<font size=”1″>Avvertenza: questo post &egrave; altamente sconsigliato alle le <em>beauty victims</em>, le signorine facilmente suggestionabili e le malate di ultima tendenza. Leggere sotto stretto controllo medico<br />
</font>Oggi, driblando la manifestazione e il soprendente dispiegamento di forze dell’ordine, sei stata al Temporary Nivea Shop, aperto con la scusa del Salone del Mobile, dal 15 aprile al 13 maggio. E’ un posto bellissimo.<br />
Abbastanza grande, arredato con semplicit&agrave;: pavimento chiaro, tante mensole con sopra le varie linee Nivea, compreso il corner make-up, vera novit&agrave; del marchio (almeno in Italia), angolini manicure e parrucchiere (calma, calma: ormai non c’&egrave; pi&ugrave; un buco libero). L’atmosfera &egrave; placida e rilassata, &egrave; un posto dove si sta bene, i prodotti ci sono tutti.<br />
Cos’hai comprato? L’olio satinante che usi regolarmeente e che ti &egrave; quasi finito, un mascara che promette meraviglie (tutti promettono meraviglie in realt&agrave;, bisogna vedere se le mantengono) e uno smaltino rosso rosso per la pi&ugrave; classica delle pedicure.<br />
Alla cassa ti hanno infilato i prodotti in una sportina chic e ci hanno aggiunto un sacchetto di campioncini, tra cui la crema Nivea classica in micro scatolina di metallo, la Nivea Soft in altra microscatoletta e una bustina di anticellulite che finir&agrave; sui tuoi coscioni stasera. <br />
Gloss no, non ne hai comprati: LadyK te ne ha gi&agrave; regalati abbastanza per il tuo compleanno.

49 commenti

Archiviato in the city

49 risposte a “

  1. sentivo un post che mi chiamava…che bellezza questo temporary Nivea Shop!!!

  2. cacchio è già ora di creme anti cellulite che promettono tanto e non mantengono, sono la solita ritardataria…mi sa che ritornerò dopo tanti anni alla classica somatoline…

  3. So già tutto di quel posto: mi è mancato solo il tempo di andarlo a vedere.

    (Vuoi sapere l’ultima? Mercoledi ero ad una cena, ho scordato sul tavolo il mio gloss preferito. Sono partita per la Toscana convinta di averlo, e invece la borsa era vuota. Morale: appena sbarcata dal treno, mia zia mi ha portata in profumeria e ho comprato (sic) il nuovo – bellissimo – gloss di Dior!)

  4. dove dove dove?
    perchè non lo sapevo?
    faccio ANCORA in tempo, vero?
    oddio, quanto mi piace la nivea.

  5. Dai Yuki, ci andiamo insieme sabato?

  6. cosa si fa per un campioncino.

  7. ahahah raf!
    sì, sei ancora in tempo yuki: fino al 13 maggio e il posto vale la visita
    ossi: per me tutto l’anno è tempo di creme anticellulite che promettono e non mantengono, però mi dicono che la somatoline sia l’unica che funzioni davvero, perciò fai bene (anche ieri sera ho dimenticato di mettere i patch sui coscioni uffi)

  8. No 😦 e temo che nemmeno ci andrò, uffa…ma perchè a Torino non organizzano mai queste cose carine??!

  9. Pensa che ci passo davanti in bicicletta tutti i giorni al ritorno a casa…eppure inspiegabilmente non ho mai sentito la tentazione di entrarci…che dici, sarà sociopatia? ;-p

  10. fai molto male ubi: dentro è pieno di ragazze carine!

  11. Sì, ma se mai dovessi mettere un piede nel locale verrei assalito al grido di:” FATEGLI LA MANICURE!” 😀

  12. ubi non illuderti, non c’è più posto neanche per te

  13. Porcamiseria! 😀
    P.S.
    In effetti la definizione ci stava…credo più che altro che entrambe si chiedessero come e perchè un ragazzino di 10 anni conoscesse il termine… :-p

  14. l’estetista mi ha detto che la crema della nivea va benissimo per ingrassare i cardini delle persiane, quando cigolano. io però la protezione venti me la spalmo ancora a spalettate sulla faccia, perché sa di buono.

  15. LadyK, direi decisamente sì.
    ci sentiamo via tel (in pvt ti mando il mio numero), perchè la nivea non è un campioncino, la nivea è un’attitudine.

  16. le estetiste dicono certe cose perché vogliono che compri i loro prodotti, ma come rapporto qualità/prezzo la nivea non la batte nessuno e quella nella scatola azzurra è una delle migliori creme in circolazione in assoluto (anche se per me è troppo grassa)

  17. Io quella della scatola azzurra la uso solo per le mani. I cosmetici che ci sono lì sono inediti in italia!

    Comunque, sono venuta in possesso di una linea quasi completa (mi manca qualche elemento) per un trattamento viso/corpo alla cioccolata, roba da beauty farm, con tanto di cioccolatini da degustazione! (infatti ho visto su internet che alcune cliniche la propongono).Ho fatto il ciclo viso l’altra sera, prodotti eccezionali!

  18. anch’io quella della scatola blu la uso solo per le mani, ma c’è chi la usa pure per il viso con grande soddisfazione o per il corpo.
    l’ho scritto, l’ho scritto che è una novità il make-up
    e la linea cioccolato, come l’hai sotterfugata? 🙂

  19. Più che novità, penso sia un’esclusiva dello stand provvisorio (dopo non si troveranno più!)

    La linea cioccolata di Ishi è stata un caso, una fortunata incursione-lampo.

