Oggi è uno di quei giorni in cui ti senti ingiustificatamente musona e insoddisfatta ed è inutile dare la colpa al tempo: ti piacerebbe sapere, se ci fosse stato il sole, che giustificazione si sarebbe trovata.
E’ uno di quei giorni che se fossi una bambina piccola vorresti essere dentro una piscinetta a fare paf! paf! con le manine dentro l’acqua, non per il piacere del contatto e del rumore, ma giusto per schizzare gli altri intorno e guardarli poi con malefica soddisfazione.
E’ uno di quei giorni in cui non sono gli altri a darti fastidio e nemmeno te stessa (i tuoi lettori son pregati di non correre tutti così in fretta ad accendere dei ceri votivi, che si creano gli ingorghi) eppure ti senti la regina dello sbuffo interiore.
Ti viene il preoccupante sospetto che il motivo della tua insofferenza sia da ricercarsi nel dover stare seduta alla tua scrivania a correggere noiose bozze di articoli già letti e riletti molte volte. E nel dover scrivere un editoriale che verrà firmato dall’Amministratore Delegato. Ieri hai telefonato alla redattrice della rivista: "Ho vinto la bambolina", le hai detto.
Lei: "Cioè?"
Tu: "Devo fare…"
Lei, interrompendoti: "Ho capito: sei rimasta con la scopa in mano"
Avete riso. Quasi quasi la richiami.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. è il tempo.
    e oggi è giorno di bozze anche per me. ci rifaremo in serata:)

  2. e se ci fosse stato il sole cosa mi avresti detto? 🙂
    (speriamo)

  3. è il tempo. c’è il sole e devo stare tombata qui dentro a correggere bozze.
    (gh gh gh)

  4. phf. come ti capisco. sto chiudendo un articolo … e devo mettermi a scrivere l’editoriale, mannaggia mannaggia. e nn so cosa scrivere questa volta.
    ufffffffff

  5. alja: certo che stasera andrà meglio. dopo che ti avrò picchiata 😀
    monica: umpf. io so cosa scrivere (copierò e incollerò frasi a caso prese dai precedenti editoriali). proprio per questo son depressa

  6. mi piace l’immagine della bimba che fa paf paf!! io sto traducento un comunicato sull’automazione industriale, invece, evviva!

  7. 🙂
    ah, queste donne in carriera che fanno lavori tanto creativi!

  8. io sto correggendo per l’ennesima volta le solite clausole di un contratto…devo riscriverne una, peccato che ieri, durante la conf call stavo pensando ad altro proprio mentre se ne concordava il contenuto, quindi ora non so proprio che cosa devo scrivere…

    per il resto, stamattina tre persone mi hanno detto (naturalmente con ironia) che ho una faccia che sprizza entusiasmo…infatti sono arrabbiata e non so nenach’io perchè…

  9. dea, nessuno può fare il paio con le mie occhiaie di oggi (temo di aver sbagliato a comprare il correttore)

  10. anch’io anch’io anch’io sto correggendo testi che riguardano – anche – una rastrelliera per bici. E ho detto tutto.
    L’immagine del paf paf confermo che rende benissimo e ci accomuna.
    Però qui c’è il sole ma dalla mia c’è che sono in SPM (o almeno spero).

  11. non vorrei che, a non dire l’argomento dei testi, pensaste che sto leggendo chissà che di interessante: è giusto che io condivida con voi il mio dolore sulla fatturazione elettronica

  12. oh, insomma, il mio testo sui laboratori per bambini e i giochi va a finire che è il più divertente…

  13. Insomma, ora so con chi debbo prendermela quando leggo certe descrizioni, chessò, delle lettiere per gatti, anallergiche ;-D

  14. ubi, tu leggi certe cose? ti presto un libro?
    :p

  15. vogliamo parlare delle duecento e passa pagine di diritto del lavoro che mi sono sciroppata da stamattina a ora?
    (zzzzzzzzzzzzzz)

  16. no, non ne vogliamo parlare neanche un po’
    🙂

  17. io credevo il tuo lavoro ti piacesse..
    :/

  18. erba, mi piace molto! però anche lui ha degli aspetti noiosi e la correzione di bozze è uno di questi

  19. Batchiara

    Io son tre giorni che cazzeggio che e’ una bellezza…

  20. e a umore come stai messa? 🙂

  21. Io sto facendo la mia quinta tesi, e nemmeno una di queste è stata firmata da me.

  22. sai che era il lavoro che volevo fare, il correttore di bozze?

  23. non di articoli sulla fatturazione elettronica spero!

Rispondi

