Il tuo armamentario di creme&nbsp;corpo &egrave; imbarazzante. Disponi di creme anticellulite, snellenti, rassodanti, con e senza rulli di vario genere, hai i patch, ti fai l’automassaggio linfodrenante. Domenica sera ti &egrave; venuto il dubbio di essere ossessiva. Non &egrave; un po’ troppo dotarsi di tutti quei flaconi <em>azione urto per la cellulite persistente</em>, per quei due, tre buchini che hai sulla pelle e che comunque non ne vogliono sapere di andare via?&nbsp;<br />
Domenica scendendo dalle scale mobili di un centro commerciale hai visto da lontano una ragazza magra con in mano una confezione rettangolare che esaminava con attenzione&nbsp;e hai esclamato: &quot;Che ci fa quella con in mano una crema snellente?&quot;<br />
E Stear ha ribattuto: &quot;Ma tu da cinque chilometri di distanza sei in grado di distinguere una confezione di crema snellente?&quot;<br />
S&igrave;, perch&eacute; avevi visto da dove l’aveva presa. Allora l&igrave; hai capito che forse stai esagerando.

Annunci

31 commenti

Archiviato in Senza categoria

31 risposte a “

  1. magari dotarsi di flaconi serve a far sì che i buchini restino due o tre, e non passino a quattro, cinque…

  2. IRI

    in fondo non facciamo male a nessuno, no? io faccio lo stesso con i prodotti per i capelli.
    per il corpo invece, da quando ho scoperto l’olio di mandorle, non uso nient’altro (beh, a parte la thiomucase per la cellulite, che fa miracoli.. o almeno rassoda un po’)

  3. che vista….neanche la donna bionica sarebbe arrivata a tanto, complimenti 😉

  4. …Forse sei una perfezionista?

    Io faccio lo stesso con TUTTO quel che riguarda la cosmetica (ma tu sai perché me lo posso permettere). E non mi sento di esagerare, anzi, mi diverto! 🙂

  5. beh, calcolando che la metà di quelle cose non fanno assolutamente nulla- mi sembra una fissazione innocua;)

  6. gente, è innocua ma costosa! anche in termini di tempo: pensate a quante cose interessanti a quanti bei raccontini (ahahah) potrei scrivere invece di spalmarmi di tutte quelle creme 😉
    ossi: be’, non erano proprio cinque chilometri, saranno stati cinquanta metri 😀

  7. sai bene quanto possa capirti 😀
    A. dice che io distinguo da notevole distanza SENZA occhiali solo le confezioni delle creme! ;DD

  8. proprio vero che si stava meglio da piccoli.
    il lego costava meno.
    ed era più divertente.

    ;-D

  9. ahahah dea!
    tarab: ma io già da piccola giocavo con la barbie, sono cresciuta con gli ideali sbagliati 🙂

  10. il lego costava meno perché te lo regalavano, forse. in realtà costa un occhio della testa!!!

  11. Credo di essere giunto alla incontrovertibile conclusione che le creme anti-cellulite per le donne sono un fortissimo placebo psicologico. Questo perchè tutti sanno (donne e associazioni dei consumatori comprese) che i prodotti anticellulite non servono assolutamente a nulla…

  12. ubi: pure i produttori lo sanno 🙂 (però magari il rullo…) ahahah

  13. Ecco! ;-D
    P.S.
    Pensione? AH ah ah ah! Ho già pianificato di rapinare una banca con l’Alzheimer…mi immagino la scena: “Mani in alto questa è…ehm…è…una…una…Martaaa! Cos’è quella cosa che sembra una specie di tubero piccolo??!!”

  14. Ecco Lise… stavo per comprare il rullo… serve?
    io faccio la stessa cosa con tutto ciò che riguarda i capelli. ho milioni di piastre liscianti (ceramica, quelle che le passi sui capelli asciutti, quelle che le passi sui capelli bagnati, creme, unguenti, spume, gel e altro)…. tanto poi tutte le settimane, quando non due volte alla settimana, vado dal parrucchiere!!!
    p.s. la mia estetista dice che l’unica che funziona è la somatoline. sto meditando di comprarla… tu l’hai provata?
    p.s.2 la crema jonhsonn (quella con la goccia di autoabbronzante, funziona bene. ma non metterla tutti giorni, almeno ogni 2/3, in questo modo non macchia e non da il color arancio marcio delle altre!!!! provata!)

  15. io stasera me ne vado allegramente a comprarmi una crema dell’erbolario.
    profumata e senza effetti cellulitici. chi se ne frega, è un trauna adolescenziale che ho superato.

