Il tuo finesettimana inizia con un quarto d’ora di sgradito ritardo e un bel regalo inaspettato. Un giro per la profumeria di zona e un ritorno a casa, adesso che scopri di abitare a <a target=”_blank” href=”http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/milano-rivolta-cinesi/sparatoria-27apr/sparatoria-27apr.html”>Scampia</a&gt;.<br />
Un venerd&igrave; sera in sordina a mangiare la pizza a casa di Stear e guardare i tamarri malvestiti in Corso Como. Andare a dormire perfino prima del solito.<br />
Alzarsi prima del suono della sveglia e sfogliare il nuovo numero di <a target=”_blank” href=”http://www.elle.it/”>Elle</a&gt;, sistemare le urgenze e andare dall’estetista che ti cazzier&agrave; per il rasoio e l’autoabbronzante. Tornare in tempo per passare in lavanderia, da dove &egrave; appena uscito uno splendido modello di colore e dentro le due lavandaie con la lingua a terra.<br />
Fare la spesa e incontrare Allie per strada, piena di pacchetti e vestita cos&igrave; bene da farti venire voglia di shopping, casomai ti fosse passata. Preparare un sughetto improvvisato e buonissimo per le orecchiette, pulire il bagno.<br />
Incontrare <a target=”_blank” href=”http://metroicon.splinder.com”>metroicon</a&gt; davanti a Sisley, gironzolare per negozi, aggregarsi a <a target=”_blank” href=”http://vittyme.splinder.com/”>vittyme</a&gt; dopo un caff&egrave; alle Messaggerie Musicali, congiungersi a <a target=”_blank” href=”http://vittyme.splinder.com/”>yukiko</a&gt; in San Babila, tuffarsi nel delirio della Rinascente. Scoprire gli effetti meravigliosi di una frase magica di vittyme nelle profumerie di lusso e pensare di reimpiegarla da Prada per le borse. Gironzolare per il corner di <a target=”_blank” href=”http://madamev.co.uk/”>Madame V</a> di bianchieria intima per sporcaccione, ridere molto.<br />
Dirigersi verso l’affollamento di Corso Buenos Aires, comprare due penne da <a target=”_blank” href=”http://www.muji.it/”>Muji</a&gt; (perch&eacute; solo due? devi tornarci presto), accompagnare metroicon da H&amp;M e rimanere turbate dalle ragazzine. Salutarsi a un angolo e andare tutti in direzioni diverse.<br />
Entrare in Feltrinelli &quot;solo per fare un giro&quot;, riuscire quasi ad uscire senza comprare niente e cadere come una pera davanti a <a target=”_blank” href=”http://www.internetbookshop.it/code/9788871680712/VIAN-BORIS/LA-SCHIUMA-DEI-GIORNI.html”>uno</a&gt; sconto 15%.<br />
La sera al cinema con Stear, per un <a target=”_blank” href=”http://www.imdb.com/title/tt0405094/”>film</a&gt; a tuo parere sopravvalutato, comunque troppo lungo, tanto che il tuo vicino di poltrona russava rumorosamente nella sala semivuota. Incontrare tra l’altro&nbsp;una persona che a quel punto era meglio andare a vedere <a target=”_blank” href=”http://www.imdb.com/title/tt0416449/”>300</a&gt;.<br />
Stear che si ferma a dormire a casa tua. Sognare nella notte che lui ti ha lasciata, svegliarsi e trovarlo accanto a te che ti tende la mano e ti tira vicina e la tristezza che passa.<br />
Una mattinata davanti ai fornelli con grande soddisfazione per tirar fuori una torta genovese, un piatto di spaghetti al pomodoro e pesto di rucola e un gustoso cocktail analcolico.<br />
Un pomeriggio a lavare la macchina e girare per centri commerciali chiusi, sfogliare Elle Extra con grande crocchiare di carta. Vestirsi tutta carina per un aperitivo in un posto che una volta tanto ti piaceva e rimanere delusa dalla frequentazione. Rimpinzarsi di verdura insapore.<br />
Salutare Stear con infiniti baci, fare la doccia, riempirsi di crema rassodante che per&ograve; avresti fatto meglio a comprarla snellente (sei un disastro a leggere le confezioni e s&igrave; che dovresti essere informata), sistemarsi le unghiette e riempire la moleskine di parole colorate e bigliettini.

