<strong>Sono queste le cose importanti nella vita</strong><br />
A Stear hanno regalato un finesettimana alle terme. Soggiorno e vitto in hotel con centro benessere: due percorsi e una gita in un vicino centro noto per le sue bellezze architettoniche.<br />
Partite domani.<br />
Luned&igrave; sera eri al telefono con tua madre che ti chiedeva se avessi gi&agrave; preparato la valigia.<br />
Tu: ma mamma, ma &egrave; solo luned&igrave;!<br />
Lei: eh va be’, pensare almeno alle cose da portare! E l’albergo com’&egrave;, ti sei interessata, hai guardato su internet?<br />
Tu: veramente no<br />
Lei: ma come! Sembra quasi che non ci vuoi andare.<br />
Cos&igrave; ieri hai controllato il programma, c’era il sito dell’hotel e sei andata a guardartelo per bene: le foto delle camere, del giardino, del centro termale. E’ un posto extralusso, dove un finesettimana, solo pernottamento e prima colazione, in offerta costa pi&ugrave; di trecento euro.<br />
Ti &egrave; preso un colpo. Hai chiamato Stear: &quot;Ma l’hai visto? E’ un posto da ricchi quello, io non vengo, non ho niente da mettermi&quot;<br />
Lui: &quot;Ah, figurati nel parcheggio pieno di Porsche e di Maserati come faccio io con la mia Peugeut 206 sporca?&quot;<br />
Ecco. Ora sei nel panico. Come puoi infilarti nella vasca termale di marmo raro col tuo costumino Calzedonia collezione 2003 comprato coi saldi? E come ti vesti la sera alla cena <em>smart casual</em>?<br />
Ieri ci hai messo tutta la sera a preparare met&agrave; della valigia.

50 commenti

Archiviato in Senza categoria

50 risposte a “

  1. IRI

    ma che bello! io me lo stragodrei fregandomi del lusso degli altri! ci mancherebbe altro 🙂

  2. nelle vasche termali ci si entra nudi, almeno, nell’unico posto super-lusso in cui sono capitata succedeva così. meno male che sono molto molto miope.
    per la sera: vestitino nero, pantaloni stretti stretti neri e top nero. accessori colorati.
    Se ti servono accessori colorati, ecco, sai a chiederli.
    (in ogni caso ci si entra con molta tranquillità, un costume di calzedonia va benissimo).

  3. nudi mi fa un po’ schifo, io non ci entro mica nuda in una vasca termale, piuttosto sto fuori;
    non ci crederai ma non possiedo un abitino nero e nemmeno un paio di pantaloni neri stretti (mioddio, ti prego, mi vedresti mai con un paio di pantaloni stretti?). gli altri pantaloni neri (non aderenti) sono in lavanderia

  4. Fai come me, fregatene…
    Io, al momento, ho un problema contrario: un matrimonio informale.
    Ma non ho niente di informale da mettermi!!!
    Cosa ci si mette ad un matrimonio informale?
    [Ti capisco, neppure io ho un paio di pantaloni neri stretti – e manco mi ci vedrei]

  5. un vestitino a fiori? un costume calzedonia? 🙂

  6. [infatti per ora la scelta si sta indirizzando verso abitino a fiori dei cinesi pagato niente, ma che fa la sua porca figura. Solo che con tutti i vestitini sfiziosetti – e vistosetti – che ho nell’armadio, mi sembra un delitto. (A parte che sono anni che non li metto e magari mi sentirei a disagio)]

  7. io andrei su qualcosa di lino morbido, colori neutri, fa sempre molto signora ricca e un po’ snob:-)

  8. io non possiedo niente del genere 😦

  9. se danno in omaggio le mascherine da notte per quelli a cui dà fastidio la luce,rubane una per me,ti prego.

  10. Allora: luogo.
    sto posto pieni di porchisti è mare -lago- collina – montagna – città d’arte?

  11. allora vanno bene gli stampati.
    E per la sera, camicia bianca e golfino buttato sulle spalle.
    e ballerine!
    cose il più semplice possibile, insomma.

  12. che poi mannaggia:se tua madre ti allarmava prima facevo in tempo a spedirti almeno il mio tubino nero.

