Ci sono giorni (notti più che altro) in cui non vedi l’ora di trasferirti da Stear. Quando sei andata a vivere in centro, rifuggendo dal paesello periferico, cercavi proprio il caos dei negozi e dei locali. A parte il peggioramento oggettivo della qualità dei negozi nella tua zona, non ti aspettavi sinceramente che qualcosa di più piacevole sarebbe venuto a colmare il vuoto che riempivi col caos. Ora ti infastidisce molto la folla schiamazzante notturna, per non parlare delle luci terribili che entrano in casa e che in primavera ti hanno costretta a dormire con la mascherina.
Sogni il buio completo e la pace di una casa ai confini del mondo dove finalmente dormire sonni tranquilli.
Ti domandava ieri la Vì quando pensi di spostarti.
"Non lo so", rispondevi, "non ho nessuna voglia. Vorrei svegliarmi una mattina con tutte le mie cose trasferite di là".
Ti fa il vomito pensare di mettere tutti i tuoi capi dentro la valigia sabbiosa appena messa via e trasportarli dall’altra parte, ma almeno questo non ti mette ansia. "Non comprarmi un anello, comprami un armadio enorme", dice Carrie a Mr. Big nel film. Tu l’anello già ce l’avevi, ma sei riuscita comunque a passare il messaggio. L’armadio (compatibilmente con lo spazio della camera) è davvero enorme.
Quello che invece ti mette ansia è il bagno. Non è ancora stato arredato, anche se avete già visto i mobiletti che volete. E’ che il bagno di casa tua è davvero superfunzionale, hai armadietti ovunque e non c’è bisogno di dire che sono stipati all’inverosimile. Per di più hai scorte di creme e bagnoschiuma bio in gran quantità in un’altra parte della casa. Dove metterai tutta quella roba, posto che l’armadio fuori dal bagno servirà per le scorte della massaia (detersivi, scopa, secchio e cartaigienica)?
E poi, perché possiedi tutta quella roba? Se non puoi usare più di un balsamo per volta, perché nel tuo bagno ne girano tre? Nel tuo piccolo sei ridicola come i magnati del petrolio che possiedono dieci Rolls Royce.
Eppure non è che sei solo tu: le tue amiche sono come te. Da LadyK e le sue proverbiali collezioni di ombretti, splendidamente archiviate in apposito mobiletto, a Drew che vuol comprare un pensile nuovo da mettere sopra la lavatrice, alla Vì che ieri si scusava per il disordine (con te? non sa che non hai rivali?) e che dispone di un invidiabile quantitativo di contenitori metallici (li vuoi immediatamente anche tu. Tutti).
Per contro Stear possiede: un docciaschiuma che usa anche per i capelli, deodorante, schiuma da barba, dopobarba e soluzione salina per le lenti a contatto. Fine.
Cosa spinge voi donne a comprare bagnoschiuma e creme alla menta, all’eucalipto, alla vaniglia, al cappuccino, alla rosa e ombretti e rossetti e fondotinta di tutte le tonalità della gamma pantone?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. io uso sapone sciampo lametta barba dopobarba spazzolino dentrificio deodorante.
    adesso ho aggiunto un profumo e mi sento un po’ checca.

  2. Io sono più o meno come stear, fatto salvo per la schiuma da barba e il dopobarba. Però ho una quantità enorme di profumi che stanno stipati sopra un unico mobiletto. Invidio molto chi riesce a tenere tutti i trucchi in ordine e mettersi la crema idratante e per la faccia tutti i giorni:-)

  3. Io ogni tanto guardo le mie creme / saponi / shampoo / balsami / creme per i capelli / per il viso / per il corpo / ombretti / rossetti / fondotinta / etc, e mi chiedo quando mai riuscirò a finirli tutti. Quindi mi faccio la promessa di non comprarne di nuovi finché non arrivo alla fine di almeno la metà.
    Poi vado in profumeria e me ne dimentico.
    I contenitori sono il mio rimedio al disordine, almeno così lo divido comodamente in disordini inscatolati.

  4. cinas, certo, spazzolino e dentifricio (ma a volte usa il mio di dentifricio). i profumi li ha solo perché glieli regalo io 🙂
    estate: io di profumi non ne ho tantissimi, ma pur sempre troppi!
    vì: be’, certo, anch’io voglio inscatolare il disordine 🙂 e come te non resisto al fascino dei colori in profumeria (anche se è davvero tanto che non compro un rossetto, penso quasi un anno)

  5. anonimo

    oh! visto così… io sono una magnate del petrolio ma invece rolls royce ho delle scarpe! più scarpe che giorni per indossarle… :)) creme e profumi molti di meno, sotto controllo.
    Carmen

  6. brava! anch’io in realtà ho tante scarpe, ma ho anche tanto posto per mettercele, quindi mi traumatizzano meno 🙂

  7. ginevs

    di risposte al perchè di questa mania femminile all’acquisto compulsivo di bagnoschiumi ombretti e similia non ho risposte, comunque faccio parte anche io della categoria.
    C’è di positivo che se Stear usa poca roba tutti i mobiletti del bagno saranno per te ( un po’ come l’armadio di casa mia che io monopolizzo) 🙂

  8. ginevs, ma gli armadietti del bagno nuovo saranno pochissimi! 😦

  9. Sono sicura che riuscirai a trovare posto a tutto quanto…Per quando è prevista la convivenza?

  10. Per rispondere al tuo quesito prendo a prestito la domanda che mi fa sempre un’amica con cui vado (volentieri) a fare shopping: “Così ce l’hai? No, e quindi…”
    Quando non c’è lei, me la faccio da sola. 🙂

  11. marissa, da quando voglio, non c’è una data
    canto: ahahahah, ma poi dove si affastellano tutte le cose?

