Da quando hai privatizzato il blog hai ricevuto un sacco di email, messaggi privati, sms di solidarietà. Inizialmente hai risposto a uno a uno, ma poi ti sono arrivati talmente tanti messaggi, molti dei quali inaspettati, da gente che magari leggeva senza commentare, che non ce l’hai fatta a rispondere a tutti.
Grazie però!
In questi giorni stai cercando di farti un’idea sulle prossime elezioni. Hai fatto il test di "voi siete qui" e quello di Repubblica. Non pensi di essere l’unica a essere confusa. Si dice generalmente (e spesso è vero), che quelli di sinistra, con l’età si spostano verso destra. A volte pensi di essere diventata una vecchia fascista in realtà, quando la notte vieni svegliata da ragazzetti (probabilmente ubriachi e drogati) che berciano in mezzo alla strada con la musica tamarra che esce a tutto volume dalle loro auto tamarre . Ecco, tu in quel momento auguri loro di andare a schiantarsi contro qualche ostacolo e di morire. Glielo auguri davvero. Il guaio è che quella gente lì purtroppo quando fa gli incidenti ammazza gli altri e loro illesi.
Dunque, dicevi, a volte pensi di essere diventata una fascistona, poi però leggi i programmi, fai i test e anche se una volta ti piaceva Veltroni (quando scriveva di cinema sul Venerdì di Repubblica soprattutto), ti piaceva davvero e hai sempre votato DS,  non puoi perdonare chi dice che si può tornare al nucleare e che l’acqua va privatizzata. Perciò questa volta sceglierai la Sinistra Arcobaleno. Nonostante Bertinotti sia andato in televisione a dire che era troppo vecchio e non si sarebbe ricandidato e poi un mese dopo, forse meno, sotto il suo faccione campeggiava la scritta "candidato premier". Sì, nel 2008 sei pronta per una "scelta di parte", dalla quale resterai delusa.
Ma insomma, ci sono lettori interessati ad argomenti più importanti. Per esempio: dentro il tuo trolley per Londra ci sono i pantaloni da standista e il piumino (l’altro ieri a Londra nevicava!) e nella tua borsetta la moleskine. Si può dire che tu sia pronta, insomma.
Questo blog chiude alle quattro di oggi e riapre venerdì mattina.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. ci sto nel tuo trolley… se mi ci infili, mentre sono lì nella stiva a far niente, ti stiro anche i pantaloni! :)))
    ci stai?

  2. e io da quando hai privatizzato il blog non riesco più a vederti nei preferiti, e mi perdo i tuoi post.
    a l’è propri inscì, si stava meglio quando si stava peggio, signora mia!

    l’acqua è di tutti, come il blog di lise!!!

  3. Ah beh, io invece mi sposto a sinistra (ma in realtà sostengo da tempo di stare fermo e che il mondo si sposta a destra sotto di me). I ragazzi tamarri con la musica tamarra, comunque, votano PdL (se votano), per cui tutto quadra…

  4. divertiti cara, e salutami Londra :*

  5. buon viaggio cara. io son combattutissima, sai? e pensare che ho sempre votato rifondazione. solo che vorrei non disperdere il voto. solo che c’è la binetti. (ho fatto il test di repubblica, e son risultata più a sinistra di fausto).
    e mannaggia nemmeno io ti ho più tra i preferiti. ma forse puoi abilitarla, sta cosa, no? tipo io il blog di erba l’ho nei preferiti anche se è privato…

  6. Nelle opzioni possibili in toscana il PD sembra essere quello più a destra. Mi ricordo ancora la vecchietta che stava vicino a casa mia e che andava a far la comunione chiedendo la grazia che vincesse il Partito Comunista! Comunque dopo tanto tempo ho ritrovato la passione della discussione politica ed è già una buona cosa. Buon viaggio Lise

  7. io non sono più combattuta e per la storia della non dispersione voti che cita Plettrude voterò il PD. C’è anche da dire che domenica ero a fare un concerto per loro, magari la mia performance ha spostato dei voti a destra. 0_0

    ma tornando alle cose importanti, buon viaggio!

  8. ginevs

    io che invece ho sempre votato rifondazione facendo il test online sono risultata più vicina al partito del bene comune (che fino a 10 giorni fa non mi ero accorta che esistesse).
    Quindi ho il dubbio di quanto disperdere il mio voto ossoa se darlo alla Sinistra Arcobaleno oppure al suddetto partito.

    Buon viaggio!

  9. ginevs, il partito del bene comune ha un programma fantastico, ma con la legge porcata purtroppo sarebbe un voto veramente buttato;
    a tutti quelli che temono di disperdere il voto: siamo già in tanti, non disperdiamolo, diamolo alla sinistra, vi prego! (almeno alla camera, amiche)
    julia: i pantaloni da standista sono già perfettamente stirati, ma lo stesso potendo ti porterei con me!

  10. per un attimo ho pensato che avresti votato casini o pdl.
    solo per un attimo.

    anche io ti ho perso nei preferiti!!!

  11. cinas, la santanché non l’hai presa in considerazione? 🙂
    (ora vedo cosa posso fare)

  12. accidenti londra. anche io voglio. uff. londra. ufffffff

  13. amici, sono andata a controllare. temo che chi vuole avermi tra i preferiti dovrà riaggiungermi: ho visto che non avevo nessun iscritto al mio bel blogghettino (come direbbe la ca)

  14. buon viaggio cara.
    per il resto, per il pd proprio non ce la posso fare (e poi non condivido buona parte del programma). ma forse nemmeno per fausto, pensando a gente tipo pecorario scanio. il Bene Comune mi convincerebbe parecchio, sebbene sospetti (vabbé) l’inutilità del voto.
    sono in serissima difficoltà.

  15. l’unico voto inutile è quello non dato.
    se un voto a chi si sa già che non vincerà è inutile, significa che la minoranza stessa è inutile. e invece l’opposizione di una minoranza è il fondamento della democrazia.

  16. oltra, ma tu l’hai vista la nostra legge elettorale? lo sai che al senato c’è uno sbarramento dell’8%? ora, io sono favorevole agli sbarramenti, ma se voto un partito che non raggiunge l’8% secondo te ho fatto sentire la mia voce? sarò rappresentata?
    non è polemica verso di te, ma è cercare di indirizzare meglio la mia preferenza

  17. sì, è il senato il vero problema. però cazzo, due anni di governo prodi. la legge sul conflitto d’interessi. la riforma elettorale. due cose! due cose!cazzo.

  18. grande! fai bene a votare sinistra arcobaleno. perché? beh il programma è ragionevole e cmq se si raggiunge il 10% la promessa è: creeremo un nuovo partito tutti e 4 assieme. e io credo e spero sia motivo di rinnovamento in rifondazione, e ci liberi da bertinotti!

    (londra! ho prenotato poco fa il mio viaggio di maggio)

  19. “Io credo in Dior, in YSL, in Gucci e Louis Vitton. Che Prada sia con te e con il tuo Esprit.” (SantanCortellesi)

  20. buon viaggio (ma anche ben tornata, dato che sei già via…)

  21. Voterò anch’io Bertinotti. Resta quello a cui mi affiderei più volentieri. però è tristissimo, tristissimo.
    Buon ritorno cara!

  22. plet: ma tu lo sai vero che mastella ha fatto cadere il governo perché ci si apprestava a modificare la legge elettorale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...