  16. yuki, fai bene. l’unica cosa di cui avrei bisogno è una buona crema idratante perché ho la pelle molto arida ultimamente. e quelle di solito funzionano 🙂
    julia: guarda, su di me non funziona niente, credo di essere la famosa 1 donna di quando dicono “funziona per 9 donne su 10”. la somatoline non l’ho mai provata, ma una tizia che conosco in palestra da me dice che non funziona neanche quella (su di lei)

  17. Allora, QUESTO E’ UN ARGOMENTO SERIO!!
    Quella cosa aberrante chiamata comunemente ‘cellulite’ mi si è così affezionata da un paio d’anni da non volersene più andare.
    Siccome mi sembri ferrata: oltre a milioni spesi [inutilmente] in creme , ESISTE un modo per sfuggirla??
    Sennò mi metto comoda e me ne faccio una ragione. Basta saperlo, ecco!
    Chi sa parli, per favore!!!
    😉

  18. ok: ecco il mio personalissimo contributo, da figlia di profumiera :-)))
    sperimentate personalmente, funzionano bene – di solito – le c***ollistar, l’ultima categoria di rassodanti – snellenti – perfect ecc di s*h*iseido, e cl*ar*ins, che è meglio nelle creme corpo e oli vari che non su tutto il resto.

    Poi : ok effetto placebo, ma anche il fatto di massaggiare 5 minuti tutti i giorni dà i suoi effetti (è quello che funziona, non tanto la crema in sè).

    Poi: deve essere per quello che io ho sempre fatto una gran fatica – di solito dopo una settimana sono già abbondantemente stufa!!!

  19. @mincaBbionda: cioè funzionano [col forse]solo le creme che superano abbondantemente i 50€!!
    Ammetto di essere ignorante, per non incappare in fragature non ho mai comprato mezza crema anticellulite!
    Però… meditavo di NON FARMI VEDERE IN SPIAGGIA quest’anno..
    :((((((((

  20. ..però che simpa, sembra di essere tutte attorno ad un tavolino con tè e biscottini conversando amabilmente, c’est vrai?

  21. io vorrei trovarmi tra le sapienti mani di un massaggiatore belloccio e disponibile, altro che creme!
    [no, così, volevo mettervi la pulce nell’orecchio]

  22. ahahah, verdicchio, mi hai fatto morire. guarda, sapessi cosa funziona effettivamente lo farei, ma finora nonostante tutto mi sto tenendo i buchini 😦
    allora monica, forse funzionerà l’automassaggio linfodrenante che ho cominciato da domenica. però diciamo la verità: la c**llistar puzza! per quello che dopo tre giorni non riesco più a usarla… la s*** è un po’ leggera e non idrata, proverò la cl***ins, che in effetti per le creme mi piace da matti

  23. miché! la mia estetista è aitante sì, ben spallata pure, ma donna

  24. è che devo andare a fare la ceretta e l’idea di trovarmi tra quelle pazze estetiste blateranti mi prende male, quindi sto cercando di fare training autogeno per superare il fastidio. però non funziona neanche il massaggiatore aitante. cioè, non funziona…più che altro non esiste.
    scusate, sto blaterando inutilmente io, ora.

  25. ok, dal tè si passi pure all’alcol!!
    😉

  26. lise: tutto vero, soprattutto per la prima – una puzza tremenda. La seconda per me ha un ottimo odore (deve essere per quello che mi piace, anche). La terza è una garanzia 😉

  27. l’odore piace tanto anche a me, è solo un po’ acquosa come consistenza. proverò la terza da te indicata. di biot**rm che mi dici? io usavo la cellulichoc e ai tempi non avevo la cellulite (ma non so se era grazie alla crema) e mi piaceva tanto, ma adesso non la fanno più.
    verdicchio: ma che alcol! non sai che l’alcol trattiene i liquidi? 🙂

  28. La Somatoline su di me ha funzionato, non ci avrei mai creduto ma quelle favolette scritte sulla confezione sono abbastanza vere:in 4 settimane mi ha realmente rimodellata e snellita.Me lo dicevano colleghe ignare che la stessi usando,indifferenti a farmi complimenti falsi e non facevo alcuna dieta, per cui la consiglio.Pero’ ero stata bravissima e tenace, due volte al giorno.
    Per 159:io sono negata con gli autoabbronzanti, non riesco a spalmali in modo omogeneo, ho provato la Johnson ma mi chiazzo. Tu dopo quanto tempo dalla spalmatura ti rivesti?c’e’ scritto “dopo che e’ assorbita” ma per me e’ concetto vago….Se la metti sulle braccia la metti pure sulle mani?e le falangi non si chiazzano???:o)

  29. A me con la Somatoline è accaduta una cosa stranissima: l’ho provata più volte, in diverse fasi ed età della vita e ogni volta mi provocava dei mal di stomaco fortissimi. Non so perchè, forse ho la cellulite nello stomaco e faceva davvero effetto…

  30. accipicchia maldi, sarai mica intollerante a uno dei principi attivi? tutti dicono che in realtà è un medicinale, quindi forse contiene qualcosa di strano. ora ho paura a usarla però!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...