Post scritto a mano su blocchetto tascabile durante la riunione aziendale e meticolosamente ricopiato qui.

In questo mondo sembra che tutti abbiano, se non degli obiettivi, dei modelli. Solo tu no. Ci sono persone che stimi, ma non è che tu ambisca seriamente a diventare come loro, nemmeno solo nella tua testa. A pensarci bene, in realtà, non hai ambizioni di nessun genere.
Non credi che andrai mai da nessuna parte se continui a ragionare così. Del resto sembra comunque che tu non voglia andare da nessuna parte.
E nemmeno se ti sforzi ti viene in mente qualcuno che vorresti davvero essere.
Forse non è poi così male: meglio non ambire a essere nulla che avere un modello di quelli veicolati dalla TV o dai giornali delle parrucchiere, visto che pare che un sacco di donne siano andate dal chirurgo plastico con la foto della Bruni per diventare come lei. Ma anche qui, non sei mica del tutto sicura.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Concordo, meglio non ambire a nulla ke ambire alle imitazioni.

  2. io francamente non ho modelli.

  3. grazie bimba
    alja: infatti quando scrivevo tutti non intendevo voi, ma la gente che conosco soprattutto sul lavoro (ce n’è tanta che ha dei modelli). voi siete la mia consolazione!

  4. ci ho messo così tanto ad accettare di essere così (instabile, infedele, cazzafrulla, indecisa, impulsivam etc) che se dovessi anche pensare di conformarmi a un modello sarebbe la fine.

  5. VeraChicca

    meglio smodellata che SMIDOLLATA.

  6. chicca, ahahah, tu sì che sei il mio idolo

  7. Che poi se ci si fissa con dei modelli, soprattutto sull’aspetto fisico, si smette di vivere. Meglio i modelli intellettuali, piuttosto.

  8. vì: oddio, senz’altro, quello per me era sottinteso, però io manco il modello intellettuale ci ho

  9. sono convinta che tu abbia delle ambizioni, ma forse non te ne rendi pienamente conto

  10. e come fai a esserne convinta?

  11. Naturalmente questo non significa che tu debba ambire ad assomigliare a qualcuno. Essere se stessi e rimanervi il piu’ possibile fedeli per me è importantissimo

  12. perchè penso che ognuno dinoi abbia delle mete che desidera raggiungere. Potrebbe essere anche semplicemente il matrimonio, i figli…………..

  13. santa, tu ragioni su te stessa e pensi che “ognuno di noi” eccetera. ma ognuno di noi è diverso. io per esempio non ambisco nemmeno a una famiglia, né al matrimonio, né (dio mi scampi) ai figli

  14. be tu magari ambisci ad avere una vita sentimentalmente felice…….ognuno di noi naturalmente è diveso, e ognuno di noi ha dei desideri (non semplicemente materiali). Io ho fatto un esempio………..

  15. possiamo farci una pin: io sono smodellata (citando verachicca;)

  16. Il mio modello è Paris Hilton. Peccato che suo padre non fosse il modello del mio, quindi non sarò mai figlia ereditiera di un impero simile…

  17. Ho deciso: da ora in poi, andrò in giro con la mia foto nel portafoglio.

    Nuovo claim:
    Voglio essere come me

  18. boh. io non mi piaccio molto.
    però non mi piacciono così tanto neanche gli altri.
    quindi non mi sono mai posto il problema dello smodellamento.

    sul lavoro, poi, faccio talmente fatica a sembrare di essere quel che non sono (non necessariamente da intendere in senso positivo, eh)
    che figuriamoci.

  19. VeraChicca

    vedi! più siamo smodellate e più SIAMO DEI MODELLI
    : )
    (dico per ridere,neh)
    E poi, diamine, si diventa grandi per avere consapevolezza della propria unicità.
    Smodellate for ever!!
    SMO-DEL-LA-TE.