  12. Fosse solo la “collezione di ombretti”: quella occupa pochissimo spazio. Fai un elenco di qualsiasi oggetto cosmetico esista (dalla matita bianca da passare sotto l’unghia, alla maschera per il viso da mettere solo i giorni dispari ecc ecc), e fai conto che io ne ho almeno 2 per tipo (spesso 3 o 4).
    Ma non sarebbe grave nemmeno quello se non fosse per le scarpe, le borse, le cinture… E i vestiti, gli orecchini, le collane, gli anelli, gli orologi…
    Proprio ieri dicevo alla mia collega che il mio guardaroba basterebbe tranquillamente per due, cambiandosi tutti i giorni. Dovrei convivere con una che ha la mia taglia e il mio numero di scarpe (e i miei gusti). Ma poi ne sono un po’ gelosa, delle mie cose, e non so se le presterei. 😉

    Sappiamo tutte che quello che Big ha fatto costruire nel film non è un “armadio”, ma un superattico!!!

  13. (Io non so esattamente perché li posseggo, forse come dice Canto perché “così non ce l’ho”, ma la frase che mi dico prima di fare un acquisto è “me la godo finché posso, quindi: mi piace, lo prendo”)

  14. be’ lady, sì, lo so: quelle cose le abbiamo perché è divertente comprarle (adoro!) e anche vederle nell’armadio o addosso a sé 🙂
    (alla fine carrie ha fatto bene a sposarlo lo stesso, nonostante tutto: come si fa a rinunciare a un armadio così?)

  15. il fatto che siamo donne.
    e che quest’autunno impazziremo cercando di farci i trucchi neri.
    (prendi le scatole di metallo – ikea – o quelle di plastica lattescente bellissime di muji e usale come comodino, o come tavolino da salotto)

    torno a meno liete incombenze

  16. l’anno scorso ho speso un fottio di soldi per un rossetto lancome viola paramento funebre usato tre volte. quello nero non ce la posso fare
    a noi piacciono tanto i cestini di zarahome, mi sa che in bagno useremo quelli

  17. cito vicinofigo: tutte le donne sono uguali: odiano traslocare. sono tropo attaccate alla casa e agli oggetti.

  18. (Però la casa l’avevano già venduta, mannaggia!)

  19. lady, ma quel giorno scadeva l’opzione, perciò di sicuro se la sono tenuta

  20. erba, ma io gli oggetti me li porto nella casa nuova

  21. anonimo

    w zarahome!
    amélie

  22. sì. ma non è che lui dice che NON LI PORTI. dice che non amiamo traslocare perché abbiamo troppa roba, essendo creature che alla roba si attaccano.

  23. comprendo totalmente il problema…io ho preso un mobiletto nuovo per il bagno che e’ davvero poco, ed e’ gia’ pieno delle mie “cosucce”… ;.)

  24. amelie, ci passerei dentro le giornate! 🙂
    erba: be’, ma anche certi uomini sono attaccati agli oggetti. e per fortuna odio i soprammobili 🙂
    sariti: vedo che è un problema comune, meno male, mi consolate

  25. Si ammucchiano fino a straripare, e poi si va a prendere quelle in fondo in fondo e si decide se buttarle (orrore!) o se far far loro ancora un giretto… Capito perché il moroso mi dice che potremmo affittare l’appartamento vicino, vuoto, per metterci la mia roba (scarpe, soprattutto)?

  26. (Come mai io ho il ricordo di loro due che se ne vanno da casa sconsolati (lei, soprattutto) dicendo “che peccato”?)

  27. canto, figurati che io stanotte ho sognato che esisteva un modo fantastico di metter via le scarpe senza che occupassero posto!
    lady: oddio, io questo non me lo ricordo… devo proprio rivederlo quel film 🙂

  28. gli uomini sono attaccati alle moto. mai ai soprammobili (anche io li odio, ma ne ho una marea. sob)

  29. Oddio, io sono strana: ho un ombretto, una matita, un mascara, uan crema dopo shampoo, una crema per il corpo… non mi attira proprio spendere per queste cose. L’idratante uno deve essere e uno è (Ho un corpo solo):.. SOno fuori dal normale?

  30. Io sul bordo della vasca ho tre bagnoschiuma (tutti al talco.. bah!) uno shampoo e due bottigliette di balsamo… vogliamo parlare delle creme idratanti per il corpo???

  31. alem, meglio di no, potrei avere una crisi isterica 🙂
    lattis: mi sembra una scelta perfettamente sensata, brava!

  32. io sono in lista per diventare azionista della società “donne con bagno stipato all’inverosimile”
    e non capisco ancora a cosa mi possa servire tutto quello che tengo negli armadietti… *__*

  33. IRI

    il mio coinquilino, che mi adora all’inverosimile, mi ha regalato un armadietto nuovo per il bagno. pensava che gli avrei almeno lasciato libero l’altro.
    adesso non si riesce a spiegare come mai nonostante l’armadietto nuovo sia già riempito all’inverosimile, quello “vecchio” sia ancora pieno e traboccante di roba.
    pensa che io sia una consumista! per così poco!!

  34. ahahah iri, non lo sa che i prodotti da bagno si autoespandono?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...