In questo periodo sei così nervosa e isterica che ti viene da dare della culona a chiunque, fosse anche Cameron Diaz. E se l’incauta lettrice che passa di qui si dovesse per caso domandare: "Anch’io?", la risposta è sì, a prescindere. Anzi, per chiarezza: Culona chi legge. E per non scontentare nessuno: Culona anche chi scrive. Anzi, soprattutto.
Per curarti dal nervosismo isterico mestruale avresti bisogno di accurati giri in profumeria per curiosare tra le novità dell’autunno, anche senza comprare niente. Avresti bisogno di ore sotto la trapunta leggera, con una tisana accanto e un bel libro tra le mani. Avresti bisogno di trovare nella casella della posta le tue riviste patinate e non di ricevere telefonate in cui ti chiedono se vuoi rinnovare l’abbonamento, che non solo hai già rinnovato, ma che la casa editrice ti ha pure mandato la mail per ringraziarti.
Stasera cominci la palestra nuova. La borsa è pesantissima, forse anche per colpa di Vogue di settembre, comprato per l’assistente dell’Amministratore Delegato e trasportato lì dentro fino alla consegna e alla quasi rottura della tua spina dorsale.
"Quanto ti devo?", ti ha chiesto lei. Tu: "Cinque euro e un appuntamento col fisoterapista".
Sabato hai comprato due copie di un libro che già possiedi. Sono un regalo. Il solo andare a comprarle ti ha reso felice.
L’insegnamento del passato fine settimana è: non c’è bisogno di sconvolgere i tuoi programmi.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. orgogliosa di essere culona!

  2. io sono una culona telepatica:)
    (con il culo piatto, sigh)

  3. questo è il blog delle culone. però culone temporaneee, che quando mi passa il nervoso siamo tutte culi perfetti 🙂

  4. Culona anche chi non legge, anzi di più, tiè! ;.D

  5. ti prego, chiamalo “il blog delle culone”.
    è il mondo che te lo chiede!

  6. ahahah lady!
    june: massì, perché no?

  7. ti prego, appena ho un minuto faccio un banner, tipo io sono culona, e tu? o proud to be culona.

  8. diciamolo dopo i trenta si è tutte culone, chi più chi meno 🙂

  9. ma ossi, io ho lettrici anche sotto i trent’anni, non vorrei che si sentissero discriminate :)))

  10. Culona di nascita!!!!
    (4,100kg di creatura!!)

  11. e stasera in palestra ricordati che sono tutte delle culone!

  12. Comunque anche io in questo periodo sono acidella, sarà la combinazione astrale dell’autunno e del cielo grigio…

  13. ah sole, stamattina ho ceduto al fondotinta, che tristezza
    canto: giusto! culona rulez

  14. eh si eh, io sono culona ma sotto i trenta, niente discriminazioni grazie.

  15. ginevs

    culona pure io, ma soprattutto incarognita perchè è lunedì e vorrei essere a casa a dormire invece che in ufficio.

  16. passo di qua e ti leggo sempre volentieri
    così mi passa il magone e mi scappa un sorriso

    e buon lunedì, Lise

    (le crespelle son finite, se vuoi c’è oggi polenta ripassata al forno, non si butta niente e tutto vien buono)

  17. w le culone!
    cri, sono contenta di averti fatto passare il magone. la polenta ripassata, gnam gnam, passo dopo la palestra?

  18. Curiosità: come mai l’assistente della AD non poteva comprarsela da sola la copia di Vogue?
    Questo we per sollevarmi il morale causato dal brutto tempo ho comprato uno smalto.
    Il numero 225 di Clarins. La nuance è un beige rosato che ricorda tanto quello usato dagli stylist delle telenovele dei primi anni novanta.

  19. Batchiara

    Io l’ho sempre detto che la cellulite e’ uno stato mentale e il culone anche.

  20. altro che culona, una settimana di dieta e ho perso sette giorni (cit), ma nemmeno un etto!

  21. erba, mi spiace
    caroline: è abbastanza difficile da trovare ormai (tra poco esce quello di settembre), ma all’edicolaccia vicino casa mia invece c’era ancora, così gliel’ho preso. voglio vedere lo smalto da telenovela 🙂
    batchiara: sì, soprattutto nel tuo caso 😛
    estate: ahahah

  22. Beh, alcune culone noi ci piacciono, eh…tutto sta nell’accordarsi sulle definizioni 😉

  23. il mondo è bello perchè culone! anche di lunedì. 🙂

  24. culona chi legge è bellissimo!

    😀

  25. Eh, il peso di Vogue e di Elle è sempre da infarto.

  26. ora meno, anche se per fortuna non è piatto come quello materno. pare che l’adipe abbia pensato bene di ritirarsi e concentrarsi solo sulla pancia. preferivo il culo, quasi quasi.

  27. in effetti…
    (comunque nessuna delle mie lettrici è culona, di quelle che conosco personalmente. è solo un divertissement)

  28. scusate, ma io sono veramente culona!
    ma veramente-veramente veramente!

Rispondi