  20. santa, non ho detto che non ho dei desideri. ma c’è una bella differenza tra un desiderio e un’ambizione
    ahahah alja, anche una maglietta
    maldi, sono sicura che tu ambisci solo ai suoi soldi, non a essere cretina come lei 🙂
    lady: sei una grande!
    cinas: non so se ti sei espresso bene, ma ti ho capito benissimo

  21. miles, per quello che ho scritto o perché non voglio sposarmi? 🙂
    tu lo sai che ti adoro vero? dopo la mail che mi hai mandato poi, ancora di più

  22. chicca: ma io sono ben contenta che non ci prendiamo troppo sul serio, per carità, ci manca solo il commentone peso del tipo “ma i modelli ci aiutano a vivere meglio” o roba del genere. scusate è che vengo da una riunione dove siamo stati a un passo dal sentire una domanda tipo: “i numeri aiutano a vivere meglio?”
    lo giuro

  23. anche io non ho modelli. e non lo vivo come un problema. (NOI siamo normali. al lavoro da te, no).
    però non ho neanche obiettivi e luchino ha detto che è sbagliato. così, ho deciso che voglio più soldi e un contratto a tempo indeterminato. mi sento meglio ora che ho un futile obiettivo. il mio direttore mi ha offerto più soldi poco fa. (e io mi sono spaventata, perché intendeva: più lavoro)

    PS n on ho ma pensato che tu volessi dei figli. e neanche una vita sentimentale felice!!! (c’è gente che forse ti legge ma non ti ascolta)
    ahhhhhhhhh!!!!!!

  24. erba: o forse mi legge da meno tempo di te. oh, ma io non dico che sia giusto o sbagliato averne o non averne. quando si entra nella sfera della gestione personale (del tipo che sono fatti miei e non faccio del male a nessuno, detto molto terra terra), io penso che ognuno debba fare come gli viene meglio. è che dopo una riunione in cui tutti hanno un modello e commercialmente lo chiamano benchmark, be’, scaturiscono anche queste riflessioni. avere obiettivi di per sé non è un male (infatti adesso che non ne ho un po’ mi mancano), ma anche non averne non lo è 🙂

  25. VeraChicca

    “obiettivi raggiungibili”.
    me l’hanno insegnato al master.
    Insomma, credevo di essere una parac*, perchè procedo semmmmpre per piccoli, soddisfacenti obiettivi, invece sono imprenditrice dentro, capisci?
    buona serata, Lise!

  26. chicca, il mio moroso, già prima che ci mettessimo insieme diceva: per essere felici bisogna realizzare i propri sogni. per realizzare i propri sogni bisogna avere dei sogni facili da realizzare. io per esempio sogno di uscire dall’ufficio alle cinque (e lo faceva, lo fa anche adesso quando può). capisci perché lo amo? 🙂
    buona serata anche a te

  27. oltre a dirti che il tuo moroso a sto punto mi spalanca tutto un mondo che non sapevo, volevo suggerirti, per i goal di cui sotto di fare come il sottoscritto emigrato:

    http://highlights.iobloggo.com/

    oppure raiclik, apri il tg2 e vai alla fine,quelli i goal li mandano sempre.

    adesso sogno un succo di pesca.
    esaudito!

  28. Devi leggere “sulla felicità a oltranza” di Ugo Cornia, assolutamente:-)
    (Io non ho avuto mai modelli, e un po’ mi dispiace, perché di sicuro sono più fighi degli ingegneri e dei geometri).

  29. più che un modello forse è utile ispirarsi alle qualità delle persone che ci circondano, tipo la faccia tosta di una, il rigore morale di un altro….

  30. raf, grazie per il contributo, in effetti sulla rete i goal si trovano, io volevo solo dire che in televisione per vedere una cosa sola, ammesso di riuscirci, bisogna sorbire un sacco di trash
    estate: ahahah, mi fai morire
    ossimoro: sì, ispirarsi qua e là mi pare una buona idea

  31. gmai

    oh! loro concludono che forse i numeri (da circo?) ti aiutano a vivere meglio e noi concludiamo negli appunti che è meglio non avere modelli! questo è il vero “ficoprodotto” di riunioni simili!!
    (modelli no ma ideali e desideri si, siempre!!)

  32. La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata. (Charles Bukowski)

  33. La cosa degli obiettivi raggiungibili la dico sempre anch’io. Come il tuo moroso. Anzi ti svelo che sono io il tuo moroso. Adesso ammetti che la proposta qui sotto assume tutt’altro senso.

  34. miles: accidenti che carrambata! non ero pronta a questa rivelazione :)))

Rispondi