  13. conigli, ma secondo te abbiamo la stessa taglia?
    yuki: stampati? a parte che non porto le camicie, non è che non ho vestiti in generale, ho vestiti da povera che si vede che sono da povera

  14. lise, anch’io in aprile sono andata alle terme in un posto extralusso e mi sono pure beccata la serata di gala. c’era di tutto, dall’abito da prima alla Scala al tailleur tipicamente da lavoro. io me la sono cavata con i Seven skinny blu scuro, sandalo con tacco e listini in pietre, blusa in seta con ricami sbrilluccicosi (comprata nel pomeriggio in un negozietto sul posto) e capelli raccolti. Alla fine, tutti mi hanno fatto i complimenti perchè sarei stata la più elegante 🙂
    e, di giorno, nessuno sta a guardare il costume che indossi :))
    goditela e rilassati :*

  15. credo che tu sia più abbondante di sopra mentre io lo sono di sotto, ma per com’è il tessuto e il taglio penso ti starebbe benone.

  16. i ricchi veri difficilmente dan segno di badare al vestiario delle persone che li circondano. se, invece, ti accorgi che sono della sempre più diffusa “classe” degli arricchiti, improvvisa un’arringa sull’evasione fiscale come diritto umano e ti ameranno.

  17. ah spap, lo sapevo che da te sarebbe arrivato il consiglio giusto, tu che sei un donnino per tutte le occasioni! 🙂

  18. cosa sarebbe una serata smart casual? :-/

  19. che non sei in giacca e cravatta, ma nemmeno in jeans strappati
    (un giorno farò un post sui risultati della definizione smart casual alle convention coi colleghi tedeschi)

  20. anonimo

    Cioè, praticemente sei in spezzato senza cravatta, come la domenica.
    Boh.
    Meglio l’abito.
    Quanto alle terme concordo pienamente con spappari.
    Cc

  21. consiglio:
    straforgarsi di filetto e contorni misti davanti alle altre splendide mogli-fidanzate con costumi molto più chic e necessariamente molto più a dieta
    😉

    Edo

  22. insomma un bel comportamento da buzzicona totale, grazie del consiglio, davvero. e comunque io SONO a dieta

  23. se riuscirai a mantenere un’espressione annoiata, ricordando di non sgranare gli occhi o spalancare la bocca, non ti noterà nessuno.

  24. be’, comunque ho messo in valigia un vestitino rosa big babol di just cavalli, mai indossato perché dove vado vestita così e poi mi si vede la pancia. domani sera mi si vedrà la pancia. vabbe’. mica ci sono solo io

  25. a parte che hai i vestiti che abbiamo tutte, perchè promod ci veste senza distinzioni, tu indossa i tuoi vestiti con ironia e garbo, e fottitene amabilmente delle mogli dei porchisti.

  26. ma yuki, la signora ricca mica si veste da promod e la differenza si vede. io la differenza tra i pochi vestiti di alto livello che possiedo e gli altri la noto immediatamente: il tessuto, il taglio, le finiture, c’è un abisso
    (garbo?)

  27. Lise, ma insomma, CHE FIGATA! Io ieri ho passato il pomeriggio nello pseudo centro benessere della mia palestra, e mi è proprio ventua voglia di una cosa più… professionale! 😉 Il vestito di Cavalli andrà benissimo!

    E DEA: tu ERI elegantissima, stando alla tua descrizione (poi lo sai, io ho un debole per gli sberluccichii… :-D)

  28. secondo me la signora ricca si vesta anche da promod.
    Mettiti quello che ti fa star bene, anche se è comprato da zara in saldo (io ho preso due giacchine, l’anno scorso, davvero carine).

  29. a me le giacche non si chiudono e mi stanno abbastanza male. ne ho comunque qualcuna, ma accanto a quelle di caractere e di celyn b si vede una differenza gigante. e dico solo si vede, al tatto poi è ancora più evidente
    lady, il vestito di cavalli andrebbe bene, se non fosse che mi si vede la pancia. lo metterò lo stesso, ma insomma…

  30. Ma la tua pancia sarà liscia e disintossicata, per la serata di sabato! 🙂

  31. uè lady, è un centro termale, mica il pozzo dei miracoli

  32. Ma chettifrega! Goditela! 😀

  33. lise, capisco.. teoricamente dovremmo fregarcene…
    ma poi!!!!
    tanta empatia :*

  34. elo, grazie, finalmente qualcuno che mi capisce (o almeno che fa finta:))

  35. quando torni facci sapere come sono vestiti, perchè io ho accesso gratuito in uno di quei centri a “quattro stelle” (Dio mi ama) e ho avuto modo di vedere che più sono ricchi più se ne fregano di vestire eleganti quando sono in quei posti. è il livello successivo dello snobismo. però…ecco. ho solo esperienza in quel posto, e sono curiosa.