  20. veramente un uccellino mi ha detto che l’intenzione di lanciare il make-up anche in Italia c’è, ma non so da quando di preciso
    (tieni presente che in Germania sono leader di mercato nella gamma, perciò vale la pena tentare)

  21. quasi quasi ci mando il mio ex ragazzo, è il più grande consumatore di nivea che abbia mai conosciuto.

  22. Mi chiedo: cos’hanno in comune italiani e tedeschi, in questo campo? E non ho ancora deciso se è una domanda retorica…

  23. anch’io, anch’io….fino a sabato non riesco a passare, speriamo di trovare ancora qualcosa!

    yuki e lady, fatemi sapere, magari ci incontriamo 🙂

  24. Io la Nivea la uso anche come crema per il viso in inverno e la spalmo – a piccolissime dosi – persino sulle punte dei capelli (una compagna di facoltà, anni ed anni fa, mi disse fosse ricca di cheratina e quindi ottima per nutrire le punte dei capelli). Anche se non fosse vero, io la spalmo comunque, perchè il profumo è ottimo 🙂

  25. lady in un mondo globalizzato ormai ci mettiamo tutti le stesse cose (zara), sfogliamo le stesse riviste (vanity fair) e scegliamo gli stessi make up 🙂
    io il make up l’ho visto e somiglia molto a quello di maybelline come espositori, per cui secondo me potrebbe aggredire lo stesso mercato con buoni risultati, poi non so eh, io mica sono un’esperta di marketing di make-up
    (metrooooooooooo) 🙂

  26. la nivea nella scatola blu? ci provo anch’io!

  27. Sì, sì, proprio quella (che tra l’altro è ottima anche per idratare i tatuaggi ;)).

  28. Io la usavo come crema solare, ma avevo 16 anni, ero una pazza e non badavo alle rughe. In effetti, fa abbronzare tantissimo e lascia la pelle molto morbida, ma non ha alcun filtro solare.
    E oggi, si vedono i risultati sul mio viso…

  29. Non dicevano che la formulazione della classica Nivea è alla base di una marea di creme?

  30. e il venerdì ci si fanno dei gran aperitivi, con fiumi di negroni aggratis.

  31. body! ti volevo chiamare domenica l’altra, ma ero impegnata…
    me l’han detto degli aperitivi, ma io il venerdì sono a pilates…

  32. anch’io ero impegnato domenica l’altra. ero tutto ubriaco e nerazzurro che cercavo alvaro recoba per piazza duomo..

  33. (questo post lo leggo con calma quando torno)

  34. body è proprio per quello che ti volevo chiamare!

  35. Dovevi scriverla più grande l’avvertenza iniziale…
    ora rodo… rodo… perchè non sono lì… anche io… anche io…. uffi!

  36. La formulazione della Nivea, a quanto mi risulta, è anche alla base delle creme de LaPrairie (sarà meglio, eh, ma il principio è più o meno lo stess). Il makeup di Nivea in Germania e posizionato come prodotto “che fa bene alla pelle”… infatti vanno molto i fondotinta e i rossetti, e maluccio le cose per gli occhi e le mani (chi ci crede ad un ombretto idratante???). Se si posizionano come “tollerabile”, “neutro”, “non aggressivo”, secondo me è una buona opportunità.

  37. anonimo

    cmq il motivo per cui in Italia non c’è mai stato è un altro, ve lo spiego quando mi riloggo

    Metro

  38. Interessante, Metro, aspetto il seguito. LaPrairie costa 150 volte tanto, lo spero bene che sia meglio! Io comunque un makeup Nivea non so se lo comprerei… Vuoi mettere con Lancome?

  39. al momento mi trovo a vienna e sinceramente mi sono un po’ stupita nel notare tanta curiosita’ nei confronti della linea trucco nivea…ma in effetti in italia non si trova?mi sa che ne faro’ scorta prima di tornare a casa allora… ;.)

  40. Il motivo per cui in Italia non è mai stato lanciato è che il margine che ci guadagnerebbe su Nivea (non esagerato) è pressocchè uguale alla percentuale di furti di prodotti cosmetici nei supermercati (molto elevato), il che rende poco conveniente l’operazione. Poi diciamo anche che fino a poco tempo fa la maggior parte delle italiane se ne infischiava altamente di un makeup ad alta tollerabilità e solo recentemente si è sviluppato il fenomeno, soprattutto in farmacia.

  41. lady ma non è paragonabile a lancome, al massimo è paragonabile a maybelline

  42. Lo so, infatti io Maybelline non la userei mai! 😉

  43. gutini

    Pensate a questa tapina che causa intolleranze a tutto può usare solo certe cremine della framacia. Zero fashion e zero sfiziose, e care.

  44. post glamour, commenti di marketing operativo… non male come accoppiata! Però, da umile studentessa laureanda in marketing, il target su cui si posizionerebbe Nivea make-up è diverso da quello di Maybeline (o consimili) proprio per il fatto che accentuano aspetti più farmaceutici.
    Che peccato che qua, nella landa toscana, non esista nulla del genere… 😦
    Bacio.

    Viola

  45. gutini, ma gli shampoo? altrimenti ti resta l’aperitivo 🙂
    viola: era per sottolineare la gamma, che non è alta, ma bassa, non stiamo a fare i sofistici 🙂

  46. Sabato pomeriggio, a Torino, mi sono imbattuta in un Nivea Corner, ma non ho fatto in tempo a esaltarmi che ho visto che aveva solo prodotti per i capelli…e allora non sono nemmeno entrata, per quei quattro peli che ho in testa non ne valeva la pena! 🙂

Rispondi

