il luna park! 🙂
    giangi: dammi una buona ragione

  4. Pandora32

    Gia’…eppoi che fare? sei al luna park e non sali neanche su una giostra??? E no….e allora sono tornata a casa con un paio di decollete di vernice bordeaux col tacco alto…:-)

  5. io adoro le scarpe anni 30, fanno tanto zitellina ultratrentenne cinica

  6. ossi, infatti credo che tutte noi ne abbiamo un paio nella scarpiera e ne andiamo giustamente orgogliose (io al momento le ho proprio ai piedi)
    ahahah pandora: scarpe! scarpe!

  7. anch’io oggi ho al collo una collana di Promod (dell’anno scorso) che fa la sua porca figura. 🙂

  8. io sono sempre tanto sorridente dopo le serate con la lise:)
    (la lettera è bellissimooooo)
    f.

  9. canto: poca spesa tanta resa, viva le collane ciondolose!
    f, cara, mi pare che fossimo tutte e due belle sorridentone. e domani ANCORA (mi devo un po’ organizzare che mi tocca un pranzo con parenti non miei, ma mi disimpegno prima possibile)

  10. ecco, benissimo- la nostra comune amica giunge intorno alle 11, noi pranziamo qui a casa e attendiamo lumi sul da farsi:)
    (vi adoro)

  11. scusa, ma f. mi sembra che si nutra esclusivamente di cibo giapponese, eh.

  12. F, colei che tracina tutte (Contente) in libreria.

  13. Questo vuol dire che domani, se vedi un altro paio di scarpe che ti piace al negozio da 30 euro, non le comprerai? 🙂

  14. mi piace, non ingrassa, fa contenti amichetti e amichette (esattamente come i libri:)*

    * cinas, gne gne gne

  15. f. domani ci aggiorniamo, ho già stampato gli orari dei treni, penso di poter essere in centro intorno alle 16, se voi intanto avete i vostri giri non c’è problema, io poi vi raggiungo
    cinas, l’ho proposto io! volevamo andare al biologico ma non esiste più, eravamo così sconfortate… che ci voleva una bella zuppa di miso
    erba: ahahah, è vero, prenderà una percentuale? 🙂
    lady: il budget per le scarpe non è ancora esaurito, attenta, ahahah

  16. ginevs

    anche io vorrei un paio di decolè semplici nere non troppo alte… chissà che trovandone un paio che non mi massacrano i piedi io riesca a mettere delle scarpe femminili invece di quelle comprate nei negozi per bambini 🙂

  17. ginevs, io le ho comprate da geox e sono piuttosto carine, no suora laica, però non erano economiche.

  18. edi

    beh, io sono a dieta e facendo il cambio di stagione ho scoperto la meraviglia meravigliosa di rimettersi abiti e pantaloni che non indossavo dal 2002 o giù di lì. Reprimo la voglia di shopping abitesco (ma provo ossessivamente vestiti di una taglia più piccola giusto per la soddisfazione) al raggiungimento del peso forma, ma ho comprato un paio di scarpe trampolose (12 cm) viola. Non si hanno mai abbastanza scarpe, effettivamente

  19. edi io pure voglio un paio di scarpe viola, ne ho viste di bellissime ma altissime e poi so già che non le metterei 😦

  20. Fantastico!!! Che bello, mi sembrava di essere lì con te mentre raccontavi…Mi toglieresti una curiosità? Tu porti i tacchi sempre? Per andare a lavorare, per uscire, per prendere la metro…Cioè riesci a portarli tutto il giorno, senza che ti facciano male?

    Te lo chiedo perchè, io adoro i tacchi, e li porto spessissimo…anche perchè misurando soltanto 1.65 di altezza, quando li indosso mi slanciano e mi fanno sentire meglio…Ma ci sono dei giorni in cui devo camminare da un posto all’altro e a fine giornata non vedo l’ora di togliermi le mie tanto adorate scarpe…! Croce e delizia.

  21. E a volte penso che quando verrò a Milano, sarà dura…!

    Scusa, non mi ero firmata…Marissa.

  22. ma va’, che tacchi tutti i giorni! potrei morire… chiedi a F. e eloise che erano con me sabato e mi sono lamentata tutto il pomeriggio del mal di piedi… 🙂
    è che devo ancora portare tutte le scarpe nella casa nuova e di basse ho solo le ballerine, ma in questi giorni di clima incerto non mi fido a metterle, potrei ritrovarmi scalza per autodistruzione della scarpa!
    figurati, io sono solo 1,56 eppure le scarpe basse le metto uguale se ho mal di piedi

  23. amica, sei stata eroica. hai manifestato delicatamente di avere mal di piedi solo quando eravamo già vicine alla metro. noi ti si ammirò moltissimo:)

Rispondi

