Hai sempre pensato di essere una donna comune. Ora lo sai.
Gira tra i blog in questi giorni una "catena" divertente sui segreti da raccontare. Tu non hai partecipato perché i segreti che potevi raccontare erano veramente noiosi, tranne uno, che preferivi tenere per te (altrimenti che segreto sarebbe, a spiattellarlo qui sul blog?).
In questi giorni però ti sei resa conto di un segreto, che è segreto perché non hai nessuno a cui vuoi dirlo. Non perché sia una cosa che di per sé vuoi tenere segreta.
E’ che in tutti questi anni in cui hai sempre proclamato a gran voce il tuo cavartela da sola, sei diventata terribilmente individualista per quanto riguarda la tua sfera privata. Che quando ti dicono: "Se vuoi parlarne io ci sono", tu in realtà non vuoi parlarne.
Così, da ieri, hai un segreto nuovo.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. sai che quando ho letto sta cosa della catena dei segreti ho pensato: ma io non avrei niente da dire! (banalonesiamo;)

  2. massì. non so tu, ma io non ho proprio niente da nascondere (ah, che personcina noiosa).
    🙂

  3. se avessi un segreto non direi di averlo. quindi, non ce l’ho.

  4. Mah, sarò diventata (incredibile) più riservata, ma non mi viene in mente un solo segreto che vorrei rendere non più segreto 🙂

  5. boh, non so se avete letto il post della plett: era davvero divertente. io non ho niente di così “interessante” da svelare, magari anche del passato. non credo neanche di ricordare di aver fatto la pipì a letto 🙂

  6. ginevs

    anche io mi sono posta il problema “segreti” e mi son detta che più che cose inconfessabili, ci sono un paio di cose di cui non ho voglia di parlare con nessuno e preferisco tenere per me. Sono anche io del partito cavarsela da sola ad ogni costo .

  7. VeraChicca

    resta segreta la risposta alla domanda “cosa cambieresti del tuo corpo?”.
    me l’ha insegnato la Schiffer, mica una qualunque…
    (e mi è parsa anche una strategia intelligente)

  8. ahahah, vera, ma la mia risposta non è un segreto: TUTTO!

  9. io ho segreti segreti (che non sa nessuno, o così poche persone che lo rendono così intimo da non voler certo apparire su un blog), e poi segretini, nel senso di cose che non ho mai detto perché magari me ne vergogno.
    Per esempio, ho mai scritto che dormo con la mascherina perché odio la luce? no, perchè quando lo racconto mi prendono in giro, e chi dorme con me mi dice di togliermi quella roba dagli occhi, che non è carnevale.
    E quindi non lo dirò mai. 🙂

  10. Non so se ho veramente dei sgreti, spesso mi viene da pensare di avere solo informazioni che è meglio rilasciare con modalità differita 🙂
    P.S.
    Mah, sai, data la situazione dei trenta-quarantenni, ci metto anche noi nella generazione dei precari…senza grossi problemi.
    Quanto a sognare, si sogna ancora, forse sono solo sogni diversi…

  11. ma sai che io invece ho un sacco di segreti. non conosco la catena, ma non la farei mai. alla fine mi aggrappo ai segreti.

  12. Lise, un segreto lo ho scoperto ed è stato veramente doloroso, anzi mi è crollato il mondo. E tu lo sapevi …
    Parliamo di istruzioni per gli elettrodomestici e di post antichi (27 sett 07) ….
    ciao con affetto, io lo so che mi sei stata vicina, anche forse e non tanto per me, ma per lei …

  13. io confessato qualche segreto, quelli senza importanza, io amo i miei segreti, io sono nei miei segreti, anche se nessuno lo sa.

  14. anonima 14, sai che non ho capito? ci conosciamo?

  15. Ci sono segreti diversi per persone diverse. Cioé, alcune cose sono segrete solo per alcune persone, mentre per altre no. ;.)

  16. (il blog di plettrude è privato?)

Rispondi