21 commenti

Archiviato in the city

21 risposte a “

  1. per legarci al post precedente: il consuntivo week end dice che hai speso di più per la bellezza interiore o esteriore?

  2. ahahah, di sicuro per quella esteriore, perché ho comprato anche una crema viso e la ceretta era intera intera (ora mi sono rimasti solo i capelli per intenderci)

  3. snellente fa qualcosa e rassodante niente?

  4. codex questo non lo so, piuttosto a naso ti direi che fa di più genericamente la rassodante. solo che io credo di essere già abbastanza soda, ma vorrei essere più snella

  5. ieri sono uscita per comprare una stampante per il pc… ovviamente sono tornata a casa senza stampante, ma con un paio di orecchini belli belli, un paio di crocs bellissime che non potevo più stare senza, la crema autoabbronzante, e finalmente con una bottiglia di sherry!
    ma chi può dire se ho speso di più per la bellezza interiore o esteriore? nonostante tutto penso per quella interiore… tanto ero grassa e lo sono ancora… 🙂

  6. bene così visto che ne voglio una autoabbronzante e rassodante.

  7. ahahaha, julia, direi che ci assomigliamo un po’ tutte eh?
    codex: quella della johnson? poi fammi avere un parere: io con quella della dove mi sono chiazzata tutta, parevo un leopardo, l’estetista mi ha detto guai a me se la rimetto ancora

  8. come hai fatto a capire che mi riferivo proprio a quella? qui c’è lo zampino di elle… comunque prometto feedback 🙂

  9. credo che sia l’unica autoabbronzante e rassodante in commercio e l’ho vista su una pubblicità, ma non ricordo in che rivista. l’ho anche comprata ti dirò, ma sta lì dentro il sacchetto per ora…

  10. ma davvero non ti è piaciuto il film?
    umpf.
    (io mi sono innamorata della spia, mi sembra ovvio).
    l’olio miracoloso della rinascente è davvero miracoloso, il sashimi era buono anziché no e ho perfino fatto in tempo a precipitarmi in un negozio per un paio di orecchini con le coccinelle.
    Non male, direi.

  11. io cercavo quella di DOVE, solo perchè fanno finalmente la pubblicità con una ragazza non proprio magrissima. solo che non l’ho trovata da nessuna parte e così ho preso quella Johnson. ma non l’ho ancora messa. ti farò sapere… 😉

  12. Ho preso quello della Johnson anch’io…io mi sono trovata abbastanza bene, insomma…la quantità di autoabbronzante è pochina quindi dà un colorito graduale e evita disastri a macchia di leopardo!

  13. pensa che a me è piaciuto molto, quel film. perfetto in tutto, anche il doppiaggio sapeva di germania est. anche i colori da pellicola scaduta.

  14. julia, meno male! è quella che ha chiazzato me!
    yuki, oltra: non è che non mi sia piaciuto, è che secondo me non meritava l’oscar come miglior film straniero ecco. e poi a un certo punto cominciavo già a capire cosa sarebbe successo dopo e questo è seccante in un film

  15. Che blog carino!!!!
    Prometto di tornare… bacio.

    Viola

  16. OVVIAMENTE non si può evitare di avere una copia degli scritti di Boris Vian in casa. Non sei caduta davanti allo sconto: hai compiuto il tuo dovere! Bacio.

  17. Yukiko e Lise, quella della Johnson è una crema un po’ grassa, ma se si ha la pelle secca va anche bene. Non prendete mai quella per il viso però.
    Per quanto riguarda l’olietto… Ve lo avevo detto che fa prodigi!

  18. metro, l’olietto è già nella lista della spesa futura, me ne sono completamente innamorata!
    vassilissa: in effetti oltre allo sconto contava il fatto di averne sentito dire meraviglie da tanta gente, ma non so se questo da solo sarebbe bastato senza lo sconto truffaldino 🙂
    ehi viola, grazie!

  19. (300 me l’han dato in dvx, vuoi vederlo?)

  20. anonimo

    Temo di doverti contraddire, io credo che quel film sia bellissimo.
    Cc

  21. ah no, lady, era solo una battuta e poi il mio lettore non vede i dvx
    oh cc, io dico quello che penso, tu pensi una cosa diversa, ci sta benissimo, io mi sono un po’ annoiata, questo è il mio parere

Rispondi