  36. Peraltro sospetto che menzogna abbia ragione.
    Comunque, se ti frega non vedo soluzioni possibili al declinare o allo spendere un paio di migliaia di euro nel weekend :-p

  37. Te ne freghi, ci vai e te la godi. Ecco come fai 🙂
    Fortunella!

  38. anonimo

    confermo l’ultimo post di @menzogna –> l’esibizione è ad appannaggio dei cafoncelli (ricchi o poveri fa poca differenza aimhé)

  39. scusa lise ma ti ho detto filetto, la carne mica fa dimagrire?
    poi non so, forse solo io provo piacere da queste forme di sadismo alimentari verso terzi…
    XD

    Edo

  40. arrivo tardi, mannaggia. io avrei consigliato dell’etnico, che fa sempre chic (bo-bo, direbbero nella città della femmine magre). ma stare richiusa tutto il weekend in camera a godersi stear possibilmente nudi, no?

  41. plett: no, allora tanto vale che stavo a casa, mica mi sciroppavo 450 km per stare in una camera e non possiedo nulla di etnico (che manco mi piace)
    vì: no, io non me ne frego, è chiaro?
    a tutti quelli che parlano di ostentazione, guardate che una che si mette una camicia e un paio di pantaloni magari mica ostenta, però se sono di ottimo taglio e con un bel tessuto io me ne accorgo, la differenza col vestito del mercato è evidente ai miei occhi, magari ai vostri no, ma qui si sta parlando di me
    edo: la carne non fa dimagrire, non esistono alimenti che facciano dimagrire, semmai esistono alimenti che non fanno ingrassare. comunque io dicevo l’atteggiamento: strafogarsi di cibo a tavola è da buzziconi, specie in un ambiente elegante

  42. anonimo

    Ma allora, visto che tu ritieni la tua incertezza sul cosa indossare nel week end un problema importante e insolubile (e già questo fa intuire la tua superificialità), è inutile sprecare fiato, pardon dita e tasti, per darti consigli.
    Pensavo fossi un po’ più di livello.
    Non credo tornerò più su questo blog.
    Spero che in futuro tu possa capire che i veri problemi non hanno niente a che fare con questi

  43. ma chi ti ha chiesto consigli a te? se non so neanche chi sei! non tornare più se questo blog non ti piace, ci mancherebbe, mi fai solo un favore
    i miei VERI problemi non ti riguardano di certo

  44. anonimo

    I tuoi VERI problemi non sono poi così VERI se ti lasciano tanto tempo ed energie per pensare a queste inezie.
    E comunque non ti scaldare troppo, diventi sgrammaticata.

  45. anonimo

    ah dimenticavo: sono Eva

  46. be’, mettiamola così:
    1) non so perché ti aspettassi qualcosa di “più di livello”, come dici tu, io non ho fatto niente per alimentare questa tua aspettativa sbagliata;
    2) non ho alcuna ambizione a piacerti, del resto non ho l’ambizione di piacere a nessuno, pazienza. del resto neanche tu piaci a me, perciò non vedo il problema;
    3) i miei VERI problemi non finiscono qui, perché non mi interessa di darli in pasto a gente che non mi conosce come te

  47. anonimo

    Bene, permettimi di risponderti punto per punto e poi possiamo anche smetterla qui.
    1) da una persona che aspira o aspirava a diventare scrittrice (o almeno che così dichiara nel suo blog) io, almeno io, mi aspetterei qualcosa di più elevato (o almeno più vario) che non le solite disquisizioni su rossetti epilatori vestiti profumerie e altre cose di analoga superficialità; non dico sempre, ma almeno ogni tanto
    2) e chi se ne frega?
    3) dico solo che una che passa i giorni precedenti un week end a farsi le seghe mentali (scusate il francesismo) su che cosa deve indossare, sul fatto che tutto le sta male e sulle differenze che passano tra gli abiti “firmati” e qualli del mercato, secondo me poi così tanti problemi REALI e OGGETTIVI non li ha, se ha ancora tempo e voglia di crearsene di fittizi.
    Tutto qui
    bye

  48. ohi, sei tu che ti sei lamentata che questo blog non ti piace e che io sono superficiale e blabla! sono io che ti potrei dire (e avrei dovuto farlo subito): chissenefrega

Rispondi

