Che romantica!
Ambientazione: a cena fuori con Meg e Giuli
Meg: ma Giuli, tu non la porti la fede?
Giuli: no, non mi piace, non mi è mai piaciuta, non l’ho portata mai. Certo, capisco il valore simbolico, il significato, ma non mi piace
M: ma tuo marito la porta?
G: ma va’, neanche lui! Dai, è bruttissima, pare un anello da tenda, non ce n’è mai fregato niente
Tu: scommetto che quando vi siete sposati non le volevate neanche fare
G: ah sì, pensa che volevamo utilizzare quelle dei precedenti matrimoni. Solo che mia madre non ha voluto. Allora siamo andati in gioielleria e abbiamo preso le meno costose
Tu: che romantica!
G: e poi, quando le abbiamo prese le ho indossate tutte e due e ho detto: "Vediamo come sto da vedova!"

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. sìsì, la giuli è la nostra signora del cinismo: batte pure te e me 🙂

  2. ahr, ahr!

    “pare un anello da tenda … “

  3. evviva nostra signora del cinismo:)

  4. ahahaha. la adoro. la voglio conoscere. comunque sì, la fede è proprio un brutto anello. a me ha sempre fatto pensare a quegli anelli che mettono al muso dei tori (o delle mucche? non lo so, son donna di città)

  5. alja, pensa che quando meg si sposò giuli venne in mezzo alle signorine per il lancio del bouquet e io le dissi: ma giuli, tu sei GIA’ sposata! e lei: non si sa mai nella vita
    poi non prese il bouquet, allora tornò da suo marito e gli disse: va bene amore, allora ti tengo
    sono passati due anni e ancora rido

  6. Io, una bella fede in oro bianco di Tiffany la metterei con un certo piacere. Non posso avere la fede senza il marito annesso??

  7. Giuli è grandiosa, davvero, la scena al matrimonio poi è fantastica 😀

  8. maldi: forse solo se sei vedova. vuoi provare? 🙂

  9. @Maldive: certo che puoi! A me la vera nuziale piace come anello in sé e infatti porto quella che era di mia nonna, in oro bianco per l’appunto.

  10. ;.)
    La mia collega e suo marito le hanno regalate a degli amici. Infatti nemmeno sapevamo che fosse sposata!

  11. Mia madre ha fatto fondere la sua e quella di mio padre (insieme ad altre cose) e ha fatto un paio di orecchini.

    w cinismo

  12. Che somigli ad un anello da tenda è francamente indiscutibile… 😉

  13. L’ultima battuta è maestosa!

Rispondi

