Thank God it’s Tuesday
Il miracolo
Ieri sera ti stavi preparando per uscire e ravanavi nel cassetto delle maglie estive. E intanto pensavi che non puoi avere una sola maglietta da sera estiva, che dovresti procurartene almeno una nera. E contemporaneamente blateravi anche tra te e te che la questione dell’autostima è tutta una scemenza da giornali, che alla fine tutti hanno dei difetti, perché nasconderli dietro una questione di eventuale mancanza di autostima? Perché tutti dovrebbero voler bene a se stessi? E’ una scemenza. Per esempio il mondo non sarebbe stato forse un posto migliore se Hitler fosse stato privo di autostima?
Poi improvvisamente le tue mani hanno pescato dal cassetto una canottierina a costine coi bottoncini che non ricordavi più di possedere e ti sei detta: "Cavoli! Questa non è una maglietta, questa è una soluzione!"
Te la sei infilata immediatamente e tutte le tue belle teorie psicofilosofiche sono andate a farsi benedire.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. canottiera
    a costine
    coi bottoncini.

    non riesco a immaginarmela.

  2. nera.
    significa che la vuoi vedere? 🙂

  3. adoro i tuoi post del mercoledì.

  4. perché sono sempre ancora un po’ ubriaca? 🙂

  5. eccola la soluzione, a costine coi bottoncini ma nera

    io ce l’ho verde muschio, vedi dove sbaglio?

  6. aahahah, non so cristina a me il verde sta malissimo

  7. caspita, oggi avrei proprio bisogno di quella canottierina… peccato che a me le costine stiano malissimo!!!!
    vedi…. non c’è nessuna soluzione per il mio mercoledì!

  8. con questo tempo il problema non si pone, martedì prossimo: devi tornare a ravanare nel cassetto delle maglie invernali. 😉

  9. non so, mi pare ci sia un’incoerenza di fondo. l’autostima dovrebbero averla tutti, perché non stimarsi è una rottura per sè e per gli altri e non fa per nulla bene. MA credo che avere autostima non sia affatto nascondere i difetti perché si ha stima di se stessi. autostima è dure: ho questi difetti. ma non per questo sono un verme. poi, riguardo questi difetti, ci si comporta come si vuole: cerchi di migliorarti, o di nasconderli, o ti danno fastidio. ma, se hai autostima, questi difetti non ti faranno mai sentire che vali meno, non ti per,metterai mai di limitare a subirli. per me.

  10. canto, ma vedi, nel cassetto delle maglie invernali ci ho tre/quattro soluzioni interscambiabili. in quello estivo no (e poi, diamine, non migliorerà entro martedì prossimo?)
    julia: ma sono costine sottili, non si notano neanche. non la vuoi provare?

  11. erba, ma se una persona vale poco, perché si deve stimare? tu non hai in mente delle persone che non meritano stima? e perché queste persone dovrebbero AUTOstimarsi?

  12. Amica Lise, mi spingerei ad ipotizzare che è stata proprio la mancanza di stima a rendere Hitler, Hitler, eh 😉
    P.S.
    Ma infatti tu sei avanti, amica lise…in questo campo sei così avanti che ti vedi il sedere 😀

  13. ubi, una persona che è arrivata dove è arrivata lui secondo te difettava di fiducia in se stesso?

  14. lise, mi sono accorta di una cosa oscena: per l’estate non ho nulla da mettermi!
    (sulla questione autostima- per me, se parecchie persone si facessero schifo, oltre a fare schifo al prossimo, sarebbe un mondo migliore;)

  15. alja: ma questa è un’emergenza gravissima! dobbiamo porvi rimedio al più presto, non possiamo continuare così (oddio, io non faccio che mettermi capi del guardaroba autunnale e vanno benissimo). a quando lo shopping? 🙂
    e son contenta di vedere che i miei deliri psicofilosofici possono essere condivisi

  16. lise, mi sta tutto malissimo:(
    (tra poco mi vedrai uscire in tuta)

  17. com’è che non credo a nessuna delle due affermazioni? 🙂
    (io ho pazienza nei negozi, ne gireremo 1.000 finché non troverai qualcosa che ti piace)

  18. io certo che sì., magari io stesso non la merito., ma io mi stimo MOLTISSIMO e in modo del tutto soggettivo. se non mi stimassi, mi tirerei un colpo. non dico che si debba essere megalomani come me, però lise, se non ti autostimi, rischi di decidere di spararti un colpo. se tutto fa cagare, perché andare avanti? meglio dire: uh, un po’ tutto fa cagare, PERO’ ho un bel sorriso (e ce l’hai). non ti fa stare meglio? nooo?
    :/

    ALJA, sindrome premestruale? di solito in quel periodo tutto ci sta malissimo SEMPRE e a prescindere. IO ora ho la tuta! (sindrome)
    🙂

  19. no.
    quindi hitler faceva bene a stimarsi e ad avere tutta quella fiducia in se stesso?

  20. Mai sentito parlare di compensazione?
    Hitler odiava se stesso e veniva regolarmente maltrattato dal padre ed inoltre pare fosse anche in parte ebreo…

  21. ubi, scusa tanto, uno che non ha fiducia in se stesso non diventa un capo di stato. può darsi che suo padre lo maltrattasse, ma evidentemente lui ha ribaltato la situazione nella sua testa. una persona che non ha fiducia in se stesso non prova nemmeno a fare quello che ha fatto lui.

Rispondi